Il Tamburo dello Sciamano
picture of drumming shaman

Lo sciamanesimo è la forma di spiritualità più antica del mondo.
Non ha né leggi né templi: poggia le sue fondamenta solo sull'incontro diretto con gli Spiriti, con il Viaggio dentro la Realtà Altra, una sapienza atavica in cui medicina, magia e mistica sono inestricabilmente intrecciate.
Per gli sciamani malattia e sofferenza sono solo sentieri nella foresta, dove ci accade di smarrirci ma da cui è anche possibile tornare indietro - e il compito degli sciamani è quello dei cercatori di anime smarrite.
I loro metodi sono così primordiali e assoluti da essere del tutto simili in ogni parte del mondo, in popolazioni mai venute in contatto tra loro, come gli indios del rio delle Amazzoni e gli aborigeni australiani.

Questo sito Ŕ dal 2000 un punto d'incontro per coloro che praticano sciamanesimo autentico nella cultura contemporanea.
Ma vuole anche dare a chi ne sa poco o nulla l'opportunità di accedere a questa conoscenza millenaria e di averne aiuto per il ricupero del potere personale, la guarigione e la saggezza.

Gli scritti sono frutto dell'insegnamento dei miei maestri sia di questa che dell'altra realtà. E tutto è stato sperimentato a lungo nella mia pratica di sciamano e curandero.

Per informazioni, commenti, suggerimenti scrivetemi a info@sciamanesimo.com

Francesco Tsunki de Giorgio





Cos'è lo sciamanesimo?

Non è un sistema di credenze o una filosofia o un'interpretazione del mondo.
Non è neppure una religione, come la intendiamo di solito.
È solo il modo naturale, spontaneo di guardare la realtà, quello che abbiamo ancora da bambini prima che i dogmi della nostra cultura lo reprimano.
Lo sciamanesimo è soltanto quel che c'è prima di ogni sistema di credenze.



Chi sono gli sciamani?

Gli sciamani praticano l'arte antica di trattare con gli Spiriti, entità personali che esistono dietro o aldilà di questa Realtà.
Gli sciamani sanno viaggiare nei loro Mondi e padroneggiarli.
Riescono a tracciare "una mappa della foresta" per aiutare la loro comunità ad orientarsi lungo i sentieri misteriosi e spesso duri della vita: malattia, dolore, mancanza di senso, scelte difficili, morte.
Aiutano la loro gente ad essere in equilibrio con tutto l'Universo, con i Poteri della Natura, con gli Spiriti degli animali, delle piante, con gli Spiriti dei Morti e quelli dei Mondi invisibili.
Di più



NEWSLETTER del Tamburo dello Sciamano

Iscrivetevi alla nostra newsletter: riceverete una mail informativa ogni volta che nel sito vengono pubblicati articoli, video o altro o sono inseriti nuovi Eventi nel calendario.


iscriviti alla newsletter


Riceverete automaticamente un messaggio nella vostra casella di posta con un link di conferma: cliccatelo e sarete iscritti alla newsletter.


Il vostro indirizzo non verrà fornito a terzi né lo userò per inviarvi alcun altro messaggio oltre a questa newsletter.
Potrete cancellare il servizio in qualunque momento, cliccando un link che troverete nella newsletter



ACCESSO ALL'AREA PREMIUM

Gli iscritti all'area premium (o area di sciamanesimo avanzato) possono accedere cliccando su Premium home nel menu Home sulla testata o su uno qualunque dei contenuti Premium del menu. Altrimenti cliccate qui.

Chi ancora non è socio Premium può iscriversi cliccando sul link e avere così accesso all'interpretazione sciamanica dei sogni, al significato segreto racchiuso nella penultima lettera del vostro nome e a tutti i contenuti di sciamanesimo avanzato.


iscriviti all'area Premium


ATTENZIONE! L'area premium non è aperta a tutti, possono iscriversi solo coloro che stiano seguendo con Tusnki un cammino sciamanico avanzato. Per maggiori informazioni leggete qui

 



Guarigione Sciamanica

Sciamanesimo e psicologia

Sciamanesimo Shuar (Jíbaro):
Arútam o anima aggiuntiva

Il Cammino delle 24 Stelle,
via sciamanica all'Immortalità

Il Flusso di esistenze

I Poteri degli Animali

L'Angolo dei Ladroni
(tutti quelli che ci copiano!)

Indiani d'America e Turismo Spirituale

Apprendistato Sciamanico a Distanza

Area riservata agli apprendisti




Chi è Tsunki?

Francesco Tsunki de Giorgio ha vissuto con gli Shuar (Jìbaro) nella selva Amazzonica. Fu allievo per anni del grande uwishín (sciamano) Vicente Júa ed è l'unico cui lo sciamano ultracentenario, prima di ricongiungersi agli avi, abbia trasferito tutti i suoi Poteri.
Tsunki passa alcuni mesi all'anno visitando luoghi selvaggi e potenti, per trovare sapienza ancestrale da portare in Occidente.
Quando non è in viaggio, riceve e tiene stages in Italia e Svizzera.
Di più














TECNICHE di GUARIGIONE SCIAMANICA

Recupero dell'Animale di Potere

Estrazione delle Intrusioni

Cattura delle Intrusioni

Depossessione

Recupero dell'Anima

Liberare le anime dei morti

COME CONTATTARMI

Per contattare me, Tsunki, il modo più indicato è scrivere un'email a info@sciamanesimo.com oppure info@sciamanesimo.org.
A questi indirizzi rispondo sempre soltanto io.

Per cose urgenti o se avete bisogno di trattare qualcosa a voce, leggete la pagina contatto, dove trovate anche dei recapiti telefonici.



Volete scoprire se siete chiamati
a diventare sciamani?

Gli Spiriti ormai vogliono trovare sciamani tra gli occidentali, da quando le culture native si vanno sgretolando e le tradizioni si perdono.
Per questo oggi sto cercando nuovi futuri sciamani in mezzo a voi.
È importante che chi è davvero chiamato a questo meraviglioso compito, abbia modo di ricevere gli insegnamenti che vengono trasmessi da millenni da sciamano a sciamano.
Sciamani infatti si nasce e si diventa.
Per selezionare chi è davvero chiamato ho predisposto alcune domande da farvi, tratte dall'antica conoscenza tradizionale.
Volete dunque scoprire davvero se avete questo dono, se Nonno Cielo e gli Spiriti vi vogliono sciamani?
Leggete questa pagina, rispondete ai questiti e lo scoprirete... segue



L'Arútam o anima aggiuntiva

Più potente di un animale totem, l'arùtam della tradizione Shuar, più che uno Spirito alleato, è una una vera anima aggiuntiva o anima esterna.
Come molti sanno, organizzo durante l'estate alcune ricerche tradizionali dell'arútam (o meglio dell'arútma wakan, "anima di arútam"). La ricerca è un rito individuale sotto la guida mia e di alcuni miei allievi.
Potete leggere un mio articolo su cosa sia l'arùtam nello sciamanismo Shuar (Jíbaro)... segue



Nomi di dominio

Potete raggiungere i nostri siti (l'originale e il mirror) con questi nomi di dominio:

sciamanesimo.com
sciamanismo.it
sciamanesimo.org (Mirror)
sciamanismo.org (Mirror)
sciamanismo.com
sciamanismo.eu (Mirror)
sciamanesimo.ch (Mirror)

picture of jaguar

visitatore n°  


Salvo dove diversamente indicato, tutto il materiale pubblicato nel sito è proprietà di Francesco Tsunki de Giorgio. La riproduzione con qualunque mezzo e la diffusione, anche parziale, sono vietati senza il permesso scritto dell'autore. I trasgressori saranno perseguiti in sede civile e penale.