Accedi

ADDESTRAMENTO SCIAMANICO

Gli Spiriti del Bosco

(20 febbraio 2016, ore 11 - 18)

  

Questo appuntamento è rivolto a chi voglia imparare a sciamanizzare: incontrare e comunicare con gli Spiriti della Natura, che ci aiutano a placare la nostra anima agitata, a riequilibrare la salute e armonizzare l'esistenza.
Dagli Spiriti dei Boschi e dei Fiumi possono inoltre venirci donate conoscenza e sapienza per comprendere meglio l'Universo e la nostra personale esistenza.

La pratica sciamanica di questa giornata è individuale, tranne il saluto iniziale ai 4 Venti e a nonno Cielo e nonna Terra, che faremo insieme.
Gli sciamani e gli sciamanisti - ossia coloro che fanno pratica sciamanica - interagiscono infatti quasi sempre da soli con gli Spiriti.
Ognuno di voi trascorrerà da solo la giornata nel bosco, contattando gli Spiriti e ricevendo i loro doni, nel modo che vi sarà suggerito dallo sciamano Tsunki e dai suoi apprendisti.

Al calar del Sole ci ritroveremo e potrete condividere e venir aiutati dallo sciamano a capire e gestire per il futuro i messaggi e doni ricevuti dagli Spiriti, per quanto necessario.


Abbiamo scelto il 20 febbraio perché in questo giorno c'è un incontro riservato dello sciamano coi suoi apprendisti curanderos in cui vengono imparati metodi molto avanzati di guarigione sciamanica dell'anima.

Tutti i lavori sciamanici di guarigione smuovono molto Potere e attraggono Spiriti benevoli favorendo l'impegno dei principianti che desiderano muovere i primi passi nello sciamanesimo. È quindi una giornata adatta per imparare a sciamanizzare con gli Spiriti del Bosco.

 

Gli Spiriti dei Mondi Celesti: Amore e Guida Spirituale per la nosta vita

Nel Rito in onore di Ayumpum e dei Defunti, tenutosi lo scorso ottobre, coi fortunati che hanno potuto partecipare, abbiamo fatto un piccolo Viaggio nei Mondi Celesti.
In quel caso siamo arrivati solo fino ai Mondi di livello più basso, ossia più vicini alla Terra, per incontrare le Anime dei nostri Antenati.

In questo weekend invece saliremo in Mondi molto alti e lontani dal nostro e gli Spiriti che incontreremo potranno riservarci delle vere sorprese!
Alcune di queste sorprese non possiamo anticiparle, qui possiamo dire soltanto che - contrariamente a quanto credono in alcune forme schematiche di neo-sciamanesimo new age - nei Mondi Celesti potete incontrare anche Spiriti di Animali e forse uno di questi Spiriti potrà diventare un vostro Animale di Potere, un Animale di Potere di un tipo molto speciale!

Altri Spiriti saggi, di Mondi assai lontani, possono darvi aiuto e sapienza in scelte difficili della vostra vita e uno di essi potrebbe diventare un vostro Maestro per lungo tempo, forse l'intera vita.
Questi Spiriti Maestri vi fanno da guida nel comprendere il senso della vostra esistenza e di quel che accade a voi e intorno a voi e possono aprirvi a una prospettiva che superi il quotidano e la semplice ricerca del Potere, del benessere e della salute.
Solo dai Mondi Celesti si ha una visione ampia della realtà e solo questa prospettiva trascendente può guarire davvero la nostra anima.

 

L'Amore e la Guarigione

Come la saggezza degli Spiriti Maestri può guarire la nostra anima, talvolta - come un dono eccezionale - può guarire anche il nostro corpo ammalato!
Gli Sciamani di solito curano con l'aiuto di Spiriti della Natura o dei Mondi Sotterranei, questo non significa che gli Spiriti dei Mondi Celesti non possano curare, anzi! Essi possono curare anche quando Spiriti più terreni non possono far nulla.
Ma gli Spiriti Celesti non lo fanno sistematicamente, né in cambio di qualcosa, lo fanno eccezionalmente, come un regalo!
Chi abbia una malattia cronica invalidante o una grave infermità può chiedere a Spiriti Celesti se vogliono guarirlo o guarirla.

Se lo fanno è un atto d'amore gratuito. L'Amore è una forza indefinibile che proviene da Mondi Celesti lontani, che sulla Terra "sentiamo" ed è presente, ma da qui non se ne può capire il senso.
Il Volo nei Mondi Celesti può immergerci nell'Amore che, pur senza comprenderlo, cambia e sana le nostre vite.

 

Programma del Rito

  • Nella giornata di sabato, con l'aiuto degli Spiriti della Natura, del bosco e del fiume, ci prepareremo al Volo Sciamanico nei Mondi Celesti.
    Scopriremo anche quali oggetti di potere possono aiutare ciascuno in questo Viaggio, oggetti come la nave di pietra, secondo un'antichissima tradizione sciamanica.
  • Impareremo e praticheremo una dieta speciale che permetterà alla nostra anima di levarsi in alto
  • Formeremo dei gruppi, ossia degli "equipaggi" delle "navi" che viaggeranno nel Cielo. Infatti il volo sciamanico da soli è impossibile la prima volta, mentre in gruppo la circolazione del potere permette di volare.
  • la sera del sabato, nella Natura, partiremo per il Volo Sciamanico.
  • tutti impareranno come ritornare nei Mondi Celesti da soli, una volta tornati a casa.
  • il giorno dopo ci sarà la condivisione delle esperienze e un importante Rito di Chiusura

IN SINTESI

-- con l'aiuto degli Spiriti del Fiume e del Bosco, impareremo perché è così difficile liberarsi dai vincoli terreni mentre la nostra anima vi anela con tutte le forze!

-- vedremo come evitare le trappole del viaggio nei Mondi Celesti: il pericolo dell'auto-suggestione e del viaggio illusorio in cui ci parlano solo Spiriti burloni. Il pericolo del delirio egoico, in cui molti cadono, in cui l'anima si illude della propria importanza e si viene spinti a deliri e azioni avventate, la cui conseguenza sono brutali ricadute sulla terra, come nel mito di Icaro.

-- conosceremo gli oggetti di potere che ci riescono a portare in volo nei Mondi Celesti e impareremo ad averne cura e servircene

-- apprenderemo altre pratiche di preparazione al volo sciamanico, ad es. attraverso l'alimentazione

-- conosceremo i Mondi Celesti, incontrando forse speciali Animali di Potere e Spiriti Maestri disposti a farci da guida nelle scelte, a farci percepire il senso delle nostre vite e farci entrare in contatto con l'Amore Cosmico

-- le esperienze di questo Viaggio potranno guarire la nostra anima e talvolta, eccezionalmente, il nostro corpo

-- impareremo come poter ritornare da soli nei Mondi Celesti.

Requisiti per partecipare

L'appuntamento non è aperto a tutti.
È rivolto a chi abbia partecipato al Rito del 30-31 gennaio 2016 oppure abbia partecipato ad almeno un evento del 2015.


A chi è rivolto questo Rito

Il Rito è rivolto a chi voglia imparare a sciamanizzare, a contattare gli Spiriti della Natura per ricevere da loro aiuto, forza, Potere, comprensione della vita e indicazioni per il futuro. Ma anche a chi voglia soltato riequilibrare la salute dell'anima e del corpo o trovare sollievo e pace per il proprio Spirito.
È diretto soprattutto ai principianti di sciamanesimo, ma anche chi è più esperto è benvenuto e potrà fare pratica e aumentare la propria sapienza .

Date, orari, pasti, luogo, prezzi

L'appuntamento è in un piccolo casale privato immerso nella Natura vicino a Lugano (Ticino, Svizzera). Il luogo esatto sarà comunicato direttamente agli iscritti.
Inizieremo sabato 20 febbraio alle 10:30 di mattina. Termineremo non oltre le 18:30
Trascorrerete la giornata nei boschi, quindi è bene che vi portiate un pranzo al sacco.

La quota di partecipazione è di 60 CHF (circa 55 €).

 

Modalità di partecipazione

Per poter partecipare dovete inviare in anticipo la quota di 60 CHF(1).

L'incontro sarà condotto da Francesco Tsunki, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Per iscrivervi cliccate sul pulsante qui sotto e seguite le istruzioni.
Se il pulsante non è ancora disponibile, andate sulla nostra pagina Pagamenti: https://www.sciamanesimo.org/pagamenti , scegliete come importo 60 CHF e come causale "addestramento 20 febbraio".