mare, fiumi e corsi d'acqua

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

mare, fiumi e corsi d'acqua

Messaggio da Kaar' »

rituali sciamanici presso corsi d'acqua, possono svolgersi indifferentemente presso il mare, fiumi o torrenti? E' uguale fare offerte agli spiriti del mare e dei fiumi come le monete di rame? La limpieza puo farsi nudo ancke nelle acque del mare oltre cke presso un torrente?
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: mare, fiumi e corsi d'acqua

Messaggio da Pinchuruwia »

il filo d'oro ha scritto:[..]E' uguale fare offerte agli spiriti del mare e dei fiumi come le monete di rame?[..]
Di solito le monete di rame si offrono al popolo dei mondi sotto le acque, i figli di tsunki. Essi ovviamente si trovano anche in mare, quindi si, in questo caso è uguale.
il filo d'oro ha scritto:[..]La limpieza puo farsi nudo ancke nelle acque del mare oltre cke presso un torrente?
Che io sappia no. La puoi fare solo in un fiume.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: mare, fiumi e corsi d'acqua

Messaggio da Nico »

il filo d'oro ha scritto:rituali sciamanici presso corsi d'acqua, possono svolgersi indifferentemente presso il mare, fiumi o torrenti?
Da quando seguo questo cammino alcuni dei rituali che ho fatto si sono svolti vicino al mare ma con alcune precauzioni.
Vicino al mare, rispetto ai fiumi, trovi molte erbe che marciscono o acqua che stagna, inoltre la vegetazione è più rada che all'interno ed è facile trovare pesci o granchi morti che attirano spiriti negativi. Quindi è importante cercare sempre luoghi puliti e liberi da roba che imputridisce o acqua che va a male.
E' importante anche valutare che tipo di rituale viene svolto e se è il luogo adatto in base ai tipi di spiriti che coinvolgi o potrebbero essere attirati da quello che fai. Ad esempio nei boschi vicino ad un fiume trovi più spiriti benevoli che vicino al mare.
Il mare per via della sua salinità attira per lo più spiriti che cercano il sale per alcuni motivi e la maggior parte è meglio non incontrarli.
Animo y fuerza

Nico
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: mare, fiumi e corsi d'acqua

Messaggio da Kaar' »

...in effetti ho notato che quando si parla di rituali sciamanici questi si svolgono sempre vicino ai fiumi, ai torrenti o presso le cascate,
molto raramente al mare...qual'è il motivo?
Io abito vicino al Mare e, per la vicinanza a Lui, vorrei onorare gli Spiriti che abitano sotto le acque, anche se avverto
che non sono sempre ben disposti; quali sono le offerte più gradite agli Spiriti che abitano sotto le acque del mare?
Accanto ad un ruscello, ad un fiume o nei pressi di una cascata, le mie sensazioni cambiano notevolmente in positivo,
mi sento più a mio agio e più forte.
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: mare, fiumi e corsi d'acqua

Messaggio da Kaar' »

ho fatto offerte al Dio del Mare. Subito in visione ho visto fuoriuscire dalla spuma bianca del mare davanti a me due enormi serpenti/draghi che si sono avvicinati e poi sono rientrati in mare. Da quel momento nel lavoro le cose stanno andando meglio, come se si fosse sbloccata qualcosa...
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Re: mare, fiumi e corsi d'acqua

Messaggio da Kaar' »

sono stato nella montagna. Ma oggi sn stato rickiamato da un nuovo posto. Appena li, odo in lontananza un rumore di acqua cke nn sapevo esserci. Scendo per la montagna in un dirupo e vedo un torrente e una cascata. E' stato difficile e del tutto inaspettato, ma voluto cn il cuore. Un regalo stupendo per me di tsunki. Faccio offerte di tabacco e monete di rame. Poi a terra trovo molari grandi di animale, lascio offerta e ne prendo uno considerandolo un altro inaspettato regalo degli spiriti, per collegarmi di piu' ai miei antenati di cui ho forte bisogno. Cke ne pensate?
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Rispondi