moqui marbles in difficoltà

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
frankniik
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 8:59

moqui marbles in difficoltà

Messaggio da frankniik »

Ciao a tutti vorrei porvi un quesito.ieri ho acquistato una coppia di moqui marbles in un negozio,appena uscito la pietra era molto calda aveva tantissima energia,,riponendola nella borsa che poi ho messo in macchina avvertivo la sua forte energia,tornado a casa con la borsa dietro e la coppia dentro la borsa rilasciava energia dopo circa 1,30 ore mi son fermato ho aperto la borsa e la coppia e come se avesse finito tutta l energia, le ho toccate e niente mentre appena uscito dal negozio bruciavano quasi, ora non so se è stato chi me l ha venduta che ha permesso che la pietra rilasciasse tutta l energia prima che arrivassi a casa e la usassi per meditare, o se l'auto dentro cui e stata la coppia ha consumato tutta l'energia (il propietarrio del negozio non mi è sembrata una persona serissima mi ha detto che per purificarla avrei dovuto lasciarla per una settimana sul terreno di una pianta di limone possibilmente (eresia secondo me e ha vedere come si comportava con le persone mi è sembrato poco serio) ora non so come fare a ricaricarle sembrano senza energia sono fredde, non avverto nulla quando le tocco , ho meditato n po con l oro ma non hanno piu energia, non so se è stata la macchina che ha quanto ho capito consuma energia (forse l avra benedetta un prete non so)
Ora come posso fare a ricaricarle bene e a farle tornare caldecalde come prima, Grazie per la colla borazione
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: moqui marbles in difficoltà

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Frankniik, non sono un esperto sulle moqui marbles, anche se anch 'io ne ho una coppia.
So che ad un certo punto possono spegnersi come se si addormentassero, ma di solito se le lasci in un cassetto per giorni, non in un ora e mezza!
Comunque posso consigliarti due cose. Lasciale di giorno poggiate sopra un ripiano in una stanza dove tu sei presente molto spesso, meglio se ci sono anche altre persone. Di solito si riattivano con la presenza delle persone od animali intorno.
Di notte poi puoi metterle sotto il cuscino, perchè di solito vengono usate per aiutare ad avere sogni chiarificatori o premonitori, in quanto gli spiriti di queste pietre erano spiriti aiutanti molto potenti per alcune popolazioni indiane del Nord America.
Se vedi che rimangono fredde e spente, non saprei cosa consigliarti, se non di provare a cambiarle. Magari spiriti di quella coppia di pietre non hanno interesse a comunicare con te, per motivi loro.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Filippo
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:00

Re: moqui marbles in difficoltà

Messaggio da Filippo »

Un modo «semplice» per pulire e ricaricare le pietre è metterle a contatto con quarzo ametista o ialino che hanno energie «alte».
L'energia che hai avvertito non è «persa», devi semplicemente trovare il modo per tornare in sintonia con essa.
Immagine
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Re: moqui marbles in difficoltà

Messaggio da Mamai »

ciao, hai novità' sulle tue pietre moqui?
la coppia era già' formata o l'hai composta, scelta tu? Nel secondo caso puo' essere che hai preso due pietre femmina o due maschi.
Sapevo che si ricaricano a vicenda stando insieme: una e' femmina (la piccola) e va tenuta nella mano sinistra, l'altra e' maschio e va tenuta nella mano destra. Hai provato ad usarle così'....che e' successo?
Facci sapere...
frankniik
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 8:59

Re: moqui marbles in difficoltà

Messaggio da frankniik »

Ciao a tutti, grazie delle risposte, comprai una coppia un maschio e una femmina li usai la femmina a sx e il maschio piu grande a destra, solo una volta meditando riuscii a avvvicinarmi molto all energia della prima volta, pero tutte le altre volte non sono riuscito a avvicinarmi, e come se avrebbero bisogno di piu energia ed io ho bisogno che loro siano piu cariche, il giorno che meditai e mi avvicinai a un energia simile a quella del 1 giorno e stato perche le portai con me un giorno che son stato con una decina di ragazzi a parlare e misi le pietre sul tavolo mentre parlavo quella sera meditando avvertii bella energia che mi migliorò dentro spostando diciamo quello che avevo nella parte sinistra del corpo (impurita) verso destra per farle uscire o si sposto il filo che abbiamo al centro del corpo non so di preciso cosa si sposto ma avverii un bel spostamento che farebbe bene avvertire piu spesso,m solo che loro hanno bisogno di piu energia credo perche il tipo che me le ha vendute quel giorno le attivo con tutta l energia che avevva nel negozio perche voleva "fregarmi" voleva usare quell energia per aprirmi e mandarmi un impurata che mi insegui quendo uscii dal negozio per questo le incrocio e mi disse toccale menomale che non gli diedi ascolto, vorrei capire come fare a caricarle al massimo nnon so se si caricano con qualche disciplina olistica o se conviene portarle con se quando stiamo a contatto con altra gente o se uno riesce a tenerle in mano quando parla con altra gente piu in forma, ho bisogno di una botta di energia per far della strada sulla via giustacmq le uso spesso cercando di ricollegarmi all energia di quel giorno chissa se mai ci riuscirò; Complimenti ha l ideatore e a chi cura questo forum mi ha dato una speranza in piu che i e servita a continuare grazie di cuore a tutti a presto ciao a tutti
frankniik
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 8:59

Re: moqui marbles in difficoltà

Messaggio da frankniik »

e volevo chiedere un altra cosa per le donne se una donna vuole usare delle moqui che acquista lei deve usare sempre la femmina a sinistra e il maschio a destra o il contrario di come li usa un uomo? merci
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Re: moqui marbles in difficoltà

Messaggio da Mamai »

Ciao
Anche io sto sperimentando il contatto con queste pietre già' da un po'
e ho capito che a volte non si riesce a sentire la stessa energia.
So che si ricaricano stando insieme e potresti portarle in natura: vicino ad un albero o ad una roccia che ti ispira, o potresti esporle alla luce del sole x un paio d'ore e vedi che succede.
Cercando informazioni su un libro ho trovato scritto che siccome servono anche x equilibrare la destra con la sinistra si possono usare invertite: la fem nella mano dx e il maschio nella sinistra.
E' consigliabile che queste pietre vengano usate solo da una persona.
Tienici aggiornati, ti saluto :)
frankniik
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 8:59

Re: moqui marbles in difficoltà

Messaggio da frankniik »

Ciao credo che se l'inverti è un casino fai danni, forse i mancini li devono tenere al contrario e credo anche le donne forse e quello che penso ma non ne son sicuro, cioe io dovrei cercare di spostare il filo che separa il nostro corpo lo dovrei sposta un po piu a destra in modo da poter eliminare del nero accumulato ingiustamente a causa di alcune cose capitatemi senza la mia volonta cioe involontariamente ma ancora non ho capito come devo fa a spostarlo per inizia il cammino, ciao saluto tutti presto se potete aiutarmi a buon rendere ciao
Avatar utente
Filippo
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 19 dic 2014, 11:00

Re: moqui marbles in difficoltà

Messaggio da Filippo »

Perdona la mia franchezza ma dai l'impressione di non sapere bene cosa fare ma di volerlo fare a tutti i costi.
Il mio consiglio spassionato è di farti aiutare in questo percorso di guarigione da una persona competente, faccia a faccia e non semplicemente seguire dei consigli più o meno sensati su internet.
Detto questo ti dico quello che posso dalla mia esperienza con le pietre.
La mano destra da, la sinistra riceve, quindi pietra maschio a destra, pietra femmina a sinistra.
Non cercare di fare cose strane, tipo spostare il «filo al centro del corpo», semplicemente bilancia ed equilibra le tue energie, fa già moltissimo solo questo.
L'energia delle pietre non dipende solo dalle pietre ma dalla tua sintonia con esse e dalla tua capacità di ricevere e lavorare con l'energia, l'acqua è acqua ma a volte tu ne puoi bere un bicchiere altre un barile.
Hai detto che quando avevi le pietre con te e stavi in mezzo ad amici si sono «caricate», non è che anche tu ti sei «caricato» condividendo con i tuoi amici del bel tempo e delle belle energie?
Quando mediti con le pietre ripensa a quella sensazione e riportala in te, ti farà stare meglio.
Togliti dalla testa di andare in giro con le pietre in tasca a «rubare» energia a chi ne ha più di te, è un pessimo investimento, devi ricaricare le tue batterie, non «rubare» energia agli altri o non sarai mai in grado di camminare senza stampelle.
Immagine
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: moqui marbles in difficoltà

Messaggio da Tsunki »

Per il riequilibrio, la pietra maschile va tenuta nella destra e la femminile nella sinistra.
Per le donne è... lo stesso. Non è che le donne siano speculari agli uomini, tipo che hanno il cuore e destra e il fegato a sinistra? :D
Neanche i mancini sono speculari ai destrimani, una volta c'era chi credeva che avessero gli emisferi cerebrali scambiati, ma non è vero.

Di moqui marbles però ne esistono di vari tipi, a volte chiamate con nomi diversi. A volte una pietra è liscia l'altra... puntuta e allora si ritiene che quella liscia è la femmina, l'altra il maschio. Altre volte una è rotonda (che si ritiene sia femmina), l'altra a forma di disco (maschio). Alcuni si affidano alle dimensioni (la grande è femmina), di solito questi criteri coincidono, ma non sempre.
Però se quando sei abbastanza tranquillo e rilassato, prendi una delle due pietre e le tieni tra i palmi di entrambi le mani, dovresti dopo alcuni secondi sentire la sua forza: se la senti nella parte superiore del corpo, è femmina; se nella parte inferiore è maschio.
Aspetti un paio di minuti e provi l'altra pietra: se la prima attivava la parte alta del corpo, la seconda dovrebbe attivare quella bassa. Altrimenti potrebbero essere entrambe dello stesso genere.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mamai
Curandero
Messaggi: 209
Iscritto il: gio 9 lug 2009, 7:56
Località: Sardegna

Re: moqui marbles in difficoltà

Messaggio da Mamai »

Grazie Tsunki! Interessante non avevo pensato come per le altre pietre
a tenerne in mano solo una e sentire che succede...
frankniik
Messaggi: 5
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 8:59

Re: moqui marbles in difficoltà

Messaggio da frankniik »

Ciao Filippo non voglio "rubare" niente a nessuno, li portai con me che l avevo letto da qualche parte, li portai al lavoro lavoro con dei ragazzi in una scuola ma poi il giorno dopo ha lavoro credo di aver ricondiviso le energie con loro; grazie della franchezza e non ti devi scusa anzi bisogna esprimere sempre il propio pensiero io la penso cosi e mi fa piacere che tu lo'abbia fatto, per l aiuto di una persona competente e brava e non "ladra imbrogliona" non conosco nessuno sto cercando quallcuno ma ancora non l'ho trovato grazie ancora a presto ciao
Avatar utente
Sramana
Messaggi: 31
Iscritto il: dom 2 mar 2014, 8:33

Re: moqui marbles in difficoltà

Messaggio da Sramana »

Ciao frankniik,

se i “fili” interiori a cui ti riferisci sono le Nadi (canali di energia) della Tradizione Yogica ( Ida a sinistra, Pingala a destra e Sushumna al centro) ti direi di essere cauta nel manipolarle.

Il fai-da-te provoca danni e guai persino se è semplice bricolage, figurarsi nel caso di energie sottili come queste. Fatti consigliare da un esperto.

Per quanto riguarda le pietre, non conosco nello specifico quelle di cui parli, non so se hanno un potere proprio o se amplificano l’energia circostante, ma so che per ricevere bisogna aprirsi , mentre secondo me un atteggiamento di diffidenza nei confronti del venditore e i dubbi sulla bontà dell’acquisto portano ad una chiusura su tutta la linea.

Considera la possibilità di esserti sbagliata sul venditore, infatti può succedere di ricevere un’ impressione errata, fai ricaricare le pietre da qualche parte non a vista e dopo qualche giorno riprova a toccarle con atteggiamento rilassato e di apertura, meglio se sei già contenta per altro, prova.

In questo caso, ti auguro di esserti sbagliata :)
Meriterà il nome di uomo e potrà contare su ciò che è stato preparato per lui dall'Alto, solo colui che avrà saputo acquisire i dati necessari per conservare indenni sia il lupo sia l'agnello che gli sono stati affidati.
Rispondi