Realtà

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Realtà

Messaggio da Maldito »

Tempo fa, a cena con un caro amico vecchio, abbiamo affrontato il tema della visione della realtà.
A = Amico
M = Maldito
M: “ Secondo te cos'è la realtà?”.
A: “La mia realtà non è come la tua, ognuno ha la sua realtà”
M: “Allora ci sono circa 7 miliardi di realtà?”.
A: “Ma allora cos'è per te la realtà?”.
M: “La realtà è tutto quello che mi circonda in questo momento. Tutto ciò che vedo intorno a me. Così com'è.”.
[Gesto con la mano]
A: “Bè, se mi tappassi un occhio la realtà sarebbe diversa!”.
M: “La metà?”.
A: “Dipende dal concetto che una persona ha della realtà”.
M: “La realtà è come la vede gli occhi di un bambino”.
[Pausa]
A: “Ascolta, quando avevo 5 anni a Voghera, nel periodo della Liberazione, trovai per la prima volta un soldato nero, ma nero nero, aiutami a dire nero. Lo portai per mano a casa da mia madre e quando ci vide sgranò gli occhi e mi brontolò. Io gli dissi che mi aveva dato la cioccolata e che l'avevo portato in modo che gli offrisse un caffè”.
M: “Cosa successe?”.
A: Mia madre dopo gli fece il caffè. Io ero un bambino che già sapeva il fatto suo”.
M: “Allora prova a immaginare di trasportarti, in un batter di ciglio, da quei 5 anni a ora qui con me, come vedresti la realtà che vivesti con il soldato negro?”.
[Leggera pausa e scossata di testa]
A: “Ma...questa è poesia!”.
La discussione si è interrotta e non ripresa grazie all'arrivo di una bella terrina di cacciucco di molluschi fumante e le parole sono finite nella scodella. :chef:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi