Una donna che terrorRizza

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Una donna che terrorRizza

Messaggio da Tsunki »

Più che altro... terrorizza la grammatica! :lolpc:

Le signore che hanno scritto il cartellone nella foto qui sotto come avrebbero imparato a pensare?
Non certo leggendo libri, a giudicare dall'ortografia.
E nella nostra Civiltà, il pensiero è sempre stato trasmesso attraverso la parola scritta, perché la trasmissione orale è decaduta dai tempi di Gütenberg.
Dunque dubito sappiano pensare, prob. prestano fede a quello che altri - i quali sì pensano - dicono loro e ne riproducono i ragionamenti. Ma non è pensare, quello!

Poi, se qualcuno lo credesse, il mio non è un attacco alla manifestazione cui prendevano parte le signore, non mi pare che in giro - qualunque idea venga professata - le cose vadano molto meglio. :???:
Si dirà che oggi siamo nella civiltà dell'immagine e le parole scritte non contano più molto. Sarà, ma purtroppo le immagini non trasmettono - fino ad ora - pensieri articolati e complessi e ... i risultati si vedono dappertutto!
Inoltre, se uno scrive un cartellone che per di più tira in ballo il Pensiero, se non ha un briciolo di cultura abbia l'intelligenza - o almeno la furbizia - di controllare la scritta con un correttore ortografico prima di sbandierarla a un convegno e in tivù!
Altrimenti ai detrattori delle idee di cui si fanno paladine verrà gioco facile dar loro addosso: come sparare ai pesci in un barile.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi