LA VISIONE DELLA PANTERA

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da Tsunki »

Ecco il terzo incontro con i Poteri della Pandemia!
A chi non è pratico di sciamanesimo Shuar, consiglio di vedere prima il video nel post precedente ossia "Pasuk e Poteri sciamanici"


ánimo y fuerza

Tsunki
valerio.tomassini
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 8 apr 2020, 19:57

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da valerio.tomassini »

Buongiorno!
La mia impressione sulla visione in cui uno dei bambini pronuncia la parola “orior” cioè “pregare” è che si tratti tratti di una indicazione pratica da utilizzare come strumento efficace in questo articolare momento. Ed anche il “cappuccio” necessario è indicazione che deve essere una “preghiera” personale, individuale,per un maggior “contatto” con le dimensioni sottili della realtà.
Cordiali saluti. V. Tomassini
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da Laura »

Ieri notte ho sognato che mi recavo a vedere una sorta di rappresentazione. Salivo le scale con due amiche e ci siedavamo in questa sorta di stanza con diverse fila di sedie; non era ne un auditorium, ne una sala congressi ma più famigliare sia per grandezza che per atmosfera. A condurre c'era una donna sulla 50ina che indossava una tunica aperta e vedevo i vestiti sotto ma il cappuccio era abbassato. Era bionda e, severa, rimproverava i presenti, se non ricordo male a prestare attenzione. Io sedendomi mi accorgevo di essere più grande del normale accanto alla mia amica che era piccolina e quasi non ci stavo e lei si lamentava, tanto che le dicevo "non possiamo sederci uno per sedia altrimenti non ci stiamo" perché quelle accanto erano per altri che dovevano arrivare. Mi vedevo poi di schiena, anche io indossavo una tunica bianco sporco.
La rappresentazione però doveva ancora cominciare.
Mi sveglio.
Ultima modifica di Laura il gio 9 apr 2020, 21:13, modificato 1 volta in totale.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da Kaya »

Non posso fare a meno di notare che spesso le tartarughe nelle visioni pronosticano malattie o danni di difficile o lunga soluzione. :x
valerio.tomassini
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 8 apr 2020, 19:57

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da valerio.tomassini »

Le tartarughe portano anche segni del destino impressi sul loro carapace...(si tratta di saperli interpretare come nell’ Ching).
(Invito per il ritiro al buio...)
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da Laura »

Le Tartarughe quindi sono emissari di Nimur.
Una dice "orate" e l'altra attacca.
"Pregate" forse letterale ma talvolta potrebbe riferirsi al perorare. Quindi all'intercessione.

Quello che attacca mi ricorda Nimur, che durante il primo incontro, volle leccare lo Sciamano.
L'attacco però non crea danno. Non nell'immediato almeno. Perché qui ho lo stesso dubbio di Kaya.
Quindi forse l'intercessione, o intercessioni visto che potrebbero venire da più persone (come peraltro disse Tsunki in altro video) avranno buon esito. Il che comunque prevede un prezzo ovviamente.
La Pasqua o rafforza il buon auspicio oppure si riferisce al periodo in cui la situazione inizierà a cambiare.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Romolo
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 12 gen 2014, 21:39

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da Romolo »

A me sembra che la tartaruga che si avvicina non stia attaccando. Mi sembra che stia facendo un test del tampone: quando te lo fanno è un pò fastidioso perchè ti passano un bastoncino in gola e ti può venire come da vomitare, poi lo passano su per le narici fino a farti lacrimare. Potresti avere l'impressione che ti stiano facendo del male, ma poi, quando il medico ti vede un pò scosso, ti chiede "Come stai?" "Bene" "Ah ecco".
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da Yuma »

Mi sembra una visione che conferma che la pandemia si nutre di paura.

Il soggiorno con la recitazione può rappresentare il contesto sociale, quindi la nostra società, in cui si svolge la pandemia, rappresentata dalla recita.
Il fatto che sia con attori bambini significa che dobbiamo avere ancora molta pazienza.
Il luogo comune, cui tutti si uniformano, visto che tutti portano i cappucci fin quasi sopra gli occhi, è quello dato dalla pericolosità della malattia (il significato più comune delle tartarughe in visione è appunto quello di malattia).
La donna che condire la recita con il cappuccio, segno di autorità, ho più difficoltà a darle un significato preciso diviso tra il fatto che possa rappresentare le autorità o lo stesso spirito della pantera che conduce la recita; anche la voce metallica della prima tartaruga, come un altoparlante di tipo orwelliano, invita ad uniformarsi tutti al luogo comune che invita oltretutto a pregare, perché solo questo possiamo fare, ad amplificare ulteriormente la paura.
La 2' tartaruga prova colpire Tsunki sotto il costato, dove sono i polmoni (in Shiatsu è un punto importante del meridiano dei polmoni) per provocare la malattia; ma Tsunki non si lascia condizionare e non si ammala.
L'autorità si arrabbia perché non si uniforma al luogo comune e lo invita a farlo, prendendo anche lui un cappuccio.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da Tsunki »

Romolo ha scritto: dom 12 apr 2020, 18:02 A me sembra che la tartaruga che si avvicina non stia attaccando. Mi sembra che stia facendo un test del tampone: quando te lo fanno è un pò fastidioso perchè ti passano un bastoncino in gola e ti può venire come da vomitare, poi lo passano su per le narici fino a farti lacrimare. Potresti avere l'impressione che ti stiano facendo del male, ma poi, quando il medico ti vede un pò scosso, ti chiede "Come stai?" "Bene" "Ah ecco".
Molto interessante!
Tuttavia nella visione ci sarebbe uno "spostamento", visto che vengo tamponato non in gola o nel naso, ma sul costato. Il che però potrebbe avere una spiegazione nella lingua degli Spiriti.

Anche a me non sembra un attacco, dato che il bimbo travestito da Tartaruga tocca con poca forza. Se è un attacco, questo è solo "mimato". D'altra parte non va scordato che siamo in una recita! :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da Laura »

Tsunki ha scritto: lun 13 apr 2020, 15:02
Anche a me non sembra un attacco, dato che il bimbo travestito da Tartaruga tocca con poca forza. Se è un attacco, questo è solo "mimato". D'altra parte non va scordato che siamo in una recita! :wink:
Ecco, a me aveva dato l'idea che ad un certo punto, dalla loro interazione, non fosse più una recita. Da qui anche il dubbio su eventuali ripercussioni.
Meglio così.
Forse mi sono espressa in modo incompleto o poco chiaro, per evitare di entrare troppo in traduzioni che non conosco ma andando più a sensazione.
L'ho definito attacco perché lo fa quando Lei cerca di mettere al riparo gli altri.
Sembrava quasi che l' emissario volesse testare o mettere alla prova "lo Sciamano", la stessa sensazione che mi diede Nimur nel primo incontro, per questo ho associato i due gesti e visto che non ha fatto alcun danno , appunto, la donna La invita ad indossare come gli altri la tunica. Mi ha dato sensazione fosse un modo di segnalare "appartenenza ad un certo gruppo".
Per questo ho parlato anche di più "intercessioni".

Molto difficile comprendere il linguaggio di Spiriti.

Nel generico, se posso chiedere, non mi è chiaro se Spiriti di Potere, quando vengono a contatto con Sciamani veri (quindi pochi e riconosciuti tali), siano già a conoscenza della loro esistenza o dei loro Aiutanti e Poteri o se appunto li testino in qualche modo, anche "attaccando", per riconoscerli, vedere come reagiscono ed eventualmente stanare Alleanze e Poteri di cui sono dotati.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Romolo
Messaggi: 56
Iscritto il: dom 12 gen 2014, 21:39

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da Romolo »

Tsunki ha scritto: lun 13 apr 2020, 15:02 Molto interessante!
Tuttavia nella visione ci sarebbe uno "spostamento", visto che vengo tamponato non in gola o nel naso, ma sul costato. Il che però potrebbe avere una spiegazione nella lingua degli Spiriti.

Anche a me non sembra un attacco, dato che il bimbo travestito da Tartaruga tocca con poca forza. Se è un attacco, questo è solo "mimato". D'altra parte non va scordato che siamo in una recita! :wink:
Si! Penso che colpisca sul costato perché è una recita pasquale e Cristo fu trafitto proprio al costato. Ne uscì sangue e acqua. Inoltre i vangeli riportano che i soldati colpirono gli altri crocefissi alle ginocchia, causando loro morte per soffocamento.

P. S. Quando ti fanno il tampone, gli operatori indossano tute anticontaminazione con maschera (a becco), occhiali e cappuccio. Mi ricordano tanto dei costumi da tartaruga. :roll:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da Tsunki »

ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da Tsunki »

ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da Laura »

Grazie Tsunki.
Sempre molto utile capire le dinamiche ed i riferimenti in Sogni e Visioni.
Anche il dettaglio sul fenomeno propagandistico della voce metallica, molto interessante.
Intenso l'ultimo incontro.
Sembra che, per ora, Nimur mollerà, nemmeno troppo volentieri, la presa ma non dimenticherei che questo ha/avrà un prezzo, oltre al fatto che non sembra, affatto, questione chiusa.

Vedremo cosa succederà.
Intanto sul discorso Medioevo, secondo me, iniziano ad esserci già le prime avvisaglie.
Si sta passando dall'aver chiesto ai cittadini di collaborare, per agevolare il sistema sanitario, a veri e propri abusi di Potere al, a quanto pare, "non più cosi libero" cittadino che nemmeno con i criminali.
:|
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Avatar utente
Maldito
Messaggi: 803
Iscritto il: mar 2 gen 2007, 18:58
Località: Uzzano Toscana
Contatta:

Re: LA VISIONE DELLA PANTERA

Messaggio da Maldito »

Laura ha scritto: lun 20 apr 2020, 10:47 Intanto sul discorso Medioevo, secondo me, iniziano ad esserci già le prime avvisaglie.
Oltretutto nella visione di Tsunki c'è un camino acceso che fa luce...proprio come nel Medioevo...
La propaganda batte sempre di più la grancassa e il totalitarismo mediatico metallico renderà tante persone dei robot.
Nimur ha fatto paura perfino a Tsunki... :shock:
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi