IO TI AIUTO, MA POI STA A TE !

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
WhiteBETULLA
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 9 apr 2022, 12:11

IO TI AIUTO, MA POI STA A TE !

Messaggio da WhiteBETULLA »

Quando chiedi agli Spiriti o Animale di Potere o Guida una risposta, e credi che ciò avvenga, avviene. Le risposte ci arrivano sotto forma di metafora, in modi incredibilmente belli e curiosi. Oggi, stavo andando al mercato per comprare delle stoffe e durante la passeggiata, ho guardato al cielo e chiesto: "Grande Spirito, ho bisogno di te, mi sento smarrita. Parlami.".
Poco dopo, al ritorno, vedo davanti a me una signora anziana di colore su una sedia a rotelle, che si spingeva da sola sotto un sole cocente; aveva anche tante borse appese alla carrozzina. Impietosita, vedendo che nessuno l'aiutava, mi sono avvicinata e le ho chiesto se avesse bisogno di aiuto e volesse che spingessi per lei la sedia a rotelle. Premetto che per me non era semplice, avendo male alla schiena. Appena la spinsi, cominciò a dirmi che tutti gli uomini sono stronzi, che fanno schifo...( che strano...proprio quello che penso io....e stessa foga nel dirlo...tanto risentimento ), e io spingevo la sedia, senza dire nulla. Questa signora neanche si accorgeva di me...era tutta intenta a criticare e a inveire. Poi per la strada incontro tanti dossi, e io non sapevo come fare, ma spinsi uguale....Non un grazie, nulla. Anzi, si arrabbiò pure perchè cercavo di evitare I dossi perchè non ce la facevo. Mi accorsi che non voleva affatto essere aiutata, nonstante fosse in seria difficoltà. Poi mi disse che voleva che la portassi fino in tabaccheria per le sigarette e io avrei dovuto fare la salita con lei totalmente irriconoscente. Feci un pezzetto, poi capii la lezione. Avevo appena ricevuto la mia risposta. Tutti quanti abbiamo bisogno e soffriamo e vogliamo che qualcuno si prenda il fardello al posto nostro e porti il carico per noi. ( le sue borse alla carrozzina rappresentavano il suo passato...I suoi fardelli ). C'è chi ci soccorre quando abbiamo reale bisogno, il Grande Spirito ci ama tanto e ci aiuta, ma poi dobbiamo anche noi contribuire e fare la nostra parte. Abbiamo una lezione, o più lezioni da imparare e questo lo possiamo solo noi fare, nessuno può. Avere fiducia e non smarrirsi di fronte a ciò che ci spaventa davvero. La curanderia fa la sua parte, ma poi sta a noi, soprattutto a noi. E la gratitudine oltre alla fiducia, riveste un ruolo molto importante nel cammino. Vogliamo sempre di più....sarò felice se avrò questo....e poi ci accorgiamo che ache se otteniamo, non siamo felici ugualmente. La gratitudine è un bel passo da dove iniziare.
Animo y Fuerza
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Re: IO TI AIUTO, MA POI STA A TE !

Messaggio da Nantu »

Bella condivisione! Grazie
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: IO TI AIUTO, MA POI STA A TE !

Messaggio da Howlinwolf »

Mi ritrovo molto in questa riflessione. Grazie per la condivisione.
Rispondi