Contatto con defunti morti da poco

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Inisha
Messaggi: 24
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 17:26

Contatto con defunti morti da poco

Messaggio da Inisha »

Recentemente c'è stata la perdita dello zio di mia madre, deceduto nel mese di gennaio.
Dopo un paio di settimane, l'inwianch del defunto era venuta da me per avvisarmi di stare attenta a mia madre. In quel momento non avevo colto il significato di quell' avvertimento (avendo un genitore disabile è difficile focalizzare il problema) ma dopo circa due settimane, la mamma era stata ricoverata per una polmonite presa per tempo e una cura per i reni.
Vista la vicenda, ho immaginato dunque
che la visita del parente fosse legata al ricovero ospedaliero. Tuttavia, mi sono posta se il contatto con un defunto appena morto abbia comportato per me delle conseguenze, anche se il suo spirito stava bene secondo quanto accertato dal nostro dialogo.
In ogni caso, dinanzi a tale vicenda, non avrei potuto evitare la sua visita, non avendo deciso in primis di prendere iniziativa di comunicare con le anime come nel caso di una canoa dei morti durante il rituale degli antenati.
Vorrei pensare che lo zio sia comparso per aiutarmi senza conseguenze particolari.


La ragazza giaguaro[/list]
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Contatto con defunti morti da poco

Messaggio da Mayu »

Con ogni probabilità volveva avvertirti del ricovero, ma, come spesso succede, la comunicazione non è stata chiara.

Potrei sbagliarmi, ma non credo ci siano problemi. Peggio sarebbe se ci fosse stato un qualche contatto, che mi sembra di capire non c'è stato. Non hai avuto incidenti strani, vero? Te ne accorgeresti subito.

Nel caso fatti fare un controllo da un qualche curandero, se proprio ti senti a disagio.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Inisha
Messaggi: 24
Iscritto il: mar 20 feb 2018, 17:26

Re: Contatto con defunti morti da poco

Messaggio da Inisha »

Hola Mayu! No, effettivamente non sono accaduti incidenti od episodi sgradevoli, ti ringrazio!
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Re: Contatto con defunti morti da poco

Messaggio da Mayu »

Mi spiace per tua madre. Spero stia meglio.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Rispondi