Schiaffo in faccia

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Schiaffo in faccia

Messaggio da Kaar' »

Per la prima volta nella mia vita, stamattina, poco prima di svegliarmi, ho avvertito come se qualcuno mi stesse tirando uno schiaffo su una guancia. L' impressione e' stata cosi reale che mi sono svegliato all improvviso ascoltando anche il sonoro del gesto. Quello che e' accaduto ha un significato oppure no?
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Ciao,
ricordi altri particolari del sogno?
Lo schiaffo veniva dato in pubblico oppure dove?
Provavi imbarazzo o invece non te ne importava nulla?
La persona che ti schiaffeggiava era ostile, e lo schiaffo viene dato in segno di sfida, di disapprovazione, oppure per qualcos'altro?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

Non era un sogno, non stavo sognando nulla. Stavo semplicemente dormendo ma ad un certo punto ho avvertito chiaramente come se qualcuno mi avesse dato un forte schiaffo alla guancia e, contestualmente, Ho sentito anche il rumore dello schiaffo... Poi mi sono svegliato ma non c' era nessuno.
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Dovresti spiegare meglio. Se scrivi che stavi dormendo a me viene in mente che ciò che ti è accaduto prima di svegliarti era un un sogno.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

Paolo scusami... non mi sono espresso bene. Cercherò di farmi capire meglio. Era quasi mattina prima di svegliarmi. Stavo dormendo a letto senza avere nessuna visione propria del sogno. Ad un certo punto, in questo sogno atipico senza visioni, ho SOLO avvertito un forte schiaffo in faccia. E' stato tutto così forte che si è materializzato nella realtà fisica con l'audio, con il sonoro che crea l'atto di dare una sberla ad una persona e, così, mi sono svegliato all'improvviso con una strana sensazione alla guancia per aver ricevuto un ceffone e sorpreso per l'accaduto. Grazie
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Se vuoi, per dare un senso a quello che scrivi, posso provare a seguire una mia intuizione. Mi servirebbe che rispondessi alle domande che ho fatto sopra, e che riformulo:

1. ricordi altri particolari della tua esperienza?
2. lo schiaffo veniva dato in pubblico oppure dove?
3. cosa hai provato durante e dopo lo schiaffo, eri in imbarazzo o invece non te ne importava nulla?
4. chi ti schiaffeggiava era ostile?
5. hai percepito il gesto come una sfida da parte di qualcuno, come espressione di disapprovazione oppure di qualcos'altro?
6. a che ora è avvenuta l'esperienza?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

In parole povere lo schiaffo era reale e ti ha svegliato giusto? In questo caso non so se si potrebbe considerare un sogno. Però facendo finta che fosse un sogno purtroppo gli elementi per poter dire qualcosa sono pochi.
Credo che possa indicare una sfida che stai per affrontare oppure qualche piccolo danno che stai per avere o una piccola perdita di prestigio. Ripeto questo si può dire solo se lo consideriamo un sogno, ma nel tuo caso non saprei dire. Forse uno spirito ti vuole dire qualcosa. :D
Animo y fuerza

Nico
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

1. Non ricordo altri particolari della mia esperienza se non quelli di seguito elencati, sopratutto il punto 5.
2. Credo che lo schiaffo veniva dato in privato tra me e questo "qualcuno" che non si è fatto vedere in nessun modo nel sogno!
3. Durante e dopo lo schiaffo ero sconcertato per quanto accaduto all'improvviso senza che io mi aspettassi questo.
4. chi mi ha schiaffeggiato era ostile....credo di si...
5. Sopratutto ho percepito fortemente e in modo chiaro, il gesto come una sfida da parte di qualcuno e come espressione di disapprovazione per qualcosa fatto da me.
6. L'esperienza è avvenuta alle ore 7.30 di mattina circa.
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

Nico... l'interpretazione tua da una parte calza a pennello... ho avvertito tutto questo come una sfida che sto affrontando che io sto cercando di vivere al meglio.
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

paolo, se vuoi, puoi darmi la tua intuizione? ti ho segnalato le risposte alle tue domande. grazie
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Il sogno dovrebbe avere degli elementi di sogno contrario. Ricevere uno schiaffo da qualcuno che ti è ostile e non conosci in segno di sfida indica ostacoli. Il sogno ti dice che sperimenterai difficoltà e ostacoli, e potrebbe anche materializzarsi in una umiliazione che riceverai.
Tuttavia provi sconcerto, e questo indica che anche alla fine avrai sollievo dalle tue pene.

Hai fatto qualcosa che ha suscitato la rabbia di qualcuno?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Kaar'
Messaggi: 194
Iscritto il: mer 25 gen 2012, 23:50
Contatta:

Messaggio da Kaar' »

si è verificato tutto quello che hai detto.... ma tutto ok
Non uomini dabbene è il fine ma Dèi.
sara80
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 24 mar 2021, 7:49

Re: Schiaffo in faccia

Messaggio da sara80 »

Buongiorno.. Ho sognato di essere a casa di una vicina di mia mamma con il mio compagno e altre persone che non conoscevo .. Uno sconosciuto mi ha schiaffeggiata e nel sogno chiedevo al mio compagno di difendermi e non lo ha fatto.. Il tipo mi ga dato 2 schiaffi.. E dopo la padrona di casa serviva da mangiare... Ricordo spaghetti con i frutti di mare serviti a quello che mi ha schiaffeggiata ... Io non ho mangiato e il mio ragazzo si ma in un altro tavolo a parte lontano dagli altri e io guardavo
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Schiaffo in faccia

Messaggio da Tsunki »

Ciao Sara

occorrerebbe sapere di più di te (quanti anni fai, che lavoro fai, hai bambini, vivi col tuo compagno, da sola, con chi ?) e sulla famiglia presso cui ti trovi nel sogno. In un'altra versione di questo post dici che le sono morti due figli: in realtà o lo sapevi nel sogno? Puoi dirci di più? Se sono info riservate puoi scriverle in mp.

Venire schiaffeggiati è di solito un sogno al contrario, che predice successo sociale.
A una prima occhiata, il sogno sembrerebbe riguardare sentimenti o sesso. Potrebbe riferirsi a qualcuno che ti corteggerà (gli schiaffi, lui mangia frutti di mare, che spesso si riferiscono al sesso), ma la cosa non sembra avere seguito visto che non partecipi al pranzo. Potrebbe però creare problemi col tuo compagno.
Ma sto quasi tirando a indovinare, finché non mi dici qualcosa di più :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
sara80
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 24 mar 2021, 7:49

Re: Schiaffo in faccia

Messaggio da sara80 »

Io ho 40 anni quasi 41 il 26 aprile e vivo con il mio compagno da quasi 4 anni... Si i figli di questa donna sono morti realmente purtroppo ed erano miei amici ... La persona che mi ha schiaffeggiata non la conoscevo come non conoscevo nessuno seduto al tavolo a parte la padrona di casa e il mio compagno.. Io non ho figli purtroppo anzi ne ho perso uno un anno fa e spero di riprovarci al più presto ..
Rispondi