VISIONI SULLO SPIRITO DEL DANARO

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

VISIONI SULLO SPIRITO DEL DANARO

Messaggio da Tsunki »

In questo topic potete postare e discutere le visioni avute al Cerchio sullo Spirito del Danaro nonché sogni e visioni in tema avute in seguito.
ánimo y fuerza

Tsunki
Jack Wolfskin
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 18 apr 2012, 19:54

Messaggio da Jack Wolfskin »

Nell'analizzare le visioni dell'intestino profondo, è rimasto in sospeso il significato del mangiare serpente bollito..... Cosa vista in più di un territorio!! Se puoi spiegarci cosa indica questa visione..
Gracias!!!
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Dovresti postare tutta la visione o almeno altri particolari. Bisognerebbe inoltre sapere se si tratta di un serpente costrittore o velenoso.

Provo a dare una mia interpretazione. Mangiare la carne cotta del serpente significa che ne assimili il potere. In questo caso il serpente potrebbe riferirsi ai poteri della stirpe. A me la visione sembra di buon auspicio.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Er... no.
Questa visione, di cui chiede Jack fa parte delle visioni che si hanno esplorando una particolare parte del corpo che gestisce il Potere del Danaro.
Non si interpreta come un sogno qualunque, immaginavo si capisse...
Abbiamo affrontato nel Cerchio alcuni esempi che possono apparire, ma non tutti, come appunto il mangiare serpente lessato.

Vorrei vedere se altri partecipanti al Cerchio che hanno avuto questa visione hanno qualche intuizione sul suo significato oppure no.
ánimo y fuerza

Tsunki
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Non ho avuto questa visione personalmente ma, se posso, azzardo...
Visto che arrostiti hanno un significato che si può definire un pò più "aggressivo" come frustrazione e velenosità, bolliti...
potrebbero in qualche modo riferirsi invece a sentimenti dettati da senso di inadeguatezza che implichi eventualmente anche paure e sensi di colpa?
Avatar utente
Huyana
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 16 gen 2012, 18:22

Messaggio da Huyana »

Vi racconto la mia esperienza, sperando possa essere di qualche utilità e fornire spunti. Ovviamente ometto nella narrazione le parti non rilevanti.

Al Cerchio mi aveva “visitato” Vittorio. Aveva trovato la Guardiana vicino al fuoco che bruciava i serpenti, senza però mangiarli. Gli Antenati erano degli Indiani d’America che aspettavano il ritorno dei cacciatori. Il fuoco era accesso ma non c’era nulla da metterci sopra. C’era una Sciamana con dei serpenti in mano ma aveva spiegato a Vittorio che servivano solo per curare e non per mangiare. Vittorio aveva visto che i bambini del villaggio erano affamati.
Quando, sempre al Cerchio, sono andata io a cercare il mio serpente, ho giocato con lui nell’acqua cristallina e ho visto che era davvero in un bel posto, con bei fondali. Lui però mi ha detto che era bello ma mancava il cibo e mi ha chiesto di mettere dei pesci nell’acqua. Mi sono affrettata a farlo e lui era contento. A quel punto mi sono mossa seguendo l’istinto e sono andata al villaggio dei miei Antenati. Gli ho detto di pescare per mangiare e mi sono assicurata che lo facessero e che nutrissero i bambini. Sono andata a salutare la Sciamana che mi ha stretto forte le braccia. Poi sono andata dalla Guardiana e le ho portato del pesce. Le ho detto di non bruciare più i serpenti e di usare il pesce per nutrirsi.
Non so se ho fatto bene o male a fare queste cose, le ho fatte di mia iniziativa.
Comunque al ritorno dal Cerchio sono accadute queste cose:
1) Sono stata pagata per un lavoro che avevo fatto per degli amici gratuitamente. Hanno deciso di darmi un rimborso spese che in verità è decisamente più di quanto mi potessi aspettare.
2) Mi sono stati restituiti 3 braccialetti d’argento che avevo prestato 20 anni fa (!!!!) ad una parente. Non che valgano chissà quanto ma capirete che non me lo aspettavo proprio!
3) Ho affrontato una situazione di lavoro con insolita (per me) freddezza. Generalmente quando amicizia e lavoro si mischiano entrano in gioco sentimenti “caldi” che per me sono controproducenti, invece questa volta sono stata un ghiacciolino, sorridente ma ferma.
Ovviamente non credo che queste cose siano accadute "per caso".
Spero che questa condivisione possa servirvi e che i rapporti di tutti noi con lo Spirito del Denaro siano sempre ottimi…
:)
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

Huyana ha scritto:3) Ho affrontato una situazione di lavoro con insolita (per me) freddezza. Generalmente quando amicizia e lavoro si mischiano entrano in gioco sentimenti “caldi” che per me sono controproducenti, invece questa volta sono stata un ghiacciolino, sorridente ma ferma.
Idem. Sono piuttosto sorpreso della freddezza che sto mettendo in quello che faccio negli ultimi giorni. Ma si aggancia a qualcosa che è iniziato prima. Credo che i sogni dove avevo sognato il terremoto, peraltro occorsi nuovamente dopo il cerchio (e prima del terremoto vero che abbiamo avuto qui in Romagna) presagissero un cambio di modo di vedere le cose legato forse ai diversi sentimenti.

A me la cura l'ha fatta Gilberto ed io a lui, qualche giorno fa ho sognato Gilberto che era un misto tra com'è realmente e il suo guardiano come l'ho avuto in visione, sembrava una versione tranquilla di Girolamo Savonarola ... quindi Gilberto occhio che li a Firenze potrebbero cercare di darti fuoco :lol:

Nel sogno mi porgeva un cucchiaino contenente della polpa di mela cotta. Secondo voi è possibile che questo sogno indichi che la cura reciproca abbia prodotto uno scambio di potere?

Il sogno è stato fatto a notte fonda.
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

Messaggio da Yampuna »

:shock:
Speriamo che la mela cotta sia un buon segno...
Avatar utente
nanki
Curandero
Messaggi: 1041
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 14:55

Messaggio da nanki »

bellerofonte ha scritto::shock:
Speriamo che la mela cotta sia un buon segno...
mela dovrebbe essere positiva per amore ed affari.... cotta non ricordo! 8)
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Messaggio da Tsula »

vedo solo ora questo topic :shock:
vorrei condividere la visione avuta di fronte alla cascata. Quando attraverso la cascata ed il fiume sono arrivata in un altro luogo e lì sono andata in cerca di cibo, ho trovato una tavola imbandita, ma ad ogni coperchio che sollevavo per vedere cosa c'era da mangiare, trovavo solo acqua e in uno dei piatti da portata, sul fondo, c'era un animale che somigliava ad un granchio, anche se non l'ho messo a fuoco bene, ma era enorme. Non ho bevuto...me ne sono andata a cercare cibo altrove e l'ho trovato sulla strada del ritorno, mentre mi ero trasformata in una gigantesca cavalletta.
Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire tutta quell'acqua?

animo y fuerza!
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Hola.
Chiedo gentilmente un'informazione.
Facendo l'esercizio insegnatoci al Cerchio per controllare lo stomaco, ho sistemato alcune cose che non andavano. Ho trovato per altro un Predone di guardia, mi dava i brividi solo a guardarlo, voleva aggredirmi, il mio adp lo ha attaccato ad una caviglia (indossava stivali da pirata) e io che avevo in mano un'ascia l'ho ferito alla coscia ed è scappato sanguinante.
Nei giorni a seguire ho avuto sensazioni di nausea.
Ho sognato nei giorni sia prima di fare il viaggio che dopo, vomito e feci.

Negli ultimi giorni inoltre ho subito diversi attacchi nei sogni, uno da parte di due donne brutte ed oscure, poco umane, mi hanno condotta in un vicolo con un'altra ragazza (amica nel sogno), le ho atterrate con delle mosse di arti marziali, facendo perder loro sangue da naso e bocca.
Poi ancora un uomo, al quale davamo un passaggio in macchina, io disegnavo su un foglio una motocicletta stile Harley e lui diceva che ne aveva una uguale...lo ospitavamo in casa e ad un certo punto subivamo un attacco da pirati e lui si schierava a tradimento.
Due notti fa ancora un attacco da parte di un uomo, con un atteggiamento estremamente esaltato, folle direi, che in casa dei miei veniva a spruzzare dell'inchiostro nero con una pistola, su quadri e pareti, prendendo anche me mentre tentavo di fermarlo, diceva che non voleva far del male a nessuno ma che doveva "rovinare l'arte" (c'erano gioielli, anelli più che altro, di bigiotteria fatti in fil di ferro e rame ed indumenti soprattutto di intimo), poi alla fine sono riuscita a sbatterlo a terra e ad immobilizzarlo, dicendo di chiamare qualcuno affinchè lo portassero via.

Ho descritto brevemente i sogni, omettendo ovviamente particolari, solo per sapere se queste sgradevoli visite sono dovute a quel che ho trovato e fatto laggiù e cosa a questo punto dovrei eventualmente fare a riguardo.

Grazie.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Re: VISIONI SULLO SPIRITO DEL DANARO

Messaggio da mantide »

Devi farti portar via il predone e ripristinare la guardia " al passaggio" altrimenti chiunque può passare e creare problemi.
MANTIDE
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Re: VISIONI SULLO SPIRITO DEL DANARO

Messaggio da Salali »

mantide ha scritto:Devi farti portar via il predone e ripristinare la guardia " al passaggio" altrimenti chiunque può passare e creare problemi.
Grazie mantide, ho capito cosa intendi ma la guardia non è quella.
Questo predone era si di guardia ma ad uno dei passaggi che i predoni stessi si erano creati per fare avanti ed indietro facilmente ed indisturbati.
I passaggi li abbiamo distrutti, con non poca fatica per altro.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re:

Messaggio da Shushui »

Salali ha scritto: (...)
Ho sognato nei giorni sia prima di fare il viaggio che dopo, vomito e feci.
(...)
Non avendo altri particolari è difficile da dire, e bisogna vedere il caso singolo, in genere però il vomito e le feci se eri tu a vomitare e ad andare di corpo dovrebbero essere positivi.
Se vuoi posta questi sogni e anche gli altri.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Re: Re:

Messaggio da Salali »

paolo ha scritto:
Salali ha scritto: (...)
Ho sognato nei giorni sia prima di fare il viaggio che dopo, vomito e feci.
(...)
Non avendo altri particolari è difficile da dire, e bisogna vedere il caso singolo, in genere però il vomito e le feci se eri tu a vomitare e ad andare di corpo dovrebbero essere positivi.
Se vuoi posta questi sogni e anche gli altri.

No non ero io a vomitare o a fare feci, li trovavo già.

I sogni di quei giorni sono molti
Un sogno molto breve:
sono a casa dei miei genitori, nel bagno.
Cerco di aprire l'acqua del lavandino ma come apro, sento uno stranissimo rumore alle tubature e invece di uscire acqua vedo, feci e diarrea, sia nel lavandino che nel water, e per terra del vomito.
Mi giro verso il mio compagno che è lì e dico "e adesso come facciamo a pulire?", riprovo ad aprire l'acqua, ma di nuovo le tubature fanno rumore e di nuovo escono feci/diarrea.

Questo secondo me è correlato, viste anche le tubature, l'ho fatto pochi giorni prima della curanderia.
Subito dopo ho fatto un sogno riguardante soldi che con mia sorpresa scoprivo essere molti e che me li aveva lasciati in eredità mia Nonna (che forse si riferisce proprio agli antentati), nonostante li custodissi gelosamente in alcuni diari, mentre ero lì mi scomparivano sotto al naso.
Non si è capito se rubati o cosa.
L'altro sogno sul vomito, fatto qualche giorno dopo la curanderia... è più lungo e riguarda il ragazzo al quale abbiamo dato un passaggio e che poi si rivelava "un pirata". Anche lì trovo del vomito sempre per terra.

Comunque a distanza di un paio di mesi la situazione è un pochino migliorata ma non più di tanto, forse c'è ancora qualcosa che blocca. Probabilmente devo ritornare giù a dare un occhio a meno che non si tratti d'altro.
Rispondi