ragno : avvertimento d'incidente?

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Ibeji
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 13 ott 2012, 15:50

ragno : avvertimento d'incidente?

Messaggio da Ibeji »

Qualche giorno fa ho sognato un enorme ragno marrone. Tesseva una tela nella quale io ero imprigionata dal collo in su (cioè i fili mi tenevano per il collo). Io tentavo di sprigionarmi divincolando la testa, ma non riuscivo, anzi il ragno era sempre più vicino alla mia faccia e sempre più minaccioso. Mi sono svegliata in ansia.

A distanza di 24 ore dal sogno ho avuto un incidente nel quale mi sono ferita il volto in maniera non grave per fortuna, ma sicuramente spiacevole e di lunga guarigione. L'incidente è stato causato esclusivamente da me e non ci sono state altre persone coinvolte. Mi sono fatta male solo al volto.

Il sogno e l'avvenimento sono riconducibili? Vorrei consultare la voce 'ragno' nel dizionario dei sogni del sito, ma credo sia ad accesso riservato.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Ciao Ibeji
dato che il potere del sogno si materializza per capire in che direzione si materializza bisogna avere alcune informazioni sulla vita del sognatore.

- Più o meno quanti anni hai?
- Vivi con i tuoi genitori, da sola o con un compagno?
- Come va l'aspetto economico? Lavori, studi, sei indipentente economicamente o dipendi dai tuoi genitori?
- Come va la salute?
- Come va la vita sentimentale e affettiva?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Ibeji
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 13 ott 2012, 15:50

Messaggio da Ibeji »

Grazie. Cerco di darti più informazioni.

- Età compresa fra i 20 e i 25
- Vivo con amici, ma fra un paio di settimane tornerò a vivere coi miei per alcuni mesi (massimo 3 se le cose vanno bene) per economizzare
- Studio e NON sono indipendente dai miei, ma appunto se le cose vanno bene lo sarò fra pochi mesi
- Salute normalmente molto bene, tranne quest'incidente per cui ho rischiato grosso (avrei perso un occhio se mi fossi tagliata 2 mm più in là :roll: ) e mi sto ancora riprendendo
- Vita sentimentale: ho un ragazzo di cui sono innamorata e ricambiata

Tu dici che l'incidente non c'entra?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Il sogno può predire un tumore o un gonfiore, prob. alla testa, oppure un taglio con lividi.
In alternativa si riferisce a una ribellione contro forze superiori, che probabilmente crea molta ansia e che cmq non va a buon fine o addirittura che causa - di nuovo - ferite al capo.
In alcuni casi questo tipo di sogno potrebbe parlare anche di problemi con una gravidanza, ma a un primo sguardo qui mi pare meno probabile...

Visto l'incidente, si riferisce senza dubbio a quello - però un sogno, se molto potente, può realizzarsi anche in piu cose.
I ragni nella loro ragnatela di solito sono di buon auspicio - sui beni materiali soprattutto - ma non quando sei presa tu nella ragnatela e il ragno è ostile.
Spesso questi sogni predicono incidenti o altre coincidenze infauste perché il Ragno ha il potere di creare coincidenze e di creare "l'illusione" della realtà materiale.
Spero di esserti stato utile...

PS I bravissimi allievi del corso sui sogni che studiano anche la lingua degli Spiriti, possono trovare tutte le varie materializzazioni possibili di questo sogno
:wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Ibeji
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 13 ott 2012, 15:50

Messaggio da Ibeji »

Grazie a entrambi! La mia ferita è, effettivamente, caratterizzata da gonfiore, taglio e livido.
Speriamo non si realizzi anche in altri ambiti... ma le altre interpretazioni offerte non mi dicono niente, quindi sono abbastanza tranquilla. :)
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Tsunki ha scritto: I ragni nella loro ragnatela di solito sono di buon auspicio - sui beni materiali soprattutto.
Ragno ha il potere di creare coincidenze e di creare "l'illusione" della realtà materiale.


PS I bravissimi allievi del corso sui sogni che studiano anche la lingua degli Spiriti, possono trovare tutte le varie materializzazioni possibili di questo sogno
:wink:
Per mia esperienza spesso il ragno senza ragnatela e non aggressivo mi annuncia tradimento o qualche rivelazione negativa inaspettata. E' possibile?

Pochi giorni fa ho sognato che mi trovavo di sera ad un mercatino, in compagnia di amici, compagno e fratello, era tutto ben illuminato e giravamo per queste bancarelle di sculture e creazioni manuali, non ricordo bene tutto, ricordo però che quando stavamo andando via, una donna avanti d'età e non bella, , mi ferma e mi da in mano un grosso ragno fatto a pupazzo con 2 occhi, blue e molto grossi e sporgenti ai lati. Lo guardo, mi dice che me lo regala, ma trovando la cosa strana ed inquietante rifiuto e lo ripongo sopra ad una mensola alta di legno della bancarella, con il muso rivolto ad sud/est.

L'altro ieri, ho scoperto per caso, che una persona (tempo fa "amica") che mi ha creato disagi con altre persone e più volte si è dimostrata subdola nei miei riguardi (infatti non è più amica), mi ha rubato il design e l'idea di un'intera collezione di sculture artistiche fatte di un particolare soggetto.
Questa persona mi aveva anche contattato in passato per recuperare il rapporto, inizialmente, poi era passata a mandarmi mail finte dove mi chiedeva informazioni su opere artistiche e collezioni, fino a quest'estate. La riconoscevo subito in realtà, le reggevo il gioco regolandomi ovviamente, comprendevo volesse carpire il più possibile per farsi le sue cose, anche perchè avevo notato già in passato questa tendenza, ma certo non mi aspettavo che copiasse tutto esattamente (per quanto possibile per lei e le sue capacità) soggetto, parole usate da me ed anche il nome della Collezione (praticamente è quasi uguale, manca solo una parola) in modo così sfrontato per di più, ma con una convinzione poi di essere lei l'ideatrice, davvero al limite della follia che mi ha spiazzata.

Al di là dell'ingiustizia perpetrata, non che sia la prima volta che mi accadono cose così, mi ha dato ovviamente molto fastidio soprattutto il tentativo di imbrogliarmi con le mail (se la preparava da giugno sta cosa) nonchè la sfrontatezza e la meschinità dell'atteggiamento nei miei riguardi da parte di chi una volta era tuo amico, anche se non temo la sua concorrenza in questo senso e son serena del fatto mio... però è sempre molto sgradevole, quasi una "violenza" nell'appropriarsi di diritti su cose non proprie.

Poteva essere questo l'avvertimento del ragno?
Ultima modifica di Salali il mer 28 nov 2012, 21:38, modificato 3 volte in totale.
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Ibeji ha scritto:Grazie a entrambi! La mia ferita è, effettivamente, caratterizzata da gonfiore, taglio e livido.
Speriamo non si realizzi anche in altri ambiti... ma le altre interpretazioni offerte non mi dicono niente, quindi sono abbastanza tranquilla. :)
Mi spiace molto Ibeji spero tu guarisca presto e che non ci siano altre sgradevoli situazioni.
Avatar utente
Ibeji
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 13 ott 2012, 15:50

Messaggio da Ibeji »

Grazie per l'interessamento. Sto guarendo abbastanza bene, pare, e mi sento positiva :wink:
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Messaggio da Howlinwolf »

Anch'io ho sognato da poco un ragno, ma non era né grosso né aggressivo, ero impegnato a traslocare e frugando fra vari oggetti impolverati l'ho notato e qualcuno mi ha detto che ci ha seguito dalla vecchia casa. Il ragno sembrava capire che lo avvertivo come indesiderato e se n'è andato da solo, se non ricordo male. Il sogno non era particolarmente intenso emotivamente a parte lo stupore che provai nello scoprire che il ragno era così intelligente da essere riuscito a seguirci, e alla perplessità per il motivo che lo spinse a farlo :? finora non penso di averlo mai sognato, è stata una coincidenza strana perché prima di andare a dormire avevo letto un argomento sul forum che riguarda il Potere del ragno. Non ho avvertito la necessità di aprire un topic solo per questo, ma dopo quest'altra coincidenza mi è sembrato interessante postare qua :D
Comunque ti auguro che il tuo sogno si sia già materializzato nell'incidente e che tu non abbia altri problemi :)
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re:

Messaggio da Shushui »

Salali ha scritto:
Tsunki ha scritto: I ragni nella loro ragnatela di solito sono di buon auspicio - sui beni materiali soprattutto.
Ragno ha il potere di creare coincidenze e di creare "l'illusione" della realtà materiale.


PS I bravissimi allievi del corso sui sogni che studiano anche la lingua degli Spiriti, possono trovare tutte le varie materializzazioni possibili di questo sogno
:wink:
Per mia esperienza spesso il ragno senza ragnatela e non aggressivo mi annuncia tradimento o qualche rivelazione negativa inaspettata. E' possibile?

Pochi giorni fa ho sognato che mi trovavo di sera ad un mercatino, in compagnia di amici, compagno e fratello, era tutto ben illuminato e giravamo per queste bancarelle di sculture e creazioni manuali, non ricordo bene tutto, ricordo però che quando stavamo andando via, una donna avanti d'età e non bella, , mi ferma e mi da in mano un grosso ragno fatto a pupazzo con 2 occhi, blue e molto grossi e sporgenti ai lati. Lo guardo, mi dice che me lo regala, ma trovando la cosa strana ed inquietante rifiuto e lo ripongo sopra ad una mensola alta di legno della bancarella, con il muso rivolto ad sud/est.

[...]

Poteva essere questo l'avvertimento del ragno?
Il ragno che ti è stato regalato era un pupazzo, non un ragno vero. In questo sogno ci sono elementi negativi a cominciare dalla donna brutta. L'elemento di delusione però dovrebbe soprattutto stare nel regalo non gradito e nell'atto del rifiuto. Anche il pupazzo, visto che imita la realtà, è un altro elemento che può indicare delusione o che ti dice che le cose non sono come sembrano.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re:

Messaggio da Shushui »

Howlinwolf ha scritto:Anch'io ho sognato da poco un ragno, ma non era né grosso né aggressivo, ero impegnato a traslocare e frugando fra vari oggetti impolverati l'ho notato e qualcuno mi ha detto che ci ha seguito dalla vecchia casa. Il ragno sembrava capire che lo avvertivo come indesiderato e se n'è andato da solo, se non ricordo male. Il sogno non era particolarmente intenso emotivamente a parte lo stupore che provai nello scoprire che il ragno era così intelligente da essere riuscito a seguirci, e alla perplessità per il motivo che lo spinse a farlo :? finora non penso di averlo mai sognato, è stata una coincidenza strana perché prima di andare a dormire avevo letto un argomento sul forum che riguarda il Potere del ragno. Non ho avvertito la necessità di aprire un topic solo per questo, ma dopo quest'altra coincidenza mi è sembrato interessante postare qua :D
Comunque ti auguro che il tuo sogno si sia già materializzato nell'incidente e che tu non abbia altri problemi :)
Secondo me il sogno non è negativo. In quale stanza della casa ti trovavi nel sogno? Hai avuto o stavi per avere dei cambiamenti in ambito lavorativo all'epoca del sogno?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Re: Re:

Messaggio da Salali »

paolo ha scritto:
Il ragno che ti è stato regalato era un pupazzo, non un ragno vero. In questo sogno ci sono elementi negativi a cominciare dalla donna brutta. L'elemento di delusione però dovrebbe soprattutto stare nel regalo non gradito e nell'atto del rifiuto. Anche il pupazzo, visto che imita la realtà, è un altro elemento che può indicare delusione o che ti dice che le cose non sono come sembrano.
Ti ringrazio Paolo.
Però aver rifiutato un regalo, non gradito e da una donna brutta per altro, non dovrebbe avere invece connotazione "positiva"?
Nel senso che scansi qualcosa di potenzialmente pericoloso. Non sarebbe stato peggio accettarlo?

Dizionario dei Sogni - Voce Pubblica - Dono
Se invece il dono lo ricevete o vi viene offerto può connotare un pericolo ed essere un dono avvelenato. Dipende da altri fattori del sogno, anzitutto da chi vi fa il dono:
Se è una persona povera o con un potere inferiore al vostro è in genere un cattivo presagio.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Re:

Messaggio da Howlinwolf »

paolo ha scritto: Secondo me il sogno non è negativo. In quale stanza della casa ti trovavi nel sogno? Hai avuto o stavi per avere dei cambiamenti in ambito lavorativo all'epoca del sogno?
Una sorta di ripostiglio. Non so se si può considerare ambito lavorativo, sono uno studente in quarta superiore, lo stesso giorno in cui ho postato era incominciata l'occupazione (come protesta contro il ddl aprea) a cui ho partecipato giovedì 29 novembre (pochi giorni dopo il sogno). Sono rimasto 30 ore di seguito a scuola, alla faccia di quei politici che dicono che gli studenti di oggi vanno alle manifestazioni perché non hanno voglia di fare lezione :mrgreen: io e una mia compagna di classe siamo riusciti a spiegare le funzioni goniometriche e a farle capire alla maggior parte della classe (direi poco avvezza alla matematica :mrgreen: )
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Re:

Messaggio da Shushui »

Salali ha scritto: [...]
Però aver rifiutato un regalo, non gradito e da una donna brutta per altro, non dovrebbe avere invece connotazione "positiva"?
Nel senso che scansi qualcosa di potenzialmente pericoloso. Non sarebbe stato peggio accettarlo?
[...]
Soffermati un attimo a rileggere quello che hai scritto:
Salali ha scritto: L'altro ieri, ho scoperto per caso, che una persona (tempo fa "amica") che mi ha creato disagi con altre persone e più volte si è dimostrata subdola nei miei riguardi (infatti non è più amica), mi ha rubato il design e l'idea di un'intera collezione di sculture artistiche fatte di un particolare soggetto.
Questa persona mi aveva anche contattato in passato per recuperare il rapporto, inizialmente, poi era passata a mandarmi mail finte dove mi chiedeva informazioni su opere artistiche e collezioni, fino a quest'estate. La riconoscevo subito in realtà, le reggevo il gioco regolandomi ovviamente, comprendevo volesse carpire il più possibile per farsi le sue cose, anche perchè avevo notato già in passato questa tendenza, ma certo non mi aspettavo che copiasse tutto esattamente (per quanto possibile per lei e le sue capacità) soggetto, parole usate da me ed anche il nome della Collezione (praticamente è quasi uguale, manca solo una parola) in modo così sfrontato per di più, ma con una convinzione poi di essere lei l'ideatrice, davvero al limite della follia che mi ha spiazzata.
Non so se avresti fatto meglio ad accettarlo. Il rifiuto, come il dono, è difficile da interpretare. Nel tuo caso non ci vedo molto di positivo e indica come hai scritto "disagi con altre persone" o, nel tuo caso, con questa stessa persona. Inoltre il ragno lo prendi e quindi il potere del dono ti arriva come hai descritto, anche se poi lo lasci su una mensola. La direzione del sud-est è anche importante perché in evidenza.

Mi è venuta però un'intuizione per la quale sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli altri. Tu vendi la tua collezione nei mercatini? E se sì, la mensola sulla quale hai messo il ragno poteva somigliare a una mensola di una tua bancarella?
Mi chiedo infatti se in questo caso è possibile che il sogno ti porti in qualche modo un po' del potere del ragno.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Re: Re:

Messaggio da Salali »

paolo ha scritto:
Non so se avresti fatto meglio ad accettarlo. Il rifiuto, come il dono, è difficile da interpretare. Nel tuo caso non ci vedo molto di positivo e indica come hai scritto "disagi con altre persone" o, nel tuo caso, con questa stessa persona. Inoltre il ragno lo prendi e quindi il potere del dono ti arriva come hai descritto, anche se poi lo lasci su una mensola. La direzione del sud-est è anche importante perché in evidenza.

Mi è venuta però un'intuizione per la quale sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli altri. Tu vendi la tua collezione nei mercatini? E se sì, la mensola sulla quale hai messo il ragno poteva somigliare a una mensola di una tua bancarella?
Mi chiedo infatti se in questo caso è possibile che il sogno ti porti in qualche modo un po' del potere del ragno.
Grazie Paolo, capisco cosa intendi.
E' in effetti un'incognita, nel sogno sono andata a sensazione, non mi comunicava nulla di buono, ma ovviamente come per molto altro, anche le sensazioni nell'altra realtà possono risultare ingannevoli.
Con la persona in questione, ho avuto poi uno scontro diretto, tanto che ha ammesso tranquillamente di averlo fatto perchè ha detto "ci vedevo qualcosa di fruttuoso" :? (cit.ne testuale).
Per la serie ti entro in casa, ti rubo quel che hai così me lo rivendo come fosse mio.

No io non vendo ai mercatini, ho provato una sola volta a Natale scorso, ma per l'impostazione artistica che ho e per la mentalità del "mercatino", penso non faccia per me.
Più che altro avrei voluto partecipare ad una sorta di fiera/mercato, rivolta al genere di cose che faccio (nel sogno il mercato era così), si fa una volta l'anno ed è un evento artistico internazionale, non ho mai avuto la possibilità di parteciparvi, a questa edizione, però, ci tenevo particolarmente ed infatti in questo ultimo periodo valutavo e m'informavo sul come poter partecipare visto il costo elevato del banco, che da sola non posso permettermi; infatti anche quest'anno non potrò esserci se non come normale spettatrice.
Rispondi