Esperimento con un serpente

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Esperimento con un serpente

Messaggio da Howlinwolf »

Riporto un sogno a cui secondo me non dovrei dare molta importanza, ma ho letto che di solito i sogni dove appaiono animali sono significativi.

Mi trovavo nel cortile di una scuola di notte, con il nostro vecchio professore di psicologia/pedagogia e qualche mia compagna di classe.
Il professore stava tenendo una sorta di esperimento, piuttosto stupido, dove teneva legato un serpente a una corda e a turno lo faceva tenere al guinzaglio dalle mie compagne di classe.
Io fissavo il serpente che non sembrava affatto in trappola, entrava e usciva dal "collare" senza che gli altri se ne rendessero conto, ogni tanto spariva e sbucava da sottoterra.
Prima che arrivasse il mio turno di prendere la corda, il serpente scappò via molto rapidamente.
Inutile dire che l'atmosfera del sogno era molto grottesca.
Presi una busta di plastica piena di una sorta di.. escrezione vischiosa/biancastra del serpente, e chiesi al professore: "e ora di questa che ne facciamo?"
Lui mi guardò con aria divertita ed esclamò qualcosa di stupido come se riguardasse la natura del serpente e il significato del suo pseudo-esperimento.

Questo professore insegnò pedagogia e psicologia quand'ero in terza superiore. Mi faceva un po' pena perché non riusciva mai a farsi ascoltare dalla classe, non aveva il coraggio di riprendere chi disturbava e addirittura permetteva che si facesse la verifica in classe con il libro aperto. A volte seguivo le spiegazioni da solo e dialogando ho avuto modo di vedere che è molto acculturato, semplicemente è estremamente timido.

Non ho idea di come possa materializzarsi un sogno simile e mi domando che ci faccia un serpente in mezzo a un'atmosfera così stupida :?

PS: l'escrezione del serpente non credo che fosse veleno, nel sogno qualcuno diceva o pensavo che fosse liquido seminale o che perlomeno ne avesse l'aspetto :?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Esperimento con un serpente

Messaggio da Tsunki »

Mi pare evidente che il sogno riguardi il sesso.
Il serpente ha, tra gli altri, il Potere del fallo e cercare di tenerlo al guinzaglio senza riuscirci... beh, mi pare trasparente anche questo. :lol:
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Esperimento con un serpente

Messaggio da Howlinwolf »

ahi ahi :oops: cercherò di fare attenzione :mrgreen:
grazie mille per la spiegazione :D
Rispondi