SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Tsula »

La dentista donna non l'ho vista nel sogno: ho solo pensato di chiamarla.
In questa realtà è la cugina di un mio ex fidanzato, precisamente del mio fidanzato "storico", quello con cui ho avuto la relazione più duratura ma parliamo di molti anni fa.
Non so se ho capito la tua domanda... :( :D :D
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Shushui »

Nel sogno c'è un riferimento a una dentista donna. Questo spirito, in questa realtà, si materializzerà molto probabilmente in una donna.
Ora, nella vicenda dell'opera d'arte che stai facendo valutare non si vede una donna e, per ora stando alle informazioni che hai dato, neppure nel rientro al lavoro. Quindi mi chiedevo cosa c'entrasse una donna.

Tuttavia l'aggiunta che hai appena fatto mi ha riportato alla mente una serie di sogni dello stesso periodo che avevi postato: https://www.sciamanesimo.org/forum/view ... 602#p29729
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
MichyFin
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 24 apr 2022, 13:51

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da MichyFin »

Buongiorno,
Sono nuova nel gruppo. Da un anno a questa parte mi arrivano messaggi o sogni..
Due notti fa ho sognato l'estrazione di alcuni denti.
Premetto che arrivo da un periodo difficile. Vi racconto così magari potete meglio capire il sogno.
- A ottobre causa obbligo vaccinale perdo dei contratti di lavoro.
- Nello stesso periodo al mio compagno gli si gonfiano i linfonodi del collo. Prima di arrivare a diagnosi di mononucleosi ne abbiamo passate di ogni. Contemporaneamente lui decide di licenziarsi (pilota di aereo cargo) per curarsi e guarire dalla mononucleosi. Subentra quindi anche la preoccupazione economica.
A livello di salute faccio il COVID a gennaio, prendo nel frattempo antibiotici che per due denti del giudizio che mi estrarranno a febbraio.
- Dente inferiore sinistro: estrazione dolorosa.
- Dente superiore sinistro estrazione non dolorosa ma durante l'intervento sento proprio la testa che viene sbattuta a destra e sinistra. Due giorni dopo inizio ad avere vertigini posizionali. Attacco acuto con impossibilità di stare in piedi e nausea. Curate e passate con agopuntura e osteopatia. Ci è voluto un mese circa. Il tutto passato il 15 aprile.

Arriviamo al sogno.
Sono dal mio dentista che inizia ad estrarmi il premolare/molare superiore sinistro.
Lo fermo dicendo che con l'estrazione del dente del giudizio superiore avevo avuto le vertigini. Ho avuto la stessa sensazione provata con quella vera.
Lui procede cmq. Poi lo incolpo dicendo che a causa dell'estrazione del molare (sogno) ora mi dondolano anche il molare superiore sin e l'incisivo superiore sinistro.
Non mi ricordo se poi me l'ha estratto lui o io. So solo che ho provato a rimettere l'incisivo ma non ci sono riuscita.
Non ho provato nessun dolore. Mi sono guardata allo specchio ed ero arrabbiata perché mi vedevo brutta senza dente e mi vergognavo andare in giro. Il mio dentista era sereno, sorridente e mi diceva che l'avrebbe ricostruito.
Mia madre (viva) era in studio con me e mi ha rassicurato dicendomi " non ti.preoccupare". Mi sono svegliata di soprassalto. Mia madre a oggi è in salute.
Mi è venuta in mente un'amica del mare...conoscente...malata di tumore che la scorsa estate mi è apparsa mentre dormivo dicendomi "l'anno prossimo non sarò più qui".
Ho 48 anni e sono in fase pre-menopausa. Mi sono dimenticata di dirvi che a gennaio mi sono iscritta in università per finire la laurea magistrale. Ho dato un esame (ne ho ancora due più la tesi) ma non riesco ad andare avanti per i diversi impegni. Vorrei finire i due esami entro l'estate. Insomma molta incertezza da 8 mesi a questa parte.
Grazie per qualsiasi info.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Shushui »

Ciao MichyFin,

alla luce delle mie conoscenze purtroppo i sogni in cui si va dal dentista sono infausti. Ci sono anche altri elementi che lo confermano, tra i quali guardarsi allo specchio, la caduta del dente incisivo, il dentista sorridente.

Si dice che la perdita del dente significa perdita di potere. La difficoltà è capire come si manifesta. Secondo me o si tratta di una persona, di sesso maschile come il dentista, che ti danneggerà; oppure ti avvisa dell'arrivo di una malattia. Se si tratta di una malattia potrebbe essere quella di un parente, perché i denti molari e premolari si riferiscono ai parenti più anziani. Dovrebbe trattarsi di una donna, perché normalmente il lato sinistro dell'arcata dentaria nei sogni si riferisce alle donne.

Il sogno ti avvisa di prestare attenzione alla salute e alla salute dei tuoi cari, persone di sesso femminile; ed essere prudente nei rapporti con i tuoi collaboratori, se ne hai, o con chi si dimostra amico. Il sogno potrebbe anche materializzarsi su entrambi questi due campi.

A che ora hai fatto il sogno?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
MichyFin
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 24 apr 2022, 13:51

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da MichyFin »

Ciao Shushui,
Immaginavo. L'anno scorso ho sognato di perdere il primo molare destro inferiore e poco dopo è morto il migliore amico di mio papà (arcata inferiore destra sesso maschile).
Collaboratori stretti non ne ho ma ho molti clienti che sono le mamme dei ragazzi a cui insegno inglese privatamente o una signora con cui collaboravo prima del COVID e che si è fatta viva ultimamente.
Sono parenti o possono essere amiche? Te lo chiedo per via della mia conoscente del mare. Ci vediamo solo al mare, ma in qualche modo siamo collegate a livello animico. Tieni conto che mi ha annunciato l'anno scorso che quest' anno non ci sarebbe stata. Io non sapevo fosse ammalata e so per certo che hanno prenotato il campeggio. La parente di sesso femminile più stretta è mia mamma, poi sua cugina e una sua zia. La zia ha un po' di patologie ed ha 80 anni. Mia madre 73 e sua cugina 69. L'unica non vaccinata COVID è mia mamma. A oggi sta in salute. Ha appena fatto tutti i controlli. Ovvio che è la prima a cui penso, anche perché era nel sogno e ha cercato di tranquillizzarmi. Ci sono poi le due zie del mio compagno. Sono anziane e con patologie. Tutte con tre dosi. Lo dico perché a una di loro si è sviluppato un tumore all'intestino già operata e sono emersi problemi cardiaci.
Il sogno dovrei averlo fatto tra le 5.30 e 6.30. Quando mi sono svegliata erano le 6.30.

Grazie
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Shushui »

L'orario serve per capire orientativamente quando si materializza. Nel tuo caso si dovrebbe manifestare entro una settimana e prima di un mese da quando l'hai fatto. Ho pensato anche io che poteva coinvolgere tua mamma, non è sicuro, e quindi non ne ho fatto preciso riferimento. Non va trascurato il periodo di cambiamento nella tua vita, pre-menopausa, che stai attraversando.
Il sogno ti parla sicuramente di una sfida, non bella, che devi affrontare.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
MichyFin
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 24 apr 2022, 13:51

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da MichyFin »

Sicuramente è un periodo di sfide dove sto perdendo le miei sicurezze economiche e non. Mi rendo conto che sento molto il passaggio alla menopausa...la vista che inizia a cedere un pochino, la trasformazione del corpo, il voler fare le stesse cose di quando si è ragazzi...e sono una che dimostra 10 anni in meno ma l'età c'è 😬 vi aggiornerò. Grazie
SaraPepe
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 11 ott 2022, 15:22

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da SaraPepe »

SOGNO DI IERI MATTINA, ORE 5/5:30 DEL MATTINO

Io, mia madre, mio padre e un'altra ragazza (che non conosco e non so quale legame abbia con noi sia nel sogno, sia nella realtà) siamo attorno ad un tavolo lungo e rettangolare:
- io mi trovo in piedi, sul lato sinistro del tavolo, vicino all'ingresso della stanza;
- mio padre è seduto a capotavola, in fondo alla stanza;
- mia madre è seduta di fianco a mio padre, sulla destra, sempre in fondo al tavolo;
- la ragazza, che non conosco, si trova in piedi all'altro capotavola, vicino a me e all'ingresso della stanza.

Mentre sono lì in piedi, riesco a vedere nella mia mente (tramite una visione), cosa sta accadendo nella stanza di fianco alla nostra (lato sinistro secondo la posizione del mio corpo in sogno). Vedo Diana, sdraiata sul lettino del dentista (credo sia una donna), che le sta controllando i denti. Il (o la) dentista le dice che le deve togliere il dente, l'incisivo centrale destro, perché cariato e marcio. Diana si alza di scatto dal lettino e corre via uscendo dalla porta, attraversa la stanza dove ci troviamo io, i miei genitori e la ragazza sconosciuta, ed entra nella stanza di fianco alla nostra, sulla destra (sempre secondo la posizione del mio corpo in sogno).

(Nel momento in cui Diana attraversa la stanza in cui mi trovo fisicamente - a questo punto riconosciuta come la sala di attesa del dentista - la visione mentale e la vista fisica si uniscono in un unico punto di osservazione della scena per poi ritornare a vedere con la vista del terzo occhio, quando Diana si rifugia nella stanza accanto).

Diana si mette a sedere su una delle sedie appoggiate ad una parete della stanza (stesso lato dove nella stanza nostra di fianco siede mio padre). Si copre il volto con le mani iniziando a piangere disperatamente, perché non si vuole togliere il dente. Arriva Giulia che la consola. Diana piangendo, si sfoga con lei e le dice che si è pentita di averci portato con lei dal dentista. Si vergogna di farci sapere che si deve togliere il dente.

Io sto guardando e ascoltando tutto dalla visione della mia mente e penso che l'atteggiamento di Diana sia un pò esagerato. Che mi dispiace, ma che in fondo è solo un dente. Basta toglierlo, metterne uno nuovo. Fatto bene. Che poi nessuno noterebbe la differenza (fra quello vero e quello finto).

La scena continua e Diana vuole scappare con la macchina insieme a Giulia e solo in quel momento mi rendo conto che siamo venuti in macchina tutti insieme. Allora chiudo la visione (o comunque la visione si chiude) e torno nella stanza dove si trova il mio corpo fisico e chiedo alla ragazza che non conosco, che ha un'agenda aperta e una penna in mano: " E ora?! Noi siamo in macchina tutti insieme. Come torniamo? Mica a piedi?" La ragazza mi guarda tranquilla e mi dice che va a
chiedere/parlare con Diana, ma che comunque ci avrebbe riportato lei con la macchina.

DETTAGLI E CONTESTI DI QUESTA REALTÀ (che possono risultare utili per la traduzione del sogno):

FAMIGLIA:
- I miei genitori sono divorziati e non hanno nessun tipo di rapporto fra loro.
- Ho una sorella maggiore di 3 anni.
- Ho scarsi e sporadici rapporti sia con mio padre che con mia sorella.
- Attualmente convivo con mia madre.

ALTRI PERSONAGGI DEL SOGNO:
- La ragazza: non la conosco e non so quale legame abbia con noi sia nel sogno, sia nella realtà. In realtà non mi ricordo neanche che volto avesse.
- Diana è una mia cara amica - considerata come sorella - i cui rapporti si sono interrotti circa 2 anni fa, causa invidie e gelosie da parte sua (che ho scoperto in maniera indiretta, tramite un amico comune che me le ha rivelate).
- Giulia è una cara amica di Diana sia nel sogno che nella realtà.

EVENTI ACCADUTI PRIMA E DOPO IL SOGNO:
A) Non vedo e sento Diana da oltre un anno.
B) È un periodo mediamente tranquillo. Non attendo esiti (di progetti, concorsi o altro) da nessuna parte. Lavoro quotidianamente su di me e sulla mia crescita personale. In particolare, in questo periodo mi sto focalizzando sulla risoluzione di questioni personali collegate al rapporto madre-figlia, al lavoro, alla costruzione del mio territorio.
C) Per adesso nessun evento spiacevole è accaduto, anche se, nella giornata di ieri (dopo aver fatto il sogno):
- sono andata in un bosco a raccogliere castagne insieme ad altre 3 persone. Sono stata l'unica a cui sono cascate in testa 2 castagne dagli alberi e nel giro di 20 minuti (e bene non fanno, ve lo assicuro).
- tornando a casa di notte in macchina (eravamo in 4 persone ed io ero seduta sui sedili posteriori), abbiamo incontrato una civetta ferma, sull'asfalto, in mezzo alla strada, che ci ha guardato e poi è volata via verso destra, verso il bosco.
- riprendendo la mia macchina e tornando a casa, mi si è accesa la spia gialla del controllo della pressione delle ruote. Ho forato una gomma.

Grazie per l'ascolto e le eventuali risposte.
Sara
MichyFin
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 24 apr 2022, 13:51

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da MichyFin »

Shushui ha scritto: ven 29 apr 2022, 0:47 L'orario serve per capire orientativamente quando si materializza. Nel tuo caso si dovrebbe manifestare entro una settimana e prima di un mese da quando l'hai fatto. Ho pensato anche io che poteva coinvolgere tua mamma, non è sicuro, e quindi non ne ho fatto preciso riferimento. Non va trascurato il periodo di cambiamento nella tua vita, pre-menopausa, che stai attraversando.
Il sogno ti parla sicuramente di una sfida, non bella, che devi affrontare.
Aggiornamento dopo molti mesi:

Il sogno potrebbe essersi verificato in due ambiti:

1) Avviso di una malattia: il virus della mononucleosi si è purtroppo trasformato in un carcinoma rinofaringeo per il mio compagno. Il virus Epstein Barr è un virus oncogenici. Fortunatamente siamo alla fine di un percorso medico e soprattutto sciamanico che sta dando ottimi risultati di guarigione (mia madre che mi dice di non preoccuparmi). Scoperto ad agosto ma probabilmente ha iniziato a formarsi a maggio.

2) A livello lavorativo- economico:
In un primo momento vengo nuovamente esclusa da un progetto perché non vaccinata COVID, a settembre mi richiamano ma rifiuto io.
Oppure il mio compagno ha fatto un'ottima investimento immobiliare ma i guadagni non sono ancora stati elargiti ai soci.
Il mio compagno non sta lavorando e non percepisce stipendio. Difficoltà economica.
Rispondi