SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Yuma »

Ultimamente mi sta capitando diverse volte di fare sogni collegati a denti traballanti, e sempre molari-premolari nella parte destra.
Uno di questo si è già materializzato, anche se diversamente da come credevo io; dopo diverse scene che ho dimenticato, in piena notte, sogno di vedere un dentista vestito con il suo camice bianco che mi dice di non preoccuparmi per i miei denti; però poi uno di questi, poi, nella parte destra, molare o premolare, inizia a traballarmi, ma senza farmi dolore; poi cade, lo prendo in mano ed è molto grande con un buco centrale tondo pieno di terra; sono arrabbiato con il dentista, gli rinfaccio che aveva detto di non preoccuparmi, lui dice che vedrà ciò che si può fare, ma è imbarazzato.
Poi mi sveglio.
Non sono perfettamente in tema, non è proprio un'estrazione, ma il dentista ed il dente c'entrano e spero comunque di essere stato utile ed in tema.

Yuma.
Avatar utente
maistefy
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 9 mag 2013, 11:32

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da maistefy »

Una notte mi è capitato di fare un sogno in cui ero dal dentista e voleva togliermi un dente, mi sembra fosse stato un molare...Nel sogno poi non ha proceduto a levarmelo perchè io avevo troppa paura e infatti io ho la fobia dei dentisti cerco di andarci il meno possibile anche se so che è sbagliato. Comunque nel sogno mi faceva male e anche mentre lo sognavo poi quando mi sono svegliata il dolore è scomparso...mi capita spesso questa cosa!
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Akileos »

Sogno di avere denti bianchi e sani fino a quando non si spezza un premolare ( o un incisivo superiore) e un altro traballa.
Il primo è piccolo e qualche frammento finisce sulla mano,ma la radice è ancora fissa in bocca;l'altro è stranamente grande e lungo, ricorda molto più un dito che un dente ed ha una strana radice, un minerale scuro direi.
Mi viene detto di conservare i denti sani che potrò sempre rimetterli.

Estraggo altri denti,tutti della stessa tipologia del secondo,simili a dita, e sento le gengive traballare,come se dovessero cadere tutti.
Ad ogni estrazione corrisponde,a distanza di poco, la presenza di nuovi denti bianchi e resistenti.


Nello stesso sogno la mia bisnonna ,più giovane, (nel sogno sono consapevole che nella realtà è morta) mi dice di attaccare i capelli con lo scotch.
Taty
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 31 mar 2016, 5:32

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Taty »

Buongiorno,ho sognato che una carissima amica di famiglia,la signora che tra l'altro mi ha proprio vista nascere, sono nata in casa,mi estraeva i quattro incisivi mentre ero nel negozio dove lavoro,lo faceva dicendomi dai dai che ci penso io non ti serve il dentista,io ho lasciato fare ma con la paura di sentire dolore che poi comunque non sentivo,tolti i denti,lei scompare e io la cerco dicendole:-ma mi hai lasciato le radici che adesso sono traballanti-
Spero con tutto il cuore che questo sogno non abbia brutti significati visto che ho passato già dei momenti pesanti su tutti i fronti
Buona giornata
Taty
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Shushui »

Ciao Taty,
i denti erano buoni o danneggiati?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Hati
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 11 set 2016, 9:29

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Hati »

Buongiorno a Tutti,
mi sono appena iscritta e non so se sto pubblicando nella sezione giusta.
Stanotte ho sognato che mi veniva estratto un dente sano.Un molare superiore destro. In realtà la radice rimaneva attaccata e mi veniva tolta la parte sana del dente , la parte della corona. L'operazione veniva fatta da un giovane uomo che al risveglio ho percepito essere un militare , anche se non indossava nessuna divisa. Non ho percepito alcun dolore ne sanguinamenti. Io ero tranquilla.
Grazie
Hati
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Tsunki »

Ciao Hati, benvenuta!
Senza sapere nulla di te, interpretare questo sogno è... difficilissimo.
Le cose piu probabili sono:

-- un flirt o simili che mette a rischio una relazione seria o un'amicizia
-- la malattia o la morte di un parente, prob. anziano
-- aspetti l'esito di una prova o di sostenere un esame o la risposta a qualcosa? in tal caso l'esito sembra risolto... a metà. Forse non c'è ancora una risposta definitiva, oppure si, ma la strada non è ancora finita.

Ci sono altre eventualità...
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Signora delle Acque
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 11 gen 2017, 10:37

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Signora delle Acque »

Stanotte ho sognato che facevo molte ore in auto per andare da una dentista. Devo essermi addormentata mentre lavorava perché solo a lavoro fatto mi sono resa conto che mi aveva estratto i due incisivi superiori per sostituirli con denti in ceramica che però risultavano troppo grandi rispetto al resto della dentatura. Mi sono arrabbiata molto e ho minacciato di denunciarla e mi sentivo molto angosciata.

Devo precisare che prima di fare questa estrazione il sogno iniziava con me che mi svegliavo a casa un po' intontita per i postumi di una notte in discoteca (io non vado a ballare in discoteca da tipo 15 anni) e guardandomi allo specchio notavo che nella narice sinistra avevo della cenere.

Non ho idea di cosa possa significare, so solo che la perdita di denti può essere associata a malattia o morte di un familiare, ma più di questo non so.

Grazie a chiunque potrà aiutarmi a capire meglio il messaggio.
Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occvltvm Lapidem Vniversalis Medicinam
Yampaim
Messaggi: 114
Iscritto il: gio 2 giu 2016, 11:59

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Yampaim »

Ciao scrivo questo sogno, non ho idea se servirà.
È diviso in tre immagini.
Sono in un luogo da dove vedo un enorme cane, mi sento intimorita vedendo che ci sono 2 neonati, 8 mesi circa che seduti guardano il cane, io chiudo la porta.
Mi trovo seduta e qualcuno è morto, non so chi ma capisco che se mi lascio andare quel dolore x la perdita mi distruggerà e penso che anche nell ' aldilà il dolore è un cammino e può aspirarci nel suo flusso.
Mi ritrovo con le mani in bocca e mi sto estraendo un dente, sento che c ' è un filo di gengiva che lo trattiene.
È il molare sinistro. Non ho dolore.
Poi mi sveglio.
Il giorno dopo ho saputo che il cane della mia amica è rimasto ucciso sotto il treno.
Chissà se il sogno prevedeva questo o altro.
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da francescastefanelli »

Anche operazioni ad un dente?
Ne ho fatto uno dove sapevo di dover essere operata ad un dente ma, alla fine, l' operazione non si svolge.
Solo una iniezione preparatoria, con tanti altri particolari contorti.
valviero
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 11 feb 2019, 20:49

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da valviero »

Ciao a tutti. Stanotte ho fatto un sogno riguardante la caduta di un dente.
Praticamente ho sognato di alzarmi dal letto e andare in bagno per cominciare la giornata, appena arrivo davanti allo specchio mi soffermo ad osservare i miei denti, noto un bello spazio tra gli incisivi sia superiori che inferiori, più mi guardo allo specchio e meno mi riconosco, ho un aspetto malandato. Ad un certo punto noto che il canino destro inferiore traballa, lo afferro e lo estraggo, il dente però è sano. Mi sveglio subito dopo. Il sogno l’ho fatto verso le 6-6.30.Ultimamente non me la sto passando bene, sono alla ricerca di un lavoro e vengo da una relazione durata poco ma per me molto intensa, di cui sento il fardello addosso.
Ultima modifica di valviero il mar 11 feb 2020, 10:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Nico »

valviero ha scritto: mar 11 feb 2020, 10:45
valviero ha scritto: lun 10 feb 2020, 16:57 Ciao a tutti. Stanotte ho fatto un sogno riguardante la caduta di un dente.
Praticamente ho sognato di alzarmi dal letto e andare in bagno per cominciare la giornata, appena arrivo davanti allo specchio mi soffermo ad osservare i miei denti, noto un bello spazio tra gli incisivi sia superiori che inferiori, più mi guardo allo specchio e meno mi riconosco, ho un aspetto malandato. Ad un certo punto noto che il canino destro inferiore traballa, lo afferro e lo estraggo, il dente però è sano. Mi sveglio subito dopo. Il sogno l’ho fatto verso le 6-6.30.
Ultimamente non me la sto passando bene, sono alla ricerca di un lavoro e vengo da una relazione durata poco ma per me molto intensa, di cui sento il fardello addosso.
Ciao Valverio, sei per caso in attesa di un risultato di qualcosa?
Il tuo sogno potrebbe indicare la fine di un ansia o un esito felice di qualcosa.
Animo y fuerza

Nico
valviero
Messaggi: 8
Iscritto il: lun 11 feb 2019, 20:49

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da valviero »

In realtà sto aspettando diversi risultati in ambito lavorativo. Ma più che altro attendo la fine di un’ansia ,che viene e va, di natura sentimentale.
Avatar utente
LaylaSophie
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 28 ott 2020, 8:51

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da LaylaSophie »

Io ne ho fatti parecchi negli anni. I denti per me si legano fortemente a cambiamento/morte o guarigione a seconda di come mi si presenta il sogno.
Spesso ho sognato di dover andare dal dentista per rimettere un dente che mi era caduto, non sempre sono riuscita ad andarci.
In un sogno in particolare ho perso sei denti, li contavo con mia nonna, cercavamo di poterli rimettere ma nessuno di questi era giusto per essere rimesso nella parte dove mancava.
Ancora ho sognato denti marci che venivano via a pezzi, che mi toglievo da sola insomma..
Di tutti questi ho sempre avuto riscontro nella vita reale.
Ricordo benissimo di un sogno dove perdevo l'incisivo destro, entravo in macchina ed ero seduta dietro, guidava una donna e al fianco c'era mia madre. Arrivati dal dentista vengo rassicurata che il dente me lo avrebbe rimesso. Inizia a "operare" e inserendo un dente collega due fili ( in realtà due venuzze) la prima la collega subito mentre l'altra mi dice che si sarebbe collegata da sola nel giro di sei mesi.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: SOGNI SULL'ESTRAZIONE DI UN DENTE

Messaggio da Tsunki »

Grazie a tutti coloro che hanno postato questi sogni!
Però... se non dite cosa vi è capitato di speciale dopo il sogno e neppure che cosa vi stava accadendo quando lo avete fatto, tipo se avevate qualche problema etc., oppure se mi dite un problema di cui attendevate un esito ma non quale poi sia stato, il post è del tutto inutile.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi