terremoto

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yampuna
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 7 nov 2011, 18:28

terremoto

Messaggio da Yampuna »

Sogno fatto intorno alle 5.45 di stamani.

Mi trovo all’interno di una palestra sportiva, costituita da un unico grande locale. La struttura non è molto bella, è abbastanza spartana. C’è una parte che è stata rifatta, rinforzata di recente con la realizzazione di strutture in cemento armato (pilastri e travi).
C’è anche mio babbo che si trova su una scala portatile all’interno dell’edificio, per effettuare qualche lavoretto al soffitto (tinteggiatura o altro, non ricordo).
Ad un certo punto c’è il terremoto, guardo fuori in direzione della ferrovia per vedere cosa succede; dico a mio babbo di scendere e andare via perché pericoloso.
A seguito del terremoto crolla una parte di soffitto, vicino a dove si trovava mio padre ( che non era sceso , ma al quale non gli è successo niente). La parte di soffitto crollato era quello fatto in lamierino. Non ricordo,inoltre, se crolla anche una parte della struttura rinforzata di recente. Dopo il terremoto arrivano vari personaggi a controllare i danni, fra cui l’ingegnere che aveva progettata la parte in cemento armato.

***
Prima del predetto sogno, durante la notte ne ho fatto un altro che ha elementi in comune: palestra (o comunque edificio molto simile alla palestra, ubicato nel medesimo luogo) e ferrovia.

Sono insieme ad un’altra persona (mi ricorda mio padre) presso la palestra. Stiamo analizzando delle tavole con segni cuneiformi, trovate all’interno di una scatola di cartone. C’è anche una pianta vegetale, a foglie verdi(sembra un ortaggio) all’interno della scatola, che un ragazzo, che ci ha aiutato a trovare le tavole, ci vuol far credere sia sopravvissuta fino ad oggi dai tempi dei sumeri. Noi non ci crediamo e dopo un po’ ci conferma che quella pianta era uno scherzo ma che le tavole sono autentiche.
Mi dirigo a piedi alla ferrovia, nei pressi di un passaggio a livello , dove si trovano radunate varie persone. Sono tutte ad ascoltare un comizio di beppe grillo. Durante il comizio fa domande e fa inginocchiare alcune persone. Mi avvicino ad una persona per dirgli o chiedergli qualcosa, cercando di non attirare l’attenzione di grillo e subito dopo, fatto quello che dovevo, ritorno alla palestra.
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: terremoto

Messaggio da Tsula »

Hola,
stanotte alle 4 ho fatto un sogno.

Sono in vacanza in una città italiana, ma non so quale.
Mi dicono che lì spesso si sentono dei rumori strani.
Vado a verificare e mi trovo in una scuola: un edificio di legno tipo palafitta, anche se non si trova sull'acqua ma semplicemente sulla terra.
In una delle classi l'insegnante mi fa notare il rumore: sono tre piccole esplosioni.
Capisco subito che di lì a poco ci sarebbe stato un terremoto e gli dico che bisogna far evacuare le persone.
Tra gli altri, viene messo in salvo il Papa. In particolare è un mio familiare (credo mio fratello) che lo prende sulle spalle per portarlo fuori di lì.
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: terremoto

Messaggio da francescastefanelli »

Sogno fatto intorno alle 8.30 di mattina:

Sono a casa dei miei genitori, i quali abitano in un complesso residenziale: sono nel viale comune e vedo dei vasi con piante posti sul perimetro di un'altra villa che si muovono con scosse telluriche. Capisco che sta arrivando un terremoto. Mi affaccio al muretto del mio vicino di casa e vedo che non ha più il cancello d'entrata. Non c'é cancello d'entrata neanche in un'altra villa confinante alla nostra, villa che in questa realtá non esiste e, non so perché, incolpo mio padre per averlo tolto o non averlo messo...Vedo anche altri vicini o amici di mio padre affacciarsi.
Vedo il cancello principale di ingresso del residence che, sempre a causa delle scosse, si muove giù per il viale...cerco di acchiapparlo, insieme a mio padre, ma lui ha una distorsione ad una caviglia (forse la destra), per cui gli dico di sedersi e aspettare. Intanto il cancello scende verso il mare, in verticale, senza cadere. Mi dirigo vs la spiaggia per recuperarlo e, per la strada, incrocio un ragazzo con cui mi fermo a parlare dell'accaduto. Indossa anche lui una tuta strappata come me, a seguito delle scosse, e ridiamo entrambi...

Circa 2 settimane fa ho sognato nuovamente che sarebbe arrivato un terremoto e cercavo dei nascondigli nel muro. Assomigliavano ad ascensori in cui la cabina era costituita da un calco dove poggiare la schiena ( tipo sedile) e questo calco mi sembrava avesse il disegno in negativo dei reni...(ricordo vivamente che capii di dover poggiare lì la zona renale).


Qualcosa mi dice che non é un buon segno...
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: terremoto

Messaggio da Shushui »

Ciao Francesca,

i terremoti non sono necessariamente negativi nei sogni. Il tuo sogno indica cambiamenti, delle scosse nella tua vita che ti metteranno alla prova.
Ciò che invece non è favorevole è l'atto di incolpare tuo padre e la sua distorsione della caviglia. I cancelli che mancano potrebbero essere un presagio favorevole, ma il fatto che ti dirigi a recuperare il cancello non mi sembra positivo, come non lo è il ragazzo che incontri con la tuta strappata. Il riso alla fine, che può anche indicare un rapporto sessuale, sembra rivelare tristezza o malinconia.

Il sogno si dovrebbe materializzare in breve tempo.

Ci sono dei cambiamenti nella tua vita?
Come sono i rapporti con la tua famiglia?
Hai dei risentimenti verso tuo padre o una persona che somiglia a lui?
La vita sentimentale come va?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: terremoto

Messaggio da francescastefanelli »

Ciao Shushui, grazie della risposta.
Shushui ha scritto: mer 7 apr 2021, 1:34 Ci sono dei cambiamenti nella tua vita?
Come sono i rapporti con la tua famiglia?
A febbraio mio padre ha avuto una ischemia cerebrale, per cui sono dovuta tornare a casa dei miei per aiutare mia mamma ad assistere mio padre nel recupero con la logoterapia e la fisioterapia. Inoltre ci siamo dovute sostituire a lui nella gestione della contabilità e dell'amministrazione delle proprietà.
Shushui ha scritto: mer 7 apr 2021, 1:34 Hai dei risentimenti verso tuo padre o una persona che somiglia a lui?
Mio padre ha un carattere molto accentratore e dispotico, tende molto a controllare.
Lo chiamavo 'il mio stalker' prima dell'ictus. Diciamo che il suo comportamento è figlio di un retaggio patriarcale a tratti asfissiante e questa sua tendenza alla prevaricazione mi da particolarmente fastidio.
[/quote]
Shushui ha scritto: mer 7 apr 2021, 1:34 La vita sentimentale come va?
La vita sentimentale è praticamente inesistente. :facepalm:


Cosa potrebbe indicare la disotrsione alla caviglia e cosa i cancelli?
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: terremoto

Messaggio da Shushui »

Un cancello chiuso significa preoccupazioni o sfortuna. Potrebbe in generale riferirsi al rapporto con una persona. Per dire se è positivo o negativo bisogna vedere se è chiuso o aperto e cosa accade nel sogno.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: terremoto

Messaggio da francescastefanelli »

In realtá il cancello di entrambe le villle confinanti non c'era proprio...non era nè chiuso né aperto. Sapevo che c'era stato in passato, ma non lo vedevo proprio durante il sogno.
Tra l'altro mi preoccupavo che dalla villa attaccata alla nostra (villa che in questa realtá non esiste) sarebbero potuti entrare dei ladri. Poi vedevo il muro confinante molto alto e mi rassicuravo.

Il cancello d'ingresso principale, che invece vado a recuperare dalla spiaggia, non lo vedo né chiuso né aperto. Semplicemente scende lungo il viale a causa del terremoto.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: terremoto

Messaggio da Shushui »

Al momento non riesco ad essere più preciso sull'interpretazione del cancello. Il sogno si riferisce ad accadimenti che avverranno in seguito al sogno.
Rimane valido quello che ho scritto sul terremoto.
Aggiornaci quando si materializza.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: terremoto

Messaggio da Tsunki »

Il terremoto può essere l’ictus di tuo papà che sconvolge le vostre vite.
Sembra possa essere un’occasione buona per una vita più libera o più fortunata (i cancelli divelti), ma - come osserva bene Shushui - tu insegui il cancello , quindi qualcosa rischia di andare storto, e potresti invece rinchiuderti di nuovo o di più: forse hai paura di cambiare.
Possibile che incontri un uomo e ridere insieme può predire sesso, ma difficile sia una cosa che dura. Tuttavia so per esperienza che quando i tuoi sogni predicono in apparenza relazioni amorose, poi in realtà non di tratta mai di quello :D dev’essere qualcos’altro quindi , ma mi serve pensarci...
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: terremoto

Messaggio da francescastefanelli »

Tsunki ha scritto: mer 28 apr 2021, 13:57Tuttavia so per esperienza che quando i tuoi sogni predicono in apparenza relazioni amorose, poi in realtà non di tratta mai di quello :D dev’essere qualcos’altro quindi , ma mi serve pensarci...
😅🤣🙈🤦
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: terremoto

Messaggio da Tsunki »

Tsunki ha scritto: mer 28 apr 2021, 13:57 Tuttavia so per esperienza che quando i tuoi sogni predicono in apparenza relazioni amorose, poi in realtà non di tratta mai di quello :D dev’essere qualcos’altro quindi , ma mi serve pensarci...
Cosa è successo, infatti?
ánimo y fuerza

Tsunki
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Re: terremoto

Messaggio da francescastefanelli »

Tsunki ha scritto: sab 7 ago 2021, 13:12 Cosa è successo, infatti?
I mesi scorsi sono stati molto impegnativi tra la riabilitazione e gli impegni amministrativi e legali delle proprietá e, per scelta, non ho avuto tanta vita sociale. Quando sono sotto pressione e sento il peso delle responsabilità tendo a reagire evitando le interazioni sociali, quindi può essere che mi sia rinchiusa.
Mi sembra peró una forzatura nella interpretazione del sogno...non credo si sia materializzato.
Rispondi