sognare di essere derubati per poi acciuffare il ladro

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
holydrink
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 7 apr 2014, 12:44

sognare di essere derubati per poi acciuffare il ladro

Messaggio da holydrink »

Salve,
La scorsa notte ho sognato di essere derubato del portafogli mentre ero sull'autobus, ma me ne sono accorto subito. Ho chiesto al conducente di non aprire le porte e ho fermato una signora anziana che sembrava essere una zingara. Le ho intimato di restituirmi il portafogli e lei non ha cercato di fuggire ma mi ha detto : sei stato bravo....
Cosa potrà mai significare?
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: sognare di essere derubati per poi acciuffare il ladro

Messaggio da Tuna »

Che troverai una donna…e inizia una storia d'amore. Anche l'autobus, in questo caso può riferirsi alla convivenza.
Kakáram ajastá

Tuna
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: sognare di essere derubati per poi acciuffare il ladro

Messaggio da Shushui »

Ciao holydrink
Per l'interpretazione dei sogno servono alcune informazioni sulla vita personale del sognatore?

Potresti dirci:
- la tua stà,
- se vivi solo o hai un compagno/a,
- se hai figli,
- come vanno il lavoro, l'aspetto finanziario e la salute.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Re: sognare di essere derubati per poi acciuffare il ladro

Messaggio da Yuma »

Tuna ha scritto:Che troverai una donna…e inizia una storia d'amore. Anche l'autobus, in questo caso può riferirsi alla convivenza.
Tutti gli elementi sembrano portare a questa interpretazione.

Sono d'accordo con Paolo, però, che servirebbero altre precisazioni perchè l'argomento potrebbe anche riguardare la propria immagine nei confronti degli altri (le due cose potrebbero anche essere associate) o argomento finanziario.

Il sogno è piuttosto lineare, senza nulla di apparentemente strano; l'unica cosa potrebbe essere la frase finale dove riceve i complimenti ( "sei stato bravo").

La cosa che non mi convince sul fatto del matrimonio è la rapinatrice, che è anziana, ed è una zingara (quindi una nomade, non incline alle cose stabili); non credo che lei rappresenti la compagna.

Attendo da Holydrink qualche elemento maggiore tra cui anche se abbia fatto sogni similari o in qualche modo collegabili nei giorni precedenti o successivi.

Animo y fuerza.

Yuma
holydrink
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 7 apr 2014, 12:44

Re: sognare di essere derubati per poi acciuffare il ladro

Messaggio da holydrink »

Salvea tutti,
Innanzitutto grazie per le risposte, allora vi do ulteriori informazioni ho 33 anni sono sposato da circa un anno e mia moglie e in attesa di un bimbo o bimba non sappiamo ancora il sesso ....per quanto riguarda il lavoro va benissimo ...di sogni ultimanente ne faccio di strani ma non sembrerebbero essere correlati....ho sognato di uccidere un uomo mai visto prima con una pistola per poi rifugiarmi nella casa dei miei dove sul divano con mia nonna ho aspettato che la polizia mi venisse a prendere per poi confessare a mia nonna che avevo fatto una cosa molto cattiva..... oppure ho sognato di essere in africa e un leone....mah periodo confuso....
holydrink
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 7 apr 2014, 12:44

Re: sognare di essere derubati per poi acciuffare il ladro

Messaggio da holydrink »

Dimenticavo salute va bene e aspetto finanziario per il momento non ho problemi
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: sognare di essere derubati per poi acciuffare il ladro

Messaggio da Tsula »

Hola!
Sogno fatto poco fa mentre schiacciavo un pisolino..

Sono a casa dei miei che in questa realtà sono morti (e anche la casa non esiste più perché erano in affitto) a pranzo o a un aperitivo con una mia cliente, il marito e la figlia appena adolescente.
Marito e moglie guardano la tv, io chiacchiero con la figlia, ogni tanto con la madre.
Ci interrompe la telefonata o il messaggio di una mia amica che dice di essere sotto casa mia (questa volta però la casa è quella in cui vivo attualmente) e di scendere che vuole salutarmi, ma la scena cambia e non siamo più a casa mia ma fuori ad un bar, seduti ad un tavolino.
Continuo a parlare con la figlia di questa mia cliente che, mi dice, vorrebbe diventare una fotografa, e allora le do alcuni consigli, visto che anche io faccio la fotografa (in questa realtà).
Continuiamo a parlare camminando, mentre l'accompagno verso i genitori che intanto sono tornati a casa e ci allontaniamo dal nostro tavolino, dove però ho lasciato il mio zaino fotografico con tutta l'attrezzatura.
Appena me ne ricordo torno indietro con passo velocissimo e il cuore in gola.
Da lontano vedo mio fratello seduto al tavolino accanto al nostro, dello stesso bar: mi vede camminare a passo svelto e si rende conto della situazione, allora mi chiede se quello zaino è mio, indicando la sedia sulla quale l'avevo lasciato, con l'intenzione di dirmi: "guarda che ti hanno aperto la borsa" (lui, in fondo, ha l'aria soddisfatta, anche perché sa benissimo che quello zaino è mio! In questa realtà fa anche lui il fotografo e non abbiamo un buon rapporto).
Infatti arrivo alla borsa e c'è un uomo che capisco essere un ladro.
Lo afferro per il collo della camicia e lo tengo fermo fintanto che non ho controllato che dalla borsa non manchi nulla.
Alla fine non era riuscito a rubare niente o semplicemente aveva rimesso tutto a posto e se ne va, o meglio, lo lascio andare...

In questo momento della mia vita c'è un uomo che mi fa il filo anche se a me non piace un granché, è un mio collega e a quanto mi ha raccontato è uscito da una convivenza...da dieci giorni! :facepalm:
Sempre che il sogno riguardi la sfera amorosa...
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: sognare di essere derubati per poi acciuffare il ladro

Messaggio da Pinchuruwia »

Molto probabile che riguardi la sfera amorosa. Ma indicherebbe che la relazione non parte e probabilmente lui ti lascerà perdere.
Del resto a te non piace e dal sogno sembra che lui non riuscirà a fare colpo su di te.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: sognare di essere derubati per poi acciuffare il ladro

Messaggio da Tsula »

Sì, infatti ha lasciato perdere.
Grazie Alessio ;))
Rispondi