Danza, cantilena, volo a mezz'aria...

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Green
Messaggi: 18
Iscritto il: mar 30 dic 2014, 21:57

Danza, cantilena, volo a mezz'aria...

Messaggio da Green »

Stamattina, intorno le 9.15 sogno di trovarmi in un posto dove ci sono altre persone, ho la visione di un ragazzino che mi ricorda un mio vecchio amico di scuola (media). Con un lui faccio una sorta di ballo, tenendoci per entrambe le mani, muovendo le gambe in maniera alternata, è quasi come se non toccassi il terreno, come se ci sollevasse da terra per la sincronia che si crea (è una sensazione simile). Mentre balliamo, io inizio una cantilena incomprensibile, mi sembra siano più dei versi che reali parole. Dopo dico a questo ragazzino, lo sai che so volare? lui è meravigliato e io gli rispondo facendolo, era molto stupito. Inizio a volare a mezz'aria in questo luogo che inizialmente non mi sembrava essere confinato (come se fosse all'aperto), poi, all'improvviso è come se mi accorgessi di volare sotto un tetto! cioè, come se ci fosse un tetto poco sopra la mia testa. Arrivo in un punto dove c'è un passaggio, so che da li si esce da quel posto, inizio a girarmi sottosopra sempre fluttuando, è come se sapessi che sia la cosa giusta da fare (uscire capovolti). Mentre lo faccio, un bambino fastidioso mi fa la pipì addosso, o comunque la fa e mi prende. Sono infastidito, corro in un posto isolato a lavarmi e lo faccio più volte, tolgo la maglietta e la appoggio accanto ad altre, sembra quasi una maglietta da calcio, ci sono delle scritte...insomma, sembra una maglietta da gioco. Con un sapone liquido bianco insapono le parti colpite (le braccia), mi sento molto schifato. Mi prometto di dirgli di non farlo la prossima volta. Mentre penso queste cose, guardo il cielo in alto e vedo come due aerei dalle forme un po' strane e dalle scritte colorate, volare paralleli, quasi attaccati e sincroni.
Mi sveglio. Sento di aver perso diversi dettagli, specialmente nella parte iniziale, dettagli relativi alla parte antecedente a quella descritta...
Da un po' di tempo sto cercando di trovare le mie mani nei sogni, con l'obiettivo di divenire cosciente. Da quando ho iniziato a provarci, sogno molto di più, o per meglio dire, al risveglio ho molti più ricordi rispetto a prima...e mi sta capitando di svegliarmi dopo ogni sogno, sto prendendo l'abitudine di fare la trascrizione...quindi penso dipenda da questo.
E' un periodo particolare per me, di cambiamento. Mi capita di riflettere sul futuro, non riesco ad immaginarlo che in un certo modo, privo di confini. La notte, quando vado a dormire, le mie sensazioni si amplificano ed è come se avessi la certezza di un futuro privo dai limiti terreni, la mia mente sconfina e finché dura mi sento libero...o quasi.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Rispondi