Fiume e pioggia di fronte al mio terrazzo

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Fiume e pioggia di fronte al mio terrazzo

Messaggio da Howlinwolf »

Sono nel mio terrazzo, c'è una bellissima giornata nonostante siamo a gennaio e decido di fare delle foto da far vedere a un amico in Finlandia. Il sole riflette sull'acqua di un fiume che passa proprio di fronte al mio terrazzo, come se quest'ultimo ne fosse una sponda. Noto delle costruzioni che sbucano dall'acqua, che nel sogno chiamo fontanelle, ma da cui non sgorgava acqua. Una di queste, di fronte a casa, è dedicata a Giove, un'altra poco più lontana a Venere.
Cerco di fare foto ma per sbaglio premo il tasto per registrare un video, nel frattempo inizia pioviginare, senza che il cielo fosse nuvoloso. L'acqua del fiume reagisce mano a mano che aumenta l'intensità e il livello dell'acqua è quasi pari al terrazzo. Le fontanelle, che prima parevano semplici rubinetti rivolti verso l'alto, diventano statue di roccia o scogli con forme naturali. Ne noto alcune a forma di testa di drago cinese. La pioggia aumenta e il fiume sembra comunicare con movimenti dell' acqua particolari e ne rimango incantato nonostante stesse per straripare. Noto dei turisti fare il bagno vestiti, aggrappati alle fontane/scoglio, incuranti della corrente che diventa sempre più forte.

Ho fatto altri due brevi sogni in cui racconto il sogno. Nel primo racconto a un amico di aver sognato di filmare un fiume di fronte a casa e di averne conservato il video per miracolo, ma il video sembrava essere di un altro sogno, con delle fontane in un giardino antico. Lui mi dice che a volte si ritrova video girati dentro un sogno e me li mostra, ma dopo un po' iniziò a credere che mi stesse prendendo in giro. Nell'altro sogno lo racconto a mia nonna, soffermandomi sul particolare delle fontane, dicendo che servivano a raccogliere energia elettrica. Lei però non sembra particolarmente interessata, e mi racconta di fontane viste in altre città.
Rispondi