Lanciare soldi per aria, cane/cavallo

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Lanciare soldi per aria, cane/cavallo

Messaggio da Howlinwolf »

Ho sognato di essere una specie di frate, e di lanciare un mazzo di banconote da 5 euro per aria, come per disfarmi dei miei averi o per offrirle agli dei. Conservo solo 5 euro in tasca per comprarmi il pranzo. Alcuni ragazzi adolescenti le raccolgono e mi prendono in giro, comprano o dicono che compreranno della droga. Io li ammonisco dicendo che un giorno capiranno l'importanza della preghiera e della meditazione. Intanto penso di avere la possibilità di ripetere questa giornata, in modo da impedire che raccolgano questi soldi.

Vado in un cortile e ci sono delle persone e alcuni animali domestici, tra cui alcuni cani. Uno di questi è un po' strano, a un certo punto corre in cerchio intorno a me (ma senza ostilità, e non sento paura) e sembra trasformarsi in cavallo o in un ibrido. Esco fuori dal cerchio e due persone mi si inseguono, ma senza riuscire a prendermi. Appena sveglio, ancora in dormiveglia, sento come un ritornello di una canzone inglese che parla del martirio di Gesù (mi capita spesso di sognare canzoni o motivi musicali che non esistono).

Sia il cane che il cavallo avevano il manto bianco.

Studio composizione in conservatorio e in questo periodo sto scrivendo il mio primo pezzo per orchestra, che verrà suonato a fine anno in teatro. E' un po' il momento della verità, anche per quanto riguarda la mia capacità di scrivere in tempi ristretti (ho iniziato meno di un mese fa e teoricamente dovrei finire entro poche settimane) ecc... Ho sentito dire che il mio maestro potrebbe decidere di trasferirsi, ed essendo uno dei pochi allievi rimasti, vedo il successo come un modo per dargli un buon motivo per rimanere.
Rispondi