La Lettura Sciamanica dei Sogni

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

La Lettura Sciamanica dei Sogni

Messaggio da Tsunki »

Benvenuti!
A richiesta di molti, ecco una sezione pubblica del Forum dedicata solo all'interpretazione sciamanica dei Sogni e delle Visioni.
L'idea è semplice: su ogni sogno che desiderate capire, potete aprire un topic.
Raccomando di aprire topics diversi per i diversi sogni a meno che si tratti di sogni collegati.
Naturalmente potete anche aprire topics su alcuni argomenti riguardanti i sogni, ad es. "la carne cruda".
Ah, non guardate alla data di questo post, è antica perché ho modificato un vecchio post introduttivo.
Buon divertimento!
8)
Ultima modifica di Tsunki il mer 5 mag 2010, 16:19, modificato 3 volte in totale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Evviva! Grazie Tsunki! :D
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Prego!

Ho lasciato due topic della vecchia sezione, riservata al tempo ai soci premium.
ánimo y fuerza

Tsunki
Laviadellaspada
Messaggi: 161
Iscritto il: lun 5 ott 2009, 7:38

Messaggio da Laviadellaspada »

Grazie Tsunki!

Io sono stato davvero felice di vedere questa nuova area del forum.

Da quando ho visto i post dedicati alla possibile riorganizzazione del tema "sogni" ho cominciato ad appuntare i miei per lavorare, per quel che posso, con essi.

Speriamo che con il contributo di tutti, tutti si possa crescere!

Andrea
Hathor

Messaggio da Hathor »

Grazie Francesco, credo proprio che sara molto utile.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Grazie mille Francesco,
spero che questo nuovo strumento risulti utile per tutti.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Ecco le regole da seguire per questa sezione del Forum:

1. potete aprire temi su:

i) uno specifico sogno o un due o tre sogni collegati o che ritenete tali.
ii) un certo tipo di sogni. Ad es.: sogni di ostacolo, sogni contrari, sogni di esecuzioni capitali, sogni di inseguimento, sogni kuit... Naturalmente in questi temi potete postare sogni reali, anzi è bene farlo: vi consiglio di non trattare gli argomenti in astratto.
iii) alcuni Spiriti particolari che appaiono nei sogni. Es.: I rettili nei sogni, i bagagli, i dolciumi... Il confine tra ii) e iii) è vago.
iv) tradizioni della lettura dei sogni. Es.: come interpretano i sogni gli zingari etc. Non aprite di questi temi se non ne sapete niente voi stessi, altrimenti restano deserti.
v) Argomenti generali che aiutino la comprensione dei sogni e del loro rapporto con questa realtà. Ma possono essere topics un po' difficili da portare avanti, pensateci prima di aprirli.

2. Sforzatevi di trattare gli argomenti in modo concreto e di basarvi sull'esperienza piuttosto che su ragionamenti: l'Altra Realtà non ubbidisce alla stessa logica di questa.

3. Cercate di accludere sempre degli esempi tratti da sogni reali. Se il sogno che citate è vecchio dovreste anche ricordare cosa vi è successo in quel periodo e dopo il sogno. Altrimenti sarà impossibile verificare l'affidabilità di una interpretazione.
Se tenete un vostro diario dei sogni, vi consiglio di scrivervi oltre al sogno la vostra situazione attuale e in seguito cosa è accaduto. In futuro vi verrà molto utile!

4. Quando raccontate un sogno, fornite i dati necessari sul sognatore: età approssimativa, se sposato o convivente e se ha figli, tipo di lavoro (ad es. impiegato, operaio, disoccupato...). Non è possibile capire il sogno di qualcuno di cui non si sa nulla.
Occorrono naturalmente le informazioni necessarie anche sugli Spiriti che appaiono nel sogno. Ad es. se dite "ho sognato mia madre", fateci sapere se in questa realtà è viva o morta

5. Quando citate sogni altrui, magari di un paziente se praticate curanderia, siate ben sicuri che il sognatore non sia identificabile, a meno che lui o lei sia d'accordo.

6. Non postate messaggi solo per chiedere cosa significhi "finestra a ribalta" o "televisore": questo è un luogo di discussione, non l'appendice del Dizionario dei Sogni. In ogni caso, l'uwishin non risponderà.
Potrò dire il senso di uno Spirito (ad es.: lo zaino) solo nel dare l'interpretazione di un sogno specifico e quindi quella lettura è limitata a quel caso.
C'è una ragione se il Dizionario avanza lentamente: per ogni voce devo raccogliere tutto quello che può significare nei vari singoli casi e questo richiede tempo e attenzione.
Se una voce fosse già pronta, la trovereste nel Dizionario.

7. Aprite solo topic dei tipi elencati nel punto 1.
Per le chiacchiere in libertà postate nel topic Discussioni da bar

Gracias.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Eccellente. Grazie.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
francescastefanelli
Messaggi: 233
Iscritto il: dom 6 dic 2009, 5:09
Località: Italia

Messaggio da francescastefanelli »

Ma che bella qsta nuova sezione...ci voleva proprio per un argomento così vasto...
Grazie !!! :D
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Alla lista di Tsunki vorrei suggerire un altro punto, visto che in diversi lo abbiamo fatto notare, e che secondo me e' molto importante.

8. Per chi scrive un sogno, riportare anche che cosa succede in seguito (se possibile, non sempre lo e') per far sapere se c'e' stata un'evoluzione concorde alle interpretazioni o meno.

Questo e' anche una cosa che manca nel corso sui sogni, a dire il vero. Tutti ci fidiamo delle parole di Tsunki, magari affascinati dal "poder" sciamanico, ma pochi poi vanno a verificare che il sogno si sia materializzato come previsto. E fin'ora non ricordo che qualcuno lo abbia riferito al gruppo.

Questo esercizio secondo me e' imprescindibile da un corretto studio dei sogni, che deve essere quanto di piu' pratico ed empirico possibile. E serve a tutti.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Hathor

Messaggio da Hathor »

mayu ha scritto: Tutti ci fidiamo delle parole di Tsunki, magari affascinati dal "poder" sciamanico, ma pochi poi vanno a verificare che il sogno si sia materializzato come previsto. E fin'ora non ricordo che qualcuno lo abbia riferito al gruppo.
Forse non l'ho riferito al gruppo (questa è una cosa che dobbiamo ricordarci di fare) ma TUTTI i sogni che ho raccontato durante il corso e che sono stati interpretati da Tsunki si sono avverati.
Il poder sciamanico oltre ad essere affascinante è anche concreto :lol:

Io ho preso un'abitudine che mi è molto utile: ad ogni risveglio, anche in piena notte, accendo il computer e mi annoto il sogno "a caldo" per non dimenticarmene i dettagli.
Poi cerco di interpretarlo e poi scrivo se si è avverato.

Devo dire che non ho ancora la capacità di interpretare bene tutti i sogni, ovviamente, ma quelli piu' semplici che sono riuscita ad interpretare si sono avverati tutti.

Per quanto riguarda gli altri mi è stato molto utile vedere come si materializzavano, ho imparato molto anche così.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

vorrei ringraziare mayu perché se oggi questa sezione sta diventando coinvolgente e ricca e se ci divertiamo a interpretare i sogni e impariamo qualcosa è perché lui ha proposto e ha insistito.
calasi
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 1 giu 2007, 15:28
Località: roma

Messaggio da calasi »

Ho provato con il dizionario dei sogni ma non mi da una spiegazione completa. il mio sogno riguardava una mia amica e collega d'ufficio che si sposava. La ragazza ha circa 40 anni ed ha un compagno con cui però non convive. e' un presagio buono o cattivo? io cmq ero felice per lei ma un po' stupita sapendo quanto sia contraria al matrimonio.
calasi
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

volevo chiedere, i sogni vanno interpretati singolarmente o una serie di sogni in un arco di tempo più o meno delimitato possono essere tra loro complementari?
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

i sogni possono essere interpretati singolarmente ma a volte per una maggiore comprensione è utile conoscere anche quelli che vengono fatti nello stesso periodo del sogno di cui viene chiesta l'interpretazione. Questo perchè, proprio come dici tu, possono esser complementari o dare altre indicazioni che in alcuni sogni non si notano o mancano.
Animo y fuerza

Nico
Rispondi