Sognare orso e lupo

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Elisa90
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 4 mar 2021, 15:02

Sognare orso e lupo

Messaggio da Elisa90 »

Ho fatto un sogno strano, o per meglio dire ne faccio molti, credo siano in linea con questi.. Se qualcuno mi sapesse dire la sua in merito mi farebbe molto piacere, in genere non ricevo risposte soddisfacenti e sono dell'idea che i sogni siano molto importanti sia a livello psicologico che spirituale. Sono una ragazza di 30 anni, single, con i miei ho sempre avuto problemi (penso che anche questo influisca molto). Stanotte mi è rimasto impresso il disegno di un animale fatto da mio fratello (lo è anche nella realtà) in cui, osservandolo bene, distinguevo i tratti sia dell'orso che del lupo che formavano quindi una fusione. L'espressione era aggressiva ed era disegnato solo il muso come una sorta di pentagono. Io nel sogno ho rifatto il disegno che, commentandolo con mio fratello, il mio non era uscito così bene ma migliore nella dinamicità (avevo disegnato anche il corpo). Qualcuno sa cosa può significare? Grazie
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Sognare orso e lupo

Messaggio da Tsunki »

Ciao Elisa

il sogno è piuttosto breve e si possono solo azzardare delle letture.
Anzitutto l'Orso e il Lupo potrebbero anche essere la madre e il padre, mentre allora il disegno sono regole od obblighi cui sottostare. Il sogno in tal caso potrebbe riferirsi a un differente approccio tuo e di tuo fratello.
In alternativa il Lupo-Orso può predire l'ingresso di un uomo nella tua vita (o un uomo che c'è già) con cui il rapporto è conflittuale o comunque appare molto diverso da te o dal tuo mondo o ci sono divergenze. Forse il rapporto è o sarà di amicizia o virtuale o mentale, ma tu vuoi qualcosa di più.
Altre letture sono possibili, i Lupi raffigurano a volte padri di famiglia o uomini tradizionali o con regole rigide, ma altre volte sono uomini sessualmente attraenti, spesso stranieri o diversi da noi o anche ostili oppure "pericolosi" (o percepiti come tali). Nel sogno comunque non si vede alcun pericolo reale.
ánimo y fuerza

Tsunki
Elisa90
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 4 mar 2021, 15:02

Re: Sognare orso e lupo

Messaggio da Elisa90 »

Grazie mille per la risposta esaustiva, penso di poterlo associare a mio padre a questo punto per il rapporto conflittuale che abbiamo, anche perché al momento non conosco nessun uomo in senso di altro interesse. Riesco a farmi un quadro più preciso. Grazie mille!
Elisa90
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 4 mar 2021, 15:02

Re: Sognare orso e lupo

Messaggio da Elisa90 »

Tsunki ha scritto: gio 4 mar 2021, 16:47 Ciao Elisa

il sogno è piuttosto breve e si possono solo azzardare delle letture.
Anzitutto l'Orso e il Lupo potrebbero anche essere la madre e il padre, mentre allora il disegno sono regole od obblighi cui sottostare. Il sogno in tal caso potrebbe riferirsi a un differente approccio tuo e di tuo fratello.
In alternativa il Lupo-Orso può predire l'ingresso di un uomo nella tua vita (o un uomo che c'è già) con cui il rapporto è conflittuale o comunque appare molto diverso da te o dal tuo mondo o ci sono divergenze. Forse il rapporto è o sarà di amicizia o virtuale o mentale, ma tu vuoi qualcosa di più.
Altre letture sono possibili, i Lupi raffigurano a volte padri di famiglia o uomini tradizionali o con regole rigide, ma altre volte sono uomini sessualmente attraenti, spesso stranieri o diversi da noi o anche ostili oppure "pericolosi" (o percepiti come tali). Nel sogno comunque non si vede alcun pericolo reale.
Grazie mille per la risposta esaustiva, penso di poterlo associare a mio padre a questo punto per il rapporto conflittuale che abbiamo, anche perché al momento non conosco nessun uomo in senso di altro interesse. Riesco a farmi un quadro più preciso. Grazie mille!
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Sognare orso e lupo

Messaggio da Tsunki »

È probabile sia così, ma non dimenticare che il fatto che tu non conosca nessun uomo, non significa: potresti incontrarlo a breve.
In molti casi i sogni predicono quel che deve accadere.
Se però tu sei convinta che descrivano solo il presente, i sogni... smettono di predire il futuro. Il tuo mondo si adatta in parte a come tu lo vedi.
ánimo y fuerza

Tsunki
Elisa90
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 4 mar 2021, 15:02

Re: Sognare orso e lupo

Messaggio da Elisa90 »

Tsunki ha scritto: ven 5 mar 2021, 12:17 È probabile sia così, ma non dimenticare che il fatto che tu non conosca nessun uomo, non significa: potresti incontrarlo a breve.
In molti casi i sogni predicono quel che deve accadere.
Se però tu sei convinta che descrivano solo il presente, i sogni... smettono di predire il futuro. Il tuo mondo si adatta in parte a come tu lo vedi.
No io credo molto anche nel lato più spirituale dei sogni, mi è già capitato di ricevere in sogno messaggi a volte sono io stessa a chiederglielo, ho iniziato a crederci quando ho avuto esperienze personali prima ero scettica. Tu per caso credi anche nella numerologia? Perché mi capita spesso di sognare anche numeri. Stanotte ad esempio, nel mezzo di un sogno abbastanza particolare in cui ero intenta a cercare di raggiungere un posto, ho sognato che guardando l'orologio leggevo le ore 03.03
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Re: Sognare orso e lupo

Messaggio da Kaya »

Ciao Elisa, sicuramente i numeri in evidenza nei sogni sono significativi. In genere sono dei marcatori di eventi più o meno importanti che devono avvenire (dipende dal sogno).
Il problema è che, quasi sempre, uno capisce a cosa si riferivano DOPO che l'evento è accaduto. Ti consiglio comunque sempre di fare attenzione alle coincidenze, cioè di notare quando nella realtà compaiono nuovamente quei numeri, che non sono per forza legati alla sequenza che hai visto o a quello che rappresentavano nel sogno.
Mi spiego meglio: un'ora può corrispondere ad una data oppure ad una somma di denaro o al numero di un volo aereo, e i numeri possono, ad esempio, essere invertiti o con l'aggiunta di zeri, ecc...
In genere, con un pò di attenzione, allenamento e sensibilità, quando ricompaiono nella tua vita, tenendo conto che i sogni predicono quello che avviene nel futuro più o meno prossimo (diciamo indicativamente da qualche giorno a sei mesi) impari a riconoscerli subito!

Insomma: sui numeri puoi contare!

Animo y Fuerza
Kaya
Elisa90
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 4 mar 2021, 15:02

Re: Sognare orso e lupo

Messaggio da Elisa90 »

Kaya ha scritto: sab 6 mar 2021, 7:53 Ciao Elisa, sicuramente i numeri in evidenza nei sogni sono significativi. In genere sono dei marcatori di eventi più o meno importanti che devono avvenire (dipende dal sogno).
Il problema è che, quasi sempre, uno capisce a cosa si riferivano DOPO che l'evento è accaduto. Ti consiglio comunque sempre di fare attenzione alle coincidenze, cioè di notare quando nella realtà compaiono nuovamente quei numeri, che non sono per forza legati alla sequenza che hai visto o a quello che rappresentavano nel sogno.
Mi spiego meglio: un'ora può corrispondere ad una data oppure ad una somma di denaro o al numero di un volo aereo, e i numeri possono, ad esempio, essere invertiti o con l'aggiunta di zeri, ecc...
In genere, con un pò di attenzione, allenamento e sensibilità, quando ricompaiono nella tua vita, tenendo conto che i sogni predicono quello che avviene nel futuro più o meno prossimo (diciamo indicativamente da qualche giorno a sei mesi) impari a riconoscerli subito!

Insomma: sui numeri puoi contare!

Animo y Fuerza
Kaya
Cavolo non è semplicissimo ma spero di riuscire ad affinare la mia sensibilità a cogliere queste informazioni e questi dettagli! Non si può collegare all'orologio giusto? Perché avevo letto anche al significato delle ore ma non so mai bene a cosa credere, magari poi il discorso è lo stesso? Grazie mille
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Sognare orso e lupo

Messaggio da Tsunki »

Il problema, Elisa, è che la nostra mente è analogica, non digitale.
I numeri quindi li confonde.
Molte volte, per mia esperienza, il senso di un numero si capisce solo "a posteriori", mentre addirittura in certi casi rimangono oscuri.
Il numero 3, nei sogni, in genere si riferisce o al lavoro o allude a un figlio/figlia. Ma nel tuo caso potrebbe riferirsi alla tua età, 30 anni. Occorre comunque guardare al contesto del sogno o ad altri sogni della stessa notte
ánimo y fuerza

Tsunki
Elisa90
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 4 mar 2021, 15:02

Re: Sognare orso e lupo

Messaggio da Elisa90 »

Tsunki ha scritto: lun 8 mar 2021, 10:03 Il problema, Elisa, è che la nostra mente è analogica, non digitale.
I numeri quindi li confonde.
Molte volte, per mia esperienza, il senso di un numero si capisce solo "a posteriori", mentre addirittura in certi casi rimangono oscuri.
Il numero 3, nei sogni, in genere si riferisce o al lavoro o allude a un figlio/figlia. Ma nel tuo caso potrebbe riferirsi alla tua età, 30 anni. Occorre comunque guardare al contesto del sogno o ad altri sogni della stessa notte
Ci credo, ma sono troppo curiosa di sapere perché li sogno davvero spesso, anche stanotte che ho chiesto un messaggio per sogno, ti racconto in brevissimo: ho sognato in soldi di avere prima € 10, poi € 50 dati da mio padre per comprare dei vestiti. Dopo ho sognato di andare alla macchinetta a comprare una bottiglia d'acqua e di aver usato € 1,35 e mi mancava il resto di 0,50 cent. So che sono sogni strani, e sto cercando di interpretarli. Ma ultimamente sogno davvero spesso i numeri, tempo fa ho sognato le 21:57 all'orologio, tempo dopo il 23, penso che dovrei capire cosa significa... Ma dove posso cercare?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Sognare orso e lupo

Messaggio da Tsunki »

Mi sembra che tu non abbia ascoltato niente di quello che ho detto :D
Comunque... buona fortuna! :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
noemi
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 1 ott 2021, 9:38

Re: AVVISO SULL'INTERPRETAZIONE DI SOGNI IN PRIVATO

Messaggio da noemi »

Buongiorno

Provo a scrivere qui anche se non sono sicura sia il posto giusto...
Ieri ho sognato di essere inseguita da un orso, qualcuno mi diceva che per sfuggirgli dovevo arrampicarmi su per il bosco, dove il terreno è più irto. E così facevo, con grande fatica mi arrampicavo, aggrappandomi all'erba, agli arbusti, alle rocce, ma nonostante ciò l'orso mi era sempre alle calcagna. Più salivo la montagna più incontravo altri orsi, che lì abitavano, e che attirati dalla mia presenza cominciavano ad inseguirmi. Facendo così notai che altre persone facevano lo stesso, addirittura si arrampicavano sugli alberi per evitare che gli orsi li prendessero, ma gli orsi riuscivano ad arrampicarsi anche sugli alberi. Anche io alla fine del sogno mi ritrovo sulla cima di un pino sperando che l'orso non salga.

Voi come lo interpretereste questo sogno? Personalmente non so che cosa l'orso rappresenta di preciso. Lo avevo sognato anche qualche settimana fa, mi veniva vicino e mi mordeva la mano, ma in quel caso non sfuggivo e lo lasciavo fare.

Vi ringrazio per il consiglio.
Cari saluti a tutti
N.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Sognare orso e lupo

Messaggio da Pinchuruwia »

noemi ha scritto: ven 1 ott 2021, 9:46 Provo a scrivere qui anche se non sono sicura sia il posto giusto...
Ciao Noemi,
i sogni vanno postati nel topic con il titolo più simile all' argomento del sogno. Altrimenti crei un topic nuovo.
Ho provveduto io a spostare qui il tuo intervento.
Saluti.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Sognare orso e lupo

Messaggio da Shushui »

L'orso è un animale che ha un potere molto forte e da sempre ricercato dagli esseri umani.
Potrebbe riferirsi alla famiglia. Non si può dire con più certezza senza sapere nulla di te o almeno le informazioni essenziali che servono per individuare il tema del sogno: età, sesso, vita affettiva, situazione famigliare, finanziaria e lavorativa.
Il sogno, per quando possa essere fare paura, a mio parere non è negativo.

Ti rimando a questa pagina sui poteri dell'orso: https://www.sciamanesimo.org/animali/orso
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi