Leone ferito

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Karstul
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 28 gen 2021, 18:05

Leone ferito

Messaggio da Karstul »

Buongiorno,
oggi vi scrivo in quanto questa notte ho fatto un sogno stranissimo e spero che voi possiate aiutarmi a capire perché mi ha spaventata. Ero in casa seduta sul divano in presenza della mia famiglia e del mio animale guida, tenuto lì vicino a me come fosse un normalissimo animale domestico, per tutta la famiglia sembrava normale fosse li. Ad un certo punto il leone inizia a piangere di dolore, sembrava soffrire parecchio mi aspettavo che da un momento all’altro mi mordesse, mi dicevo “è pur sempre un leone, di fronte al dolore e pericolo mi aggredirà”. Invece no, soffriva lì con gli occhi chiusi leccandosi ogni tanto le zampe, lo accarezzavo e sembrava soffrire ancor di più quando gli toccavo la pancia.
Ma non mordeva, rimaneva li a soffrire fra le mie carezze impotenti perché non sapevo come aiutarlo e che cosa gli provocasse dolore.
Perché soffriva così il mio animale guida? Che cosa vuol dire? Spero che possiate aiutarmi a capire, grazie
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Leone ferito

Messaggio da Shushui »

Dovresti darci più informazioni su di te.
- età: è importante per orientarsi nell'interpretazione di alcuni simboli del sogno;
- lavoro/finanze: se studi o lavori, se fai un lavoro dipendente o autonomo e come va il lavoro;
- vita affettiva: se sei fidanzata o sposata, vivi da sola o con i tuoi genitori;
- salute.

L'animale guida l'hai incontrato in un rituale? E' con te da molti anni?
Se è davvero il tuo animale guida per sapere perché piange dovresti fare una danza. La danza allarga i confini della coscienza e ti permette di fonderti con lo spirito dell'animale. In questo modo potrai sentire cosa ha il tuo animale e capire.

Il sogno sembra si riferisca all'ambito famigliare o sentimentale, ma potrebbe riferirsi al lavoro.
Il leone ferito che piange in ogni caso ti avvisa di una situazione che ti provocherà dispiaceri.
Il divano inoltre ti dice che in parte i dolori sono causati o aggravati da pigrizia o forse apatia.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Karstul
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 28 gen 2021, 18:05

Re: Leone ferito

Messaggio da Karstul »

Ho 32 anni, faccio un lavoro temporaneo rinnovato mensilmente che odio, ho dovuto chiudere la mia azienda e dal ruolo di amministratrice che rivestivo prima ora sono finita a lavorare in un call center dove le risorse sono sottopagate umiliate e maltrattate tutti i giorni. Ma non posso fare altrimenti poiché ho bisogno di denaro e in questo momento trovare un altro lavoro sembra diventato impossibile. Ho una bimba piccola e un compagno, stiamo cercando casa poiché dove viviamo è piccolissimo ma il mio contratto non viene considerato in quanto mensile quindi non possiamo fare mutuo e le banche ci chiudono le porte. La mia famiglia, i miei genitori, sono il mio porto e mi aiutano molto, il divano era di casa loro infatti. La salute tutto bene per fortuna. Anche se ammetto che questo sogno mi ha fatto spaventare e temere.
Ho scoperto il mio animale guida qualche mese fa, mi sono approcciata allo sciamanesimo perché in questo momento difficile ho pensato di approfondire le mie capacità. Ho sempre pensato di avere delle capacità se così vogliamo definirle fin da piccola, da qualche mese leggo libri sullo sciamanesimo e mi sono ritrovata in affermazioni, procedure, pensieri che conoscevo già senza che mai nessuno me li avesse mai spiegati prima. Ma queste capacità non so come sfruttarle, si evidenziano realizzando ciò che penso e predicendo delle situazioni, ma non riesco a controllarle ne a indirizzarle, di conseguenza diventano inutili. Con lo sciamanesimo ho cercato di ascoltarmi da dentro scoprendo il mio animale guida, che appunto fin da subito mi si è mostrato come un leone.
Ieri sera sono andata a trovarlo, gli ho chiesto come stesse di spiegarmi cosa fosse successo. Mi ha risposto che non poteva dirmi da dove derivasse il suo dolore, di non preoccuparmi che ora stava bene e lo aveva fatto per difendermi, cioè aveva preso su di se qualcosa per evitare che accadesse a me. E sinceramente spero che sia così, che ora il pericolo sia scampato. Stasera ho letto la vostra risposta e vorrei tanto poter imparare di più, capire di più, ma a volte mi scoraggio, potete aiutarmi voi?
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Leone ferito

Messaggio da Shushui »

Tenendo conto delle informazioni che hai dato rimango dell'idea che sogno non sia positivo. Se si materializza in ambito sentimentale il leone ferito potrebbe essere il tuo compagno e indicherebbe dei problemi con lui che ti porteranno sofferenza. Questa è anche secondo me l'interpretazione più probabile.
Se si materializza invece sul piano lavorativo potresti avere di problemi con qualcuno dei tuoi superiori.
Alla luce delle mie conoscenze sui sogni i problemi nascono o sono aggravati da trascuratezza da parte tua oppure apatia.
Il sogno ti avverte di non trascurare questi ambiti.

Prova a postare altri sogni.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi