Grande cavallo bianco

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Grande cavallo bianco

Messaggio da Howlinwolf »

Non ricordo precisamente il contesto del sogno. Il sogno dovrebbe essere fatto circa all'alba o anche più tardi. Ero in una locanda e a un certo punto incontro un cavallo bianco enorme. Era molto docile (visto che eravamo al chiuso) ma si vedeva che era anche molto potente. Non era imbrigliato e non aveva un padrone. Il manto era di un bianco molto chiaro, luminoso, senza nessuna macchia. Ci siamo guardati e basta, non l'ho toccato, non abbiamo parlato... Era molto bello.

In un altro sogno, che potrebbe essere collegato a questo visto che riguarda mezzi di trasporto, ho sognato che qualcuno aveva difficoltà a manovrare un camion, e mi offrivo di aiutare anche se sto ancora prendendo la patente B. Non riuscivo però a sedermi e mettermi alla guida perché non c'era il sedile e il muso della veicolo era staccato dal resto :huh:

Anche la sera prima ho sognato che dovevo guidare, con il mio istruttore che mi diceva "miraccomando, questa volta rimani tranquillo, non ti agitare". Questo sogno l'ho fatto dormendo con la mia ragazza. Circa una settimana prima di litigare (vedi il topic "il pozzo") avevo sognato un incidente, che però era strano, crollava il terreno sotto di noi e in quel momento vediamo il tutto da lontano come in un videogioco e dovevamo ricominciare la partita da un altro salvataggio. In macchina c'eravamo io, lei, e un ragazzo che da poco si è messo con una nostra amica. Siccome ogni tanto andiamo al mare con lui che guida, pensavo si materializzasse in un incidente, invece credo riguardasse il mio errore abbastanza infantile nel gestire la relazione (dire la verità a tutti i costi). Siccome ci siamo riavvicinando, l'istruttore che mi dice di restare tranquillo può riferirsi ad un'altra chance.

Ho visto nelle schede sugli animali che il cavallo bianco a differenza di quello di colore scuro, riguarda il potere psichico. Ieri ho inviato l'introduzione del brano che sto scrivendo per la tesi al mio relatore ed era molto contento. L'argomento della tesi è l'armonia delle sfere e il cavallo bianco viene dai mondi celesti, quindi può essere che sia venuto per portarmi potere su questo progetto? Dovrei danzarlo, fare un'offerta? Può riferirsi anche alla relazione? Una cosa che sto temendo già da prima di questo litigio è che la routine stia un po' rovinando la passione. Abbiamo passato l'anno presi dai nostri progetti e limitati dalle varie restrizioni, ma anche ora che è estate facciamo un po' sempre le stesse cose perché non guidiamo. In autunno dovremmo trasferirci in due città diverse ma non troppo lontane, io per la specialistica e lei per l'ultimo anno della triennale, in presenza. Per me è un grosso cambiamento di vita e anche per lei è importante tornare a vivere lontano dai genitori perché si sente un po' oppressa dalla madre.
Rispondi