Ayumpùm: dubbio su richiesta antenato

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Simona
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 5 lug 2021, 16:02

Ayumpùm: dubbio su richiesta antenato

Messaggio da Simona »

Hola a todos. Spero di aver azzeccato sezione per la domanda e soprattutto che non sia troppo personale... pensavo di chiedere direttamente a Tsunki ma poi mi sono detta che forse altri avrebbero potuto avere la stessa perplessità in futuro.
Il mio dubbio è: la richiesta dell'antenato dobbiamo sempre cercare di soddisfarla anche se la riteniamo sbagliata?
L'antenata in questione è mia madre, ho incontrato una parte di lei molto arrabbiata in Kur, si sentiva che era stata dimenticata, subito sostituita da un'altra donna, come se non fosse mai esistita. Dopo avermi chiesto di ricordarmi di lei, parlando dell'altra donna si è arrabbiata sempre di più e ha cominciato a dirmi che dovevo vendicarla, farle del male. Mi spiace non aver condiviso questa cosa nel cerchio, ero ancora un pò scossa e forse me ne vergognavo un pò... Io non le ho promesso nulla a riguardo, le ho detto che avrei fatto del mio meglio perché lei potesse essere ricordata di più, da me (in effetti dovuto al trauma l'ho rimossa per tantissimi anni) e dalla mia famiglia. L'altra sua richiesta di vendetta sinceramente la trovo ingiusta perché, anche se quest'altra donna non la sopporto neanche io effettivamente perchè non si è mai comportata bene con noi, in realtà non ha fatto nulla contro mia madre, quando era ancora in vita neanche si conoscevano, non ha "rubato" suo marito in sostanza. La rabbia di mia madre credo sia più una sofferenza dovuta all'oblio di mio padre e una forma di gelosia perchè era molto attaccata a lui.
La mia domanda è: faccio bene ad ignorare questa sua richiesta? Grazie per l'aiuto <3
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Ayumpùm: dubbio su richiesta antenato

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Simona,
scusa il ritardo nella risposta, ho visto solo ora.
Si, fai bene ad ignorare la richiesta di tua madre. Non dobbiamo, ed a volte non possiamo, eseguire tutte le richieste dei nostri antenati, soprattutto se implicano il fatto di fare del male a qualcuno. In questi casi possiamo solo cercare di trattare con loro.
Questo vale per gli antenati ed anche per gli altri spiriti in generale.
Tu, secondo me, hai gestito bene la cosa. Le hai detto che l'avresti ricordata di più e ti invito a farlo. Ignora l'altra richiesta.
Sarebbe stato meglio se ne avessi parlato al cerchio, comunque hai fatto bene a scrivere sul forum. Ricordatelo la prossima volta! :wink:
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Simona
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 5 lug 2021, 16:02

Re: Ayumpùm: dubbio su richiesta antenato

Messaggio da Simona »

Grazie Pinchu, sono sollevata... Si, la prossima volta sarò sicuramente più lucida e centrata emotivamente, é un bel lavoro per me perché di partenza sono super sensibile ed emotiva ma questo percorso mi sta aiutando, sopratutto dopo l acquisizione degli tsentsak quest estate ho sentito un cambio. Grazie sempre per la presenza e l aiuto <3
Rispondi