Perdita d'acqua dal soffitto

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Perdita d'acqua dal soffitto

Messaggio da Howlinwolf »

Ho sognato che la camera di mia sorella, che è affianco alla mia, aveva il pavimento leggermente bagnato, allora sono andato a prendere uno straccio per asciugare. Quando torno, vedo che la stanza si stava allagando come se ci stesse piovendo dentro, ma noi siamo al piano terra e sopra abbiamo dei vicini, quindi penso che fosse dovuto a loro. Credo che nello stesso sogno ci fosse anche un temporale fuori o che ci fosse l'allerta meteo per un temporale che doveva arrivare.

Ho finito il mio percorso di studi lavorando senza sosta tutto l'anno, e non ho avuto solamente un giorno libero finora, perché ora ho iniziato a fare esercitazioni di guida tutti i giorni, ho l'esame per la patente fra poco e tra una cosa e l'altra sono stato poco costante per via dello studio, quindi sto provando il tutto per tutto visto che il giorno dopo l'esame di trasferisco lontano per iniziare la specialistica. Nelle voci pubbliche del dizionario dei sogni leggo che la pioggia che si infiltra dalla parete è legata a stress e sovraccarico emotivo, ma non saprei per l'acqua che si infiltra dal tetto o dal soffitto, specie se in grande quantità. Nel sogno la camera di mia sorella e la mia erano comunicanti (lo sono anche in questa realtà ma separate da un muro in cartongesso che lì non c'era, era più un openspace). Il sogno è stato fatto di notte, prima dell'alba, quindi penso che si materializzerà nell'arco di questi 8 giorni prima dell'esame.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Perdita d'acqua dal soffitto

Messaggio da Shushui »

Hai dato delle informazioni sulla tua vita attuale, ma non hai scritto della tua vita affettiva.
A mio parere il sogno si riferisce proprio a questo aspetto della tua vita.
La sorella rappresenta la tua fidanzata, il tetto richiama gli affetti e la famiglia, l'aqua è connessa alle emozioni.

L'acqua era sporca o limpida? Oltre al fatto che allagava la stanza provocava danni?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Perdita d'acqua dal soffitto

Messaggio da Howlinwolf »

Ciao Shushui, l'acqua era pulita e non provocava danni. La mia ragazza da circa una settimana da quando ho postato il sogno è tornata nella città dove studia, mentre io mi trasferirò in un'altra città per iniziare la specialistica la prossima settimana, a tre ore di treno circa dalla sua. Domani finalmente la vado a trovare e sto da lei per qualche giorno. Naturalmente visto che sto andando a studiare fuori sede starò anche lontano da amici e parenti, che rivedrò solo alle feste (vivo in Sardegna e vado in Friuli, tanto per dare un'idea della distanza).
Rispondi