La morte

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Malatesta
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 12 ago 2021, 17:08

La morte

Messaggio da Malatesta »

Ho sognato di essere bambino, seduto sulla spalla sinistra della morte, lo scheletro dell'arcano maggiore 13, che camminava verso sinistra. Vedevo l'immagine dall'esterno, parlavamo in modo amichevole, ma non ricordo parole. La scena si svolgeva nella stessa ambientazione della carta dei tarocchi, una vallata o ampio spazio naturale. Vedevo solo me sulla morte, entrambi noi di profilo, e di lei non vedevo più in basso della spalla.

Qualche aiuto per l'interpretazione?
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: La morte

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Malatesta,
per poter cercare di interpretare un sogno, dobbiamo sapere qualcosa di te: età approssimativa, se sposato o convivente e se hai figli, tipo di lavoro (ad es. impiegato, operaio, disoccupato...). Non è possibile capire il sogno di qualcuno di cui non si sa nulla.
Inoltre tu conosci o usi i tarocchi? Ha un significato particolare per te la carta che hai sognato?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Laura
Messaggi: 217
Iscritto il: ven 11 set 2015, 19:31

Re: La morte

Messaggio da Laura »

Pinchuruwia ha scritto: mar 11 gen 2022, 23:33 .
Inoltre tu conosci o usi i tarocchi? Ha un significato particolare per te la carta che hai sognato?
Ciao. Se può esservi utile, posso dire che:
Le carte sono oracoli e prevedono un ipotetico futuro, mostrano quello che c'è stato e che c'è intorno alla persona, come si stanno muovendo le cose ma anche le persone ed in quale direzione stanno andando. Il fatto che evidenzino sia le situazioni che le intenzioni altrui, agevolano nel capire come orientarsi.

La carta della Morte ha valore ambivalente, direi come in Sciamanesimo: può indicare la fine definitiva di una situazione o di una fase e l'inizio di una nuova, se in positivo o negativo, nei tarocchi, lo stabiliscono le carte circostanti, quindi, come nei Sogni....gli elementi che l' accompagnano. Siccome, per fare spazio a qualcosa di nuovo che nasce, qualcosa di vecchio deve morire... se la persona non è pronta, o non ama i cambiamenti, il suo arrivo verrà vissuto molto male.

Qui azzardo che la carta possa dire proprio questo.
Non so se possa allinearsi all'interpretazione dei Sogni dipende, appunto, anche dalla situazione in cui si trova la persona ma essendoci qui solo la morte, l'elemento in più che mi dà da pensare è che Malatesta si vede bambino e non vede oltre la spalla. Questo potrebbe voler dire, appunto, che non vuole affrontare un qualche cambiamento che si prospetta, però, inevitabile (come un bambino quando si rifiuta di fare qualcosa di nuovo perché lo teme) ... "la morte", infatti, sembra sia già in movimento e lo porta con sé.

Se questo fosse corretto, il Sogno e quindi la carta potrebbero suggerirti di agevolare il cambiamento o lo subirai in modo spiacevole. Anche perché, se non erro, vedersi bambini in sogno presagisce problemi.
💫 An Ustu Muhari Tani 💫
Malatesta
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 12 ago 2021, 17:08

Re: La morte

Messaggio da Malatesta »

Ciao e grazie a tutti. Sono single, ho 34 anni e sono in fase di profonda trasformazione. Faccio un lavoro impiegatizio che voglio cambiare. Trasformazione verso la quale faccio grande resistenza. Qualche giorno dopo questo sogno ho sognato di essere con mia madre e di rendermi conto dell'assenza di mio padre, così chiedo a mia madre dove fosse e mentre lo faccio mi rendo conto che è morto e scoppio in un pianto disperato, molto forte. Sì, per me i tarocchi hanno una forte valenza simbolica e li leggo. E il grande significato della morte è proprio trasformazione inevitabile, qualcosa che non si puó non affrontare.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: La morte

Messaggio da Shushui »

Ciao Malatesta,

Una domanda sul secondo sogno. Tuo padre che lavoro faceva? Era anche lui un impiegato?
Il secondo sogno è positivo, indica che le difficoltà che stai attraversando verranno superate.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Malatesta
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 12 ago 2021, 17:08

Re: La morte

Messaggio da Malatesta »

Grazie per la risposta, sì, anche lui impiegato.
Malatesta
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 12 ago 2021, 17:08

Re: La morte

Messaggio da Malatesta »

Buongiorno,
Vi restituisco un feedback sul sogno in questione. Dopo quel sogno la mia vita è cambiata abbastanza, quantomeno in termini pratici. Ho cambiato lavoro, ho cambiato casa, ho avuto altre relazioni, tuttavia, anche se le tutte queste cose sono mutate, la dinamica di vita è rimasta sostanzialmente la stessa e mi ritrovo con una vita tutto sommato simile nella dinamica, ma una minore resistenza al cambiamento. Dunque molte grazie.
Rispondi