Adolescente ritardato

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Adolescente ritardato

Messaggio da Howlinwolf »

Scusate il termine poco "politically correct" del titolo, non sapevo come definirlo. Ho sognato di passeggiare in un parco e dei ragazzini lontano giocavano a calcio, arriva il pallone vicino a me e un ragazzo autistico o ritardato mi chiede di restituirglielo, ma sono un po' rigido (come quando non riesci a fare stretching) e non riesco a calciare bene il pallone e lui mi prende in giro. Faccio finta di niente e me ne vado.

Nella seconda parte del sogno sono al chiuso e il ragazzo è in un'altra stanza che mi insulta, io questa volta gli rispondo e litighiamo. Alla fine entro nella stanza preso dalla rabbia e lo minaccio mettendogli le mani intorno al collo e lui sembra del tutto indifferente alla cosa, continuando a insultare. Ritorno lucido pensando alla futilità della cosa e me ne vado. Mi ricordo una frase detta in quel momento o mentre me ne stavo andando: "che ti venga una ferma!". Non l'ho mai sentito dire, sul momento l'ho interpretato come un modo per dire "che ti venga un colpo", colpo nel senso di ictus, perché l'ictus ti "ferma" paralizzandoti. Inoltre uno dei motivi per cui ho cambiato conservatorio è perché, come qualcuno di voi può ricordare, il mio vecchio maestro ha avuto un ictus anni fa quindi è una "piaga" su cui questo spirito cattivo ha messo il dito (mi viene in mente uno degli ultimi video di Tsunki...)

Mi trovo a studiare fuori regione (sono sardo e sto studiando a Udine da quest'anno) e ho alcuni problemi burocratici con il nuovo conservatorio, credo che il sogno si riferisca a questo. Il docente è bravissimo ed era anche un caro amico del mio vecchio maestro, quindi sono molto felice, ma in compenso la direzione è pessima e c'è una questione di riconoscimento crediti che mi serve per avere i soldi della borsa per la quale sto lottando da mesi, perché la persona che aveva l'incarico si è dimesso sostanzialmente per protestare contro il green pass e dall'inizio dell'anno accademico è rimasto tutto fermo nonostante ripetute pressioni alla segreteria e alla direttrice. Ci sono docenti che cambiano conservatorio perché detestano la direttrice e rallentamenti nelle nomine dei docenti, corsi che non partono ecc.

Ma forse il sogno si è materializzato proprio stamattina in un altro problema burocratico: mi sono accorto che non mi hanno ancora mandato il green pass della terza dose, dopo oltre due settimane, e quello vecchio scade fra pochi giorni. Sul sito del governo non riesco a scaricarlo, risulta che non è disponibile e anche in farmacia non risulta nessuna terza dose. Mi tocca tornare dove ho fatto il vaccino e sperare che riescano a risolvere, non mi hanno rilasciato neppure un certificato quel giorno, non ho nessuna prova tangibile e a questo punto può anche darsi che chi ha inserito i miei dati anagrafici quel giorno abbia sbagliato qualcosa :x
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Adolescente ritardato

Messaggio da Howlinwolf »

Howlinwolf ha scritto: gio 10 feb 2022, 12:46 Mi tocca tornare dove ho fatto il vaccino e sperare che riescano a risolvere, non mi hanno rilasciato neppure un certificato quel giorno, non ho nessuna prova tangibile e a questo punto può anche darsi che chi ha inserito i miei dati anagrafici quel giorno abbia sbagliato qualcosa :x
Aggiornamento: sono tornato al centro vaccinale e c'è stato un errore informatico dovuto al mancato inserimento dei dati della prima dose. La persona che ha compilato prima che mi somministrassero la terza dose ha chiesto la data del primo e del secondo vaccino, che non avevano perché sono residente in un'altra regione, e ho saputo dirle solo quella della seconda. Lei ha detto che andava bene lo stesso, e invece... :( Oggi hanno provato a inserire la data della prima (che nel frattempo ho pervenuto) e il sistema non la fa inserire perché sono passati più di 15 giorni dall'ultima dose. Chi se lo immaginava. Mi hanno detto che in teoria sarebbe dovuto arrivare lo stesso, ma a volte possono capitare questi bug, per una cosa o per l'altra. È stata fatta la segnalazione ma non sa dirmi quanto ci vorrà. Nel frattempo domani mi scade il green pass (che mi serve per qualsiasi cosa: vivere nel convitto, andare in conservatorio... oltre che viaggiare). Mi ha dato una certificazione di avvenuta vaccinazione e spero che nel frattempo basti almeno per il conservatorio e il convitto. Di sicuro non se ne fanno niente per viaggiare. Sono stato sfortunato ma mi sento anche un idiota per essere cascato così dalle nuvole :facepalm:

PS: che ti venga una "ferma" forse si riferiva al lockdown di chi non ha il green pass. Comunque sia questo spiritello cattivo alla fine è servito a farmi accorgere del problema, anche se piuttosto tardi. In conservatorio e in convitto hanno detto che è tutto apposto con la certificazione vaccinale finché non arriva il green pass nuovo. L'unico problema credo siano i trasporti. Speriamo risolvano presto.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Adolescente ritardato

Messaggio da Shushui »

Sognare persone con handicap è negativo, può predire tra le altre cose difficoltà. Il ragazzo che ti prende in giro e, nella seconda parte del sogno, l'arrabbiatura sono invece elementi contrari.
Sembra che tu abbia dato più peso del necessario ad un problema, che esiste, ma in realtà non è molto serio. L'arrabbiatura ti conferma infatti che la questione si risolverà.
La frase, se il termine ferma si può intendere come sinonimo o sostituto di ictus, può fare riferimento o a qualcosa che si mette in movimento oppure all'invio di qualcosa.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Adolescente ritardato

Messaggio da Howlinwolf »

Grazie Shushui. In effetti sono andato subito a pensare al peggio, tipo che non risultasse fatta la terza dose, e invece all'hub mi hanno dato il certificato vaccinale in attesa di risolvere il problema informatico. Sicuramente in settimana mi arriverà.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Adolescente ritardato

Messaggio da Howlinwolf »

Aggiornamento: il green pass è arrivato stamattina :touched:

EDIT (che sennò faccio troppi post consecutivi): ... È arrivata anche la nomina del tutor che mi ha riconosciuto i crediti che aspettavo da mesi. :fiesta: Quindi può darsi che il sogno si riferisse a entrambe le cose.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Adolescente ritardato

Messaggio da Tsunki »

Lascia perdere la correttezza politica. Uno che è ritardato è ritardato, non è “diversamente veloce”.
Anzi, il sogno è per questo facile da leggere: il bimbo ritardato vuol dire: devi aver pazienza (significato tipico dei bambini maschi), ci sarà un RITARDO.
Ti prenda una “ferma” ha lo stesso significato
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Adolescente ritardato

Messaggio da Howlinwolf »

Grazie. Avevo messo le mani avanti per paura di offendere qualcuno, ma la verità è che mi ero svegliato proprio con questo termine in testa.
Rispondi