Tartaruga ferita

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Tartaruga ferita

Messaggio da Howlinwolf »

Ho sognato di trovare una tartaruga gettata nel cesto della spazzatura, dentro una busta trasparente. Vedendola mi sono molto impietosito. Era ancora viva, sanguinava vicino al muso. Chiamo una mia amica che era lì vicino e la liberiamo dalla busta. Era molto malconcia, il guscio quasi spezzato. Vedo che di fronte c'è un take away orientale e capisco che era loro, e li rimprovero perché se volevano disfarsene potevano ucciderla in modo indolore invece che sbatterla così e lasciarla morire dentro a una busta.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Tartaruga ferita

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Howlingwolf,
si trattava di una tartaruga di mare o una tartaruga di terra (testuggine)?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Tartaruga ferita

Messaggio da Howlinwolf »

Ciao Pinchu,
Era una tartaruga di terra.
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Tartaruga ferita

Messaggio da Pinchuruwia »

A che ora hai fatto il sogno?
Hai preso dei farmaci in questi giorni a causa di una malattia?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Tartaruga ferita

Messaggio da Howlinwolf »

Mi pare fosse di mattina, a giudicare dall'ora in cui ho scritto il post. Sì, una pomata antinfiammatoria al Ketoprofene per uno stiramento muscolare, l'ho messa per una settimana circa, e ho smesso di usarlo da qualche giorno, forse da quando ho fatto il sogno o uno/due giorni prima.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Tartaruga ferita

Messaggio da Howlinwolf »

Quindi il sogno era semplicemente causato dal potere del farmaco? Un po' come quando mangiamo molto e il sogno è influenzato dal potere del cibo e non ha valore?

Altrimenti se la ferita della tartaruga si riferiva alla mia, (il piede e lo stiramento) allora forse era una specie di sogno contrario, perché ho fatto una visita ieri che ha sostanzialmente confermato che sono guarito e posso anche riprendere attività fisica :)
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Tartaruga ferita

Messaggio da Pinchuruwia »

Credo che il sogno si riferisse proprio allo stiramento. Arrabbiarsi nei sogni è spesso contrario e la liberazione della tartaruga indicava che ti liberavi del problema e che l'infiammazione si era ormai indebolita (tartaruga malconcia).
Le tartarughe spesso si riferiscono a danni o malattie sul proprio corpo.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Tartaruga ferita

Messaggio da Howlinwolf »

Grazie, in effetti da quando ho fatto il sogno ha fatto sempre meno male fino a guarire.
Rispondi