Offerta agli spiriti

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Offerta agli spiriti

Messaggio da Howlinwolf »

Scusate per l'ennesimo sogno ma questo è molto particolare.

Nel sogno parlavo con Mayu per messaggi, mi visitava forse perché io lamentavo un qualche problema che ora non ricordo. Lui mi diceva che invece di lamentarmi dovevo ringraziare gli spiriti per tutta una serie di motivi, e mi diceva di offrire loro una bottiglia di vino rosso e carne rossa (mi sembrava fosse carne di cavallo). Il luogo dove dovevo offrirle era una sorta di luogo sacro, forse un cimitero o santuario, in cima a una collina. Avevo già la carne ma mancava il vino rosso e ne cercavo uno adatto all'offerta in dei bar ma non lo trovavo da nessuna parte, alla fine mi hanno mandato in un pub sotterraneo, dentro era molto scuro ma lì doveva esserci il vino che cercavo. Nel pub c'era una grossa pantera nera che apparteneva al padrone, a tratti mansueta e a tratti irrequieta, prima si faceva toccare ma poi cercavo il padrone per prendersela perché era pericolosa.

Manca tutta l'ultima parte del sogno, dove riesco alla fine a prendere il vino, fare l'offerta, ecc. Non ricordo la risalita.

Mi chiedo se sia un semplice sogno di ostacolo o se sia in parte da interpretare letteralmente per l'offerta agli spiriti, perché lo stesso giorno è arrivato il risultato di un concorso di composizione che ho vinto, e c'è anche una somma di denaro. L'ente organizzatore è intitolato a un ragazzo che purtroppo è morto annegato in un lago a 19 anni, diversi anni fa ( 8, se non sbaglio). Il vino rosso può essere un'offerta ai defunti, ma la carne rossa? Che io sappia si offre solo all'animale di potere, se è un predatore. Il sogno comunque non predice il risultato del concorso perché avevo già saputo da un paio di settimane di aver vinto in via non ufficiale, ma il comunicato è arrivato coincidentemente al sogno. Nel mentre ne ho in ballo un altro il mese prossimo, e almeno altri due nei prossimi mesi quindi non so se si riferisce anche a quelli non ancora fatti...

Chiedo per quanto riguarda l'offerta (agli spiriti o magari anche donare in parte il premio in denaro?) anche perché mi ricordo di aver sentito in qualche cerchio che a volte capitano questi sogni a sfondo sciamanico che sono più o meno letterali, non so se a voi è capitato che in sogno vi ricordassero di fare offerte agli spiriti. Io dono spesso tabacco quando vado nei parchi, e mentre scrivevo questo brano avevo fatto spesso il respiro in 7 tempi seduto in un parco di cedri e portavo sempre il tabacco per ringraziare.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Offerta agli spiriti

Messaggio da Tsunki »

Anzitutto, fai attenzione a non ammalarti. Potrebbe esserci il rischio.
La carne cruda è probabilmente il premio in danaro.
Sembra che lo Spirito del ragazzo annegato abbia voluto favorirti. Fagli un’offerta di vino rosso.
Se il lago dove è morto è per te raggiungibile, versa il vino nel lago o alla base di un albero presso la riva del lago, secondo cosa ti ispirano gli Spiriti sul momento.
Se proprio non è raggiungibile, fai lo stesso presso un altro lago.
Il sogno contiene un rischio di compensazione (scotto da pagare in cambio di …), l’offerta lo può evitare.
Congratulazioni per i tuoi successi!
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Offerta agli spiriti

Messaggio da Howlinwolf »

Ti ringrazio molto Tsunki! È abbastanza lontano ma non irraggiungibile. Cerco di farlo entro questa settimana e nel lago giusto. Il brano si basa tra l'altro su una poesia scritta da lui (era il tema del concorso) e mette in rilievo lo strumento che lui suonava, pare fosse un bravissimo musicista. Può darsi anche che la composizione me l'abbia ispirata lui. Sarò felice di portargli l'offerta.

Il rischio di ammalarsi è strettamente collegato a questa compensazione o in generale dovrei stare più attento alla salute? Il giorno in cui ho fatto il sogno ho anche avvertito un leggero fastidio fisico in un punto del corpo per qualche giorno, ma sembra già passato.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Offerta agli spiriti

Messaggio da Tsunki »

A questa compensazione, direi
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Re: Offerta agli spiriti

Messaggio da Howlinwolf »

Ho fatto l'offerta. Il luogo era veramente bello, ed alcuni elementi erano come nel sogno (nel sogno mi pareva di vedere delle targhe che mi ricordavano delle lapidi ma non era un cimitero, e nel luogo poi c'erano effettivamente delle targhe di corteccia appese negli alberi lungo il sentiero intorno alla riva, con dei versi di un poeta locale.)

All'inizio non trovavo un punto ideale, anche perché c'erano un po' di persone ed era giorno, essendomi mosso coi mezzi pubblici. Poi lungo il sentiero che costeggia il lago ho notato una farfalla che si posava davanti a me, e ogni volta che la raggiungevo andava avanti lungo il sentiero e si fermava come per aspettarmi, finché non mi ha portato davanti a uno scorcio bellissimo, dove fra due alberi era appesa una cornice con un collage di corteccie e sassi, e in cima ad essa alcuni fiori viola di una pianta grassa. Accanto c'era un canneto e un albero in orizzontale che affondava le radici e il tronco nell'acqua della riva, ma con dei rami fiorenti che conquistavano la superficie. Attorno c'erano anche diverse ninfee. La farfalla si era fermata nel sentiero al lato di questo scorcio e se mi avvicinavo molto si spostava di poco ma non andava più oltre, tornava sempre lì. Allora ho fatto l'offerta nell'acqua vicino alle radici dell'albero che era per metà sommerso. Subito dopo mi sono commosso fortemente, al che si è alzato un po' di vento che prima era assente. Andando via ho fatto anche un'offerta di tabacco ai due alberi con la cornice, e lì vicino c'era una biscia che poi è scappata.

Solo dopo mi sono ricordato che nel logo dell'associazione dedicata al ragazzo c'è proprio una farfalla!

Grazie a Tsunki che mi ha suggerito di fare l'offerta e agli Spiriti che hanno aiutato. Il giorno prima ho sognato che Tsunki mi dava un passaggio in macchina e ho pensato fosse di buon auspicio.
Rispondi