Carro armato in classe

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 356
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari, Trieste, Bologna

Carro armato in classe

Messaggio da Howlinwolf »

Sogno delle 5 del mattino.

La mia ragazza sta partecipando a un evento nella sua vecchia accademia di design. Io sto osservando da uno streaming in diretta. Il docente dovrebbe prendere la parola e presentare. Ci sono degli studenti dentro un carro armato affianco al docente e altri sono vicino, tra cui la mia ragazza, e il docente è vestito da militare. Il carro armato inizia a muovere il cannone e la mia ragazza sembra preoccupata, io le dico che non è nulla e che basta stare giù per non entrare nel mirino. Il cannone inizia a muovere anche su e giù e a puntare gli studenti fra i banchi, poi inizia a sparare colpi a vuoto da un piccolo mitragliatore (ma non dal cannone, mi sembra) e la mia ragazza in quel momento insieme ad altri riesce a uscire dall'aula. Il docente che all'inizio sembrava avere tutto sotto controllo non riesce a fermare il carro armato, tenta di entrare dentro per tirare fuori i ragazzi ma quello che sembrava uno scherzo sembra avere l'intenzione di diventare un vero atto terroristico. Io osservo la scena attonito dal video. Forse qualcuno è stato colpito ma non riesco a capirlo tra il panico generale e io che guardo di sbieco per l'orrore, poi vedo che sta per sparare su un ragazzo mentre tutti urlano ed io esco dal video perché non ho il coraggio di vedere, e scrivo alla mia ragazza che sono sconvolto.

Poco prima di questo stavo sognando di comporre dei versi in rima, in stile vecchio slogan pubblicitario, era un sogno tranquillo dove mi divertivo a scrivere e il sogno del carro armato è come se l'avesse interrotto.

Mi sono svegliato un po' agitato.

Sono all'ultimo anno del conservatorio, ho scritto una piccola opera da rappresentare per la mia laurea in autunno (no, non ci sono carri armati né parla di guerra o violenza :D ), manca solo l'orchestrazione e sto radunando i musicisti. Stanno tutti rispondendo con entusiasmo al progetto, sto avendo difficoltà solo per la parte di Euridice perché due cantanti hanno dato disponibilità e poi hanno avuto problemi, ora tocca trovarne una terza. Nomen omen. Oltre a questo ho tutti gli esami dell'anno concentrati nella sessione estiva, e altri nuovi brani da scrivere in pochissimo tempo, quindi effettivamente c'è un po' di stress. Sono anche senza soldi e sto aspettando la seconda rata che arriva a fine giugno e i soldi di un concorso a luglio, nel mentre sto mangiando da quel paio di ore di lezioni private che do alla settimana, mentre per l'affitto mi hanno aiutato i parenti, cosa che detesto.

Se il sogno è influenzato dallo stress ero anche reduce da una full immersion di tre giorni dove ho scritto metà di uno di questi nuovi brani da zero (il lavoro che di solito faccio in una/due settimane).
Rispondi