Creature del bosco

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Donnalupo
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 7 apr 2010, 6:33

Creature del bosco

Messaggio da Donnalupo »

Un paio di giorni ho fatto un sogno di cui non ricordo molto, ma mi sono rimaste impresse queste due scene:

dopo aver baciato una creatura dei boschi, mi ero a mia volta trasformata in una creatura simile. Avevo la pelle verde e un paio di corna sottili da renna, ero vestita di pelliccia d'animale. La cosa particolare era che i miei amici e parenti volevano trovare la creatura per costringerla a ridarmi la forma umana, ma io non volevo assolutamente e fuggivo. Il paesaggio era quello del bosco fitto, verde e marrone.

Nella seconda scena stavo salendo lungo un sentiero di montagna in groppa ad un animale, ma non sono riuscita a capire quale fosse. Forse un orso. Anche qui la sensazione era strana, era come se fossi stato io l'animale, oppure ero entrambi. Continuavo a spiegare all'animale (o a me stessa) che non potevo tornare a casa perché non volevo che tornare umana. Il paesaggio era nero ed azzurro.


Ho pensato che fosse dato dalla sensazione di avere una visione diversa dal resto delle persone e dal rifiuto al conformarmi al loro stile di vita, però io tendo semplicemente a tenere per me le mie cose, non mi sembra di dover fuggire da nessuno, per questo sono perplessa.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Il bacio era un bacio erotico o un bacio affettuoso sulla guancia?
Puoi descrivere meglio la creatura del sogno?
Nessuno di questi due animali è, che tu sappia, il tuo animale di potere?
Vivi con la tua famiglia, o vivi da sola e sei indipendente economicamente?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Donnalupo
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 7 apr 2010, 6:33

Messaggio da Donnalupo »

Era un bacio sulle labbra, ma non era lussurioso.
La creatura non te la so descrivere perché non ricordo bene la parte in cui la vedevo, era un maschio alto simile a me ossia con la pelle verde, i capelli verde/biondi (o forse la creatura li aveva rasati, comunque erano molto corti), abbigliato in maniera "primitiva" ossia di cuoio e pelliccia, con delle corna da renna che partivano dalle tempie.
E questi animali mi sono nuovi. Potrei ipotizzare che invece che di renna fossero corna di capriolo allungate in modo strano, per ricondurlo a un animale con cui ho spesso a che fare. In effetti ho detto renna perché la forma ricordava quelle delle renne, ma ne sogno non mi sono posta il problema di che animale fossero, erano mie e basta.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Donnalupo ha scritto:dopo aver baciato una creatura dei boschi, mi ero a mia volta trasformata in una creatura simile. Avevo la pelle verde e un paio di corna sottili da renna, ero vestita di pelliccia d'animale. La cosa particolare era che i miei amici e parenti volevano trovare la creatura per costringerla a ridarmi la forma umana, ma io non volevo assolutamente e fuggivo. Il paesaggio era quello del bosco fitto, verde e marrone.

Nella seconda scena stavo salendo lungo un sentiero di montagna in groppa ad un animale, ma non sono riuscita a capire quale fosse. Forse un orso. Anche qui la sensazione era strana, era come se fossi stato io l'animale, oppure ero entrambi. Continuavo a spiegare all'animale (o a me stessa) che non potevo tornare a casa perché non volevo che tornare umana. Il paesaggio era nero ed azzurro.
Alcuni punti del sogno non riesco a vederli bene. Inoltre per dirti di quale aspetto della tua vita stia parlando il sogno, si dovrebbero avere più informazioni su di te. Per me la lettura del sogno, in questo caso, è possibile solo in linea generale. Se ti ricordi un sogno simile e dello stesso periodo postalo, potrebbe essere utile.

Nella prima parte del sogno incontri un potere, che è entrato nella tua vita, ed è legato a qualche cambiamento che forse non piacerà, o farà preoccupare, persone che ti stanno vicine come amici e parenti.

Nel secondo sogno, il potere di un animale è con te e ti aiuta ad avere successo in qualcosa. Se è un orso ti potrebbe stare dicendo che ti sostiene per "uscire dalla caverna". Forse il sogno si riferisce a una guarigione? Oppure può indicare una conquista dell'indipendenza? Non so dire.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Donnalupo
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 7 apr 2010, 6:33

Messaggio da Donnalupo »

Forse ho capito. Forse si riferisce al fatto che mi sto accorgendo che l'università che seguo non è adatta a me. In parte vorrei ricacciare questa sensazione nel profondo, sapendo che gli altri sarebbero contrariati e sapedo che è poco sicura.
Avevo scartato la via artistica dall'inizio perché poco sicura, è tutta la vita che lo faccio, ma forse il mio incoscio non riesce più a sopportare questa situazione... forse è venuto il momento di aver più coraggio.
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

questo pomeriggio anche io ho avuto in sogno un incontro con una creatura del bosco. il mio io sognante era seduto per terra con il sedere per terra e le ginocchia piegate e girate in senso orario con le ginocchia sulla ds e i piedi sulla sin. ho pensato che nello yoga e nella pratica del sognare ci sono posizioni per andare in luoghi specifici forse questa era una...
mi è apparsa sulla ds dietro di me ma ben visibile una ragazzina come un disegno di cartone animato, l'ho già vista ma non ricordo dove (ecco, adesso ricordo, assomigliava alle più antiche illustrazioni di alice nel paese delle meraviglie), bionda cerchietto e vestito sull'azzurro/blunero, forse con un vestitino/grembiulino. le ho chiesto chi era. mi ha detto una dicitura romantica come la principessa dei... boh baci (...) non ricordo, era pronta a darmi altri nomi sinonimi ma l'ho fermata. le ho chiesto dove abitava. mi ha detto nei boschi. quali? mi ha mostrato delle immagini. io ho detto ah boschi della svizzera, della germania (non so perché l'ho detto, forse per me sono riferimenti romantici) anche se mi ricordava anche un luogo che avevo già sognato che era italiano o così era la sensazione del sogno. ma l'essenziale era che erano boschi alti (da 2000 mt) e certamente si sarebbero detti boschi del nord, e apparivano abitati da qualche casa. io le ho detto una cosa che mi stava a cuore, non romantica ma relazionale. lei ha avuto un atteggiamento come "sarà fatto". è sparita, ma prima ho sentito un rumore veloce alla mia sinistra come di qualcosa che si stava attivando ed era attivo. ho sento come uno schiocco dietro la testa e una grande mano di madre sulla guancia. e il sogno ha cambiato scena...
ovviamente devo attivarmi anche in questa realtà perchè "ciò sia fatto." come in tutte le cose...
Rispondi