Visione data dall'Animale di Potere

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Visione data dall'Animale di Potere

Messaggio da Yuma »

Finita la danza dell'AdP, steso a terra, ho avuta una visione in cui il mio Adp mi ha portato in uno strano posto:

-sembrava di essere in fondo al cono di un vulcano, il cielo era in alto; in fodno ci sono alcune caverne, le percorro, ma il paesaggio che mi si apre non mi piace molto; ritorno indietro e chiedo al mio AdP di portarmi in luogo di Potere; mi fa entrare, allora, in una caverna un po' più in alto nel cratere (ma sempre in basso); mi si mostra un paesaggio, poi sono di fronte ad una cascata alta 5/6 metri, come di un torrente, con abbastanza acqua; dentro la cascata, attraversato il flusso d'acqua, vedo come una piccola caverna, profonda 2/3 metri; vi entro per prendere Potere.

Mi siedo all'interno; attorno a me vi sono ectoplasmi, spiriti come fatti di nebbia che non sembrano ostili.
Dopo un po' diventano più consistenti e gli compaiono occhi bianchi; a questo punto temo siano ombre del regno dei morti e scappo assieme al mio Adp con una certa paura; loro diventano aggressivi e spaventosi e mi inseguono; ordino al mio Adp di difendermi, loro rimangono un po' indietro, ma non demordono.

Esco dalla caverna e mi porto verso il cielo che si vede dal cono del vulcano continuando a dire al mio Adp mi coprirmi la fuga.

Spero di non essermi portato nulla di negativo con me; subito dopo sveglio i miei ts e chiedo loro di aiutarmi a liberarmi di eventuali scorie, come una limpieza, che poi soffio via.

Qualcuno sa dove potrei essere finito? Non c'erano guardiani, non penso di essere andato nel regno dei morti anche se ho "attraversato" una cascata; gli spiriti sono diventati aggressivi perchè hanno sentito la mia paura o ero realmente in pericolo?

E' capitato qualcosa di simile a qualcuno di voi nelle visioni?

Animo y fuerza.

Yuma
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Qui c'è qualcosa di simile:
Michael Harner, The Way of the Shaman, A Guide to Power and Healing, New York, Bantam Books, 1982, capitolo 1.

Se prendi la traduzione italiana leggi prima quello che scrive Tsunki qui: http://www.sciamanesimo.org/links.html
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi