Pane e maschera

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Pane e maschera

Messaggio da Nico »

La scorsa notte ho fatto un sogno che vi racconto, premetto che l'azienda per cui lavoro ha messo il mio reparto in cassa integrazione e ormai da quasi un anno e il mio posto di responsabilità comincia a pesarmi un po:

Una donna sconosciuta e bella mi chiede se mi piacerebbe cambiare lavoro, io rispondo che se mi pagano bene accetterei volentieri.
Ad un tratto ecco che un altra donna mi si avvicina e mi chiede di andare con lei. Mi porta in una casa dove si produce pane e mi chiede di farlo anche io. Con lei che mi guarda impasto e creo un filone molto lungo che non entra però nel forno. Sono costretto quindi a infornarlo per metà prima da un lato e poi dall'altro. La prima infornata cuoce bene il pane ma si deforma e decido di mangiarmelo mentre inforno la sconda metà. La seconda metà cuoce bene ma si trasforma in una maschera di pane che la ragazza prende e mi dice che deve andare a farla vedere a qualcuno a cui piacerà. Torna insieme ad un uomo che mi porta con lui e mi mostra prima dei gattini molto piccoli e poi un cagnolino anch'esso molto piccolo. L'uomo sembra molto contento e mi tratta molto bene. Impartisce delle direttive di lavoro ad altra gente che incontriamo e mi fa capire che mi vuole con lui. Cosa può significare?
Non so se è utile ma questo credo sia un sogno arrivatomi dagli tsèntsak perchè quando mi sono svegliato mi fischiavano le orecchie.
Cosa potrebbe significare?
Animo y fuerza

Nico
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Pane e maschera

Messaggio da Shushui »

A che ora hai fatto il sogno?
Dici che il tuo posto di responsabilità comincia a persarti: in che senso?
Stai cercando o pensando a un nuovo lavoro?
Sei fidanzato o sposato?
La seconda donna è bella?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

A che ora hai fatto il sogno?
L'ora era la mattina presto prima di svegliarmi, intorno alle 7
Dici che il tuo posto di responsabilità comincia a persarti: in che senso?

Comincia a pesarmi perchè sono stanco di comandare e arrivare a compromessi pur di non rovinare il rapporto con i miei colleghi. A volte sono costretto a prendere decisioni che vanno contro la mia coscienza ma purtroppo devo farlo perchè il ruolo me lo impone
Stai cercando o pensando a un nuovo lavoro?
si, è da molto che penso ad un nuovo lavoro
Sei fidanzato o sposato?
sono sposato
La seconda donna è bella?
si, giovane e bella :o
Animo y fuerza

Nico
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Il sogno dovrebbe realizzarsi in alcuni giorni.
Non so dire qual è il significato della maschera.
La mia interpretazione è questa:

Il sogno ti parla di una opportunità di lavoro. Si tratta di un lavoro che non ti renderà ricco, però è stabile e ti darà il necessario per vivere.
Dovresti incontrare, legato nel contesto lavorativo, un elemento di delusione o di inganno che viene da una persona; e ci sarà un'amicizia o una collaborazione con qualcuno di cui puoi fidarti.
Se l'uomo è eccessivamente contento ti si presenteranno delle difficoltà in ambito lavorativo, se invece la sua contentezza è moderata ti troverai bene.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

La contentezza dell'uomo anche se evidente è moderata e spero di non sbagliarmi.
Vediamo cosa succederà nei prossimi giorni o settimane.
Grazie del tempo che mi hai dedicato Paolo, ti terrò informato sugli sviluppi così avrai modo di capire se le interpretazioni erano giuste. :wink:
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Nico, sono sostanzialmente d'accordo con paolo, aggiungo solo un paio di cose.
La maschera potrebbe essere un elemento di rinforzo per quanto riguarda l'elemento di inganno di cui parlava paolo in ambito lavorativo.
Inoltre il sogno ti indica che all'inizio dovrai avere pazienza prima che si manifesti una nuova opportunità e che all'inizio potresti anche pensare di non esserti mosso nel modo giusto o più appropriato. Infine il fatto di impastare il pane potrebbe indicarti di smetterla di farti manipolare dagli Spiriti, dalle circostanze o dagli altri: qualunque problema hai si risolverà per magia quando capirai che puoi controllare tu stesso il tuo destino. Quest'ultimo punto però è molto delicato. Non conosco bene la tua situazione e perchè devi prendere decisioni che vanno contro la tua coscienza, ma valuta attentamente se per te può avere un senso oppure no.
Per il resto sembra un buon sogno e potrebbe si venire dagli tsentsak.
Buon trabajo!
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Grazie anche a te Alessio per la tua interpretazione. Cercherò di stare attento a quello che avverrà nei prossimo giorni o più. Tutto questo stranamente coincide con una prossima verifica ispettiva imminente e con la situazione non troppo buona in cui si deciderà se prolungare la cassa integrazione o peggio. comunque anche dal mio punto di vista il sogno non è negativo e ho fiducia negli spiriti. Vi farò sapere. Grazie.
Animo y fuerza

Nico
Rispondi