Incidente e annegamento + Manifestazione con disordini

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Incidente e annegamento + Manifestazione con disordini

Messaggio da Frate Abbacchio »

Salve a tutti vi racconto 2 sogni che ho fatto nel giro di una settimana da quanto ho capito è meglio interpretarli in serie.

Incidente e annegamento:

Sono alla guida di una macchina(Una yaris che usiamo in famiglia) con un mio amico seduto accanto ad un certo punto prendo una curva ma non freno e l'auto finisce in acqua. A quel punto il mio amico mi consiglia di uscire velocemente dall'auto ma io gli dico di aspettare e vedere che succede, la macchina affonda e si arena sulla sabbia, l'abitacolo è pieno d'acqua e non è possibile respirare(mi viene da ridere nel mentre) spacco il finestrino e faccio uscire prima lui, poi esco io e ci salviamo. Pochi giorni dopo recuperano il rottame della macchina completamente mangiato dalla ruggine e penso alla reazione negativa di mio padre.

Manifestazione con disordini:

Sono a ponte milvio all'interno di un pub irlandese con degli amici, ad un certo punto si odono degli scoppi e sulla piazza un capannello di persone protesta(non ricordo per cosa) la tensione sale e si vedono fumogeni e poliziotti che caricano, quando sembra essersi tutto calmato cerco di tornare a casa ma un poliziotto in borghese mi afferra e mi vuole arrestare a quel punto non ricordo come mi divincolo e corro a casa, l'interno del palazzo è cosparso di vetri rotti e sassi(probabilmente messi dai manifestanti per respingere un'eventuale irruzione della polizia) salgo le scale di casa con difficoltà(scale piene di vetri e ostacoli) entro a casa e mio fratello mi dice di serrare la porta con delle barriere perchè dei rivoluzionari avevano scelto come postazione difensiva dopo la manifestazione proprio il nostro palazzo.

Un aiutino?
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Ciao,
se puoi rispondi a queste domande.

Quanti anni hai, più o meno?
Vivi con i tuoi genitori o da solo?
Lavori o studi? E se lavori, il tuo lavoro ha qualche attinenza con la tua famiglia?
Ti piace tenere in ordine le cose, e svolgere le tue attività in maniera ordinata, oppure sei per il disordine senza confini, ma che a volte può essere "creativo"?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao,
i sogni, se collegati come sembrano, non sono di buon auspicio. Sembrano fare riferimento ad una situazione, probabilmente lavorativa o che comunque ha a che fare con la carriera, che ti sfuggirà di mano e, anche se ci saranno persone che ti diranno di fermarti o di correggere il tuo operato (l'amico nel primo sogno e il polizziotto che creca di arrestarti nel secondo) tu non gli darai retta, quindi la situazione peggiorerà. Riuscirai comunque ad uscirne, ma ne pagherai le conseguenze, che non saranno piacevoli (la macchina completamente arruginita nel primo sogno ed il gruppo di rivoluzionari che si barica nel tuo palazzo nel secondo). Sii cauto nelle tue scelte attuali.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Messaggio da Frate Abbacchio »

Grazie delle risposta Alessio ti farò sapere gli sviluppi delle prossime settimane, per paolo: ho 26 anni, vivo con i miei genitori, lavoro e sto finendo nel mentre di studiare, nel lavoro che faccio non c'entra nulla la mia famiglia, sono moderatamente disordinato e difficilmente si tratta di disordine creativo.
Grazie ancora per le risposte.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Grazie delle risposte.
Concordo con Alessio.

Rileggendo il sogno mi sembra di vedere alcuni elementi che potrebbero aiutarci a capire meglio il modo in cui potrebbe materializzarsi:

1. L'automobile è quella di famiglia e tuo padre alla fine non approva quello che è accaduto.
Come si vede il sogno ti dice che non riesci a gestire una situazione legata alla carriera o al lavoro, perché ti muovi a tutta velocità quando invece dovresti essere più prudente. Le conseguenze sembrano ripercuotersi con danni non solo a te stesso, ma anche alla tua famiglia: infatti l'automobile appartiene alla tua famiglia.

2. Sul secondo sogno aggiugo che in questo momento sembra che ti trovi vicino a un potere che mette in discussione le regole della società esterna.
Il legame con la tua famiglia sembra ritornare, perché i disordini ti raggiungono anche nel luogo dove vivi, che è la casa della tua famiglia. Il potere che regola la società però interviene per fare rispettare l'ordine.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Voglio far esercitare gli allievi, quindi preferisco parlare il meno possibile.
Intervengo solo per una precisazione:
paolo ha scritto: Le conseguenze sembrano ripercuotersi con danni non solo a te stesso, ma anche alla tua famiglia: infatti l'automobile appartiene alla tua famiglia.
Questo argomento è dubbio. Occorre sapere se il frate ha una macchina sua.
Se non ce l'ha, l'auto si riferisce a lui. Per dire che coinvolga la famiglia, servono altri elementi.
Stessa cosa sulla casa: se vive coi suoi, il riferimento alla famiglia può non esserci. E di solito non c'è. Compaiono infatti normalmente nei sogni le persone con cui viviamo, senza che siano coinvolte.
ánimo y fuerza

Tsunki
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Grazie Tsunki per la precisazione,
si, credo di avere capito.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Messaggio da Frate Abbacchio »

Grazie ancora per le risposte è bello avere vicino una comunità che cerca di aiutarti, ed è ancora più interessante vedere come il potere degli insegnamenti di Tsunki sia efficace, anche perchè effettivamente il lavoro che faccio non mi soddisfa e cerco di evitarlo il più possibile(tra un po' mi cacceranno sicuramente) ed anche il resto si avvicina alla realtà. Starò in guardia. Grazie ancora.
Avatar utente
Frate Abbacchio
Messaggi: 200
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 8:57

Messaggio da Frate Abbacchio »

Gli spiriti avevano ragione e come ho scritto anche nell'altro post sul sogno dei topi mi hanno licenziato oggi. Complimenti a tutti. :lol: :lol:
Corvoblu

Re: Incidente e annegamento + Manifestazione con disordini

Messaggio da Corvoblu »

Frate Abbacchio ha scritto: Incidente e annegamento:

Sono alla guida di una macchina (una yaris che usiamo in famiglia) con un mio amico seduto accanto ad un certo punto prendo una curva ma non freno e l'auto finisce in acqua. A quel punto il mio amico mi consiglia di uscire velocemente dall'auto ma io gli dico di aspettare e vedere che succede, la macchina affonda e si arena sulla sabbia, l'abitacolo è pieno d'acqua e non è possibile respirare(mi viene da ridere nel mentre) spacco il finestrino e faccio uscire prima lui, poi esco io e ci salviamo. Pochi giorni dopo recuperano il rottame della macchina completamente mangiato dalla ruggine.
sembrava più una trappola che un lavoro. lo gestivi imprudentemente ("prendo una curva ma non freno e l'auto finisce in acqua"). nel sogno l'alterego ti suggerisce di andartene ("a quel punto il mio amico mi consiglia di uscire velocemente dall'auto ma io gli dico di aspettare e vedere che succede"). restare, come descrive il resto del sogno, non ti porta nulla di buono, anzi porta alla distruzione totale del mezzo.
beh... è bene che la situazione sia scoppiata.
ora sei libero, ne sei fuori e devi ricostruirti da capo.
:wink:
AyF!
Rispondi