Predizioni di morte per malattia al fegato

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Predizioni di morte per malattia al fegato

Messaggio da Destiny »

La notte tra Sabato e Domenica scorsi ho fatto un sogno molto strano.
Una premessa. A volte recito il "mantra" che Tsunki ha scritto nel suo blog (An ustu muhari tanì), e quella notte prima di dormire l'ho recitato un pò di volte, chiedendo di avere un Sogno rivelatore la notte. (Non so se ha un senso ciò che ho fatto comunque).

Detto questo, nel sogno c'era una persona che fisicamente sembrava mio nonno. Però, nel sogno pensavo fosse Tsunki, o comunque uno sciamano. Lui mi disse che avevo una malattia al fegato e in quattro anni sarei morto. E non esiste alcuna cura per scongiurare ciò, neanche una cura sciamanica.

Dopo aver ricevuto questa predizione il sogno continuò, ma diventò alquanto strano. Ero in una struttura che era probabilmente il mio vecchio Liceo, o comunque una scuola. In qualche modo la funzione della struttura era stata trasformata. Ci avevano chiusi prigionieri là dentro. Non mi ricordo cosa facevano, ma qualcosa di brutto, ci seviziavano forse. Dopo molto tempo, riesco a trovare un modo per scappare assieme ad altri.
Quando riusciamo ad uscire, vedevo della gente che usciva dalla struttura con degli affettati e della carne, e compresi che lì dentro uccidevano ragazzi per vendere carne umana.
Fuori dalla scuola beccammo una prof che stava per entrare, la fermammo. All'inizio fare la finta tonta, come se non sapesse nulla di quello che succedeva là dentro. Lei era sicuramente quel tipo di prof molto aperte, simpatiche e disponibili, a cui è normale dare confidenza. Però parlando giunse a contraddirsi, e capimmo che quello che era stato fatto nella scuola era stato fatto con il suo consenso. Riuscimmo a estorcerle il fatto che era stata corrotta. Comprarono il suo silenzio per un milione e mezzo per ogni ragazzo ucciso (nel sogno lei disse la cifra, ma non specificò se erano lire o euri).

Alla fine, non ricordo più alcuna immagine visuale. Ero nel dormiveglia, ed ero ancora convinto di essere malato al fegato (credevo di esserlo anche appena sveglio). Però compresi (o mi venne detto, boh!) che forse una cura sciamanica per il fegato era stata trovata. Essendo nel dormiveglia però non so quanto possa aver valore.

Grazie per l'attenzione. Gli studenti di sciamanesimo si possono sbizzarrire per cercare di interpretarlo :D
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

grazie Destiny per averci raccontato il tuo sogno. così sappiamo esattamente quando farti le condoglianze!
ahahah. scherzi a parte. hai fatto bene a usare il mantra, così potente, in questi gironi di Equinozio, così potenti!
e infatti...
è una storia molto bella, che non riguarda solo te. provo a raccontarla.
siamo indottrinati da falsi maestri, gente in mala fede o gente corrotta. questa cosa deve finire.
per alcuni, come te, finirà. per chi ha occhi per vedere la "morte", la fine dell'illusione, l'uscita da questa situazione, è inevitabile.
il contesto del fegato è: come dirigere la propria azione nella vita. diventerai più autonomo nelle decisioni e nelle azioni, avrai un "nuovo fegato", quello di adesso deve finire.
quando? al termine di un ciclo completo di esperienza e di comprensione (le quattro direzioni del tempo e dello spazio, le quattro lettere del tetragramma divino...)
come? boh. in tanti modi. nel dormiveglia ti viene suggerito lo Sciamanesimo come Via possibile.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Non sarei molto d'accordo con la lettura di corvoblu.
Credo che il senso sia più terra-terra, ma non certo una morte per mal di fegato.
Lascerei però agli allievi di cimentarsi.
ánimo y fuerza

Tsunki
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Messaggio da Destiny »

Grazie mille.

Può darsi che sia in relazione al fatto che voglio andare in Amazzonia. Se mi prendono per il servizio civile, in un anno riuscirò a mettermi da parte un pò di soldini in modo da poter partire appena finisco, quindi nel 2012. E che gli Dèi me la mandino buona.

Detto questo, ultimamente sto facendo sogni un pò strani. Qualche notte prima di questo sogno ho anche sognato un Giaguaro. Mi capita molto raramente di sognare animali.
Mi trovavo in un ambiente abbastanza selvaggio, e leggermente ostile. C'era un fiume vicino, e mi ricordo che facevo anche attenzione quando camminavo nella "spiaggia" del fiume a non pestare animaletti (ricordo delle specie di rane). D'un tratto compare un giaguaro, era molto ostile e voleva attaccarmi. Scappo e mi butto nel fiume, non ricordando il fatto che i giaguari sanno notare e si butta anche lui :lol: Nuota molto velocemente, arriva da me e sta per mordermi, ma non mi ferisce perchè con una mano gli tenevo i denti di sopra, e con l'altra la mandibola di sotto. Insomma gli tenevo la bocca aperta. La scena finisce all'istante, e ci troviamo nella selva tra gli alberi. Il Giaguaro era davanti a me, ma c'era anche un altro animale. Non so perchè ma nel sogno pensavo fosse un coccodrillo/alligatore, ma in realtà non era simile neanche un pò. La forma era più simile a un mammifero, ma forse aveva pure le piume :D Comunque, sta di fatto che gli animali combattono, ma il giaguaro lo fa praticamente in modo simile a un gatto, dando paolote con le unghie, ma mente accade io ne rimango coinvolto perchè ero troppo vicino. Mi ferisce le gambe, ed esce un bel pò di sangue. Non appena mi ferisce il suo atteggiamento cambia drasticamente. Diventa docile e mansueto. Lo accarezzo, però mentre lo accarezzavo notavo che il mantello più che giaguaro sembrava simile quello di un leopardo. Inoltre ho notato che era un pò troppo magro. E il sogno finisce qui.
Avatar utente
Mayu
Curandero
Messaggi: 1528
Iscritto il: ven 26 gen 2007, 9:24
Località: Il mondo
Contatta:

Messaggio da Mayu »

In sogno, venire morsi, mangiati e feriti da mammiferi (nella fattispecie, felini) e uccelli e' buono (se tu ci hai un buon rapporto, altrimenti puo' indicare altro). Anche se fanno sesso con te. E' una maniera che hanno di trasmetterti il loro potere.

Questo non vale necessariamete con i rettili o altri animali molto distanti da noi (a meno che non siano tuoi ADP oppure che abbiano una relazione speciale con te). Essere morso da un coccodrillo o da un serpente non e' buono. Fare sesso con un coccodrillo, pero', puo' in genere indicare che ti porta una guarigione (il coccodrillo ha il potere del chirurgo, del guaritore), o che ti da' poteri di guarigione.

Ultimamente un'amica ha sognato me, che per aiutarla chiamavo a raccolta i miei ADP. Tra questi, uno (un mammifero, con cui lei ha un ottimo rapporto) ha cercato di fare sesso con lei. Lei si e' opposta, essendo la cosa "contro natura". In realta' lui voleva portarle del potere per aiutarla in questa fase della vita e... lei avrebbe dovuto concedersi! :D :D :D

La moralita', nell'altra realta', non ha valore.
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Messaggio da Destiny »

Grazie mayu!

Comunque, a parte Corvoblu (che ringrazio), non c'è nessun altro apprendista che prova a interpretare il mio sogno. :( Secondo me hanno paura di esser bacchettati dallo Sciamano :lol:

Uno speranzoso,
Destiny
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Messaggio da laran »

Son d'accordo con l'interpretazione di Mayu.
Se hai un buon rapporto con in felini in generale, venire morsi dall'animale indica un passaggio di potere. Forse il giaguaro ti sta indicando che vorrebbe essere il tuo Animale di Potere, in questo caso è auspicabile una caceria.
Una cosa però che mi lascia un po' perplessa è la ferita e la perdita di sangue. Sanguinare in sogno indica una perdita di energia... e non so interpretare il fatto che sia stato proprio il giaguaro a procurartela.
Nántar
Helis

Messaggio da Helis »

behh, il sangue non è sempre un male, anzi. personalmente sigillo ogni rito e cerimonia con un po' del mio sangue.
e nel sogno potrebbe appunto indicare un "patto". Per il fatto che ti ha aggredito, potrebbe essere, appunto che è un tuo animale di potere, spesso attaccano per farti una sorta di esame, che tu hai superato difendendoti e non scappando (se non all'inizio, ma dico io, chi non l'avrebbe fatto? ) :wink:

per quanto riguarda il dormiveglia, o più precisamente lo stato ipnagogico, è il momento in cui gli spiriti ci parlano... o che noi sentiamo anche se non sono diretti a noi! Ti sarà sicuramente successo molto spesso di avere "visioni" o sentire voci se non veri e propri colloqui in quello stato di coscienza.

Per la questione del fegato, non saprei molto come interpretarla. L'unica cosa plausibile che viene in mente è che il fegato, secondo la medicina allopatica, è considerato l'unico organo che si ricostituisce da solo (un po' come le code delle lucertole, per dirla alla lontana) quindi, potresti anche essere malato (nel sogno) ma questo non sta ad indicare una morte fisica, ma una morte di una parte di te, come se ti liberassi di un fardello che non ti appartiene. Il tuo corpo quindi ne trae giovamente, e si rcostituisce più forte di prima.
per quel che riguarda il milione e mezzo mi viene solo da pensare: Ma quanto vale del prosciutto umano?? Che siano euro o lire.... Diamine, mi ci metto pure io a "fabbricarli"! :lol: :lol: :lol:
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Predizioni di morte per malattia al fegato

Messaggio da Shushui »

@ Destiny per il primo sogno.

- In queto periodo sei arrabbiato per qualcosa?
- In che modo ti appare la scuola? Ad esempio, è rovinata, è un edificio antico?
- Come vanno gli studi?
- Hai chiesto un sogno rivelatore su qualcosa di specifico?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

Nuota molto velocemente, arriva da me e sta per mordermi, ma non mi ferisce perchè con una mano gli tenevo i denti di sopra, e con l'altra la mandibola di sotto. Insomma gli tenevo la bocca aperta. La scena finisce all'istante, e ci troviamo nella selva tra gli alberi. Il Giaguaro era davanti a me, ma c'era anche un altro animale. Non so perchè ma nel sogno pensavo fosse un coccodrillo/alligatore, ma in realtà non era simile neanche un pò. La forma era più simile a un mammifero, ma forse aveva pure le piume Comunque, sta di fatto che gli animali combattono, ma il giaguaro lo fa praticamente in modo simile a un gatto, dando paolote con le unghie, ma mente accade io ne rimango coinvolto perchè ero troppo vicino. Mi ferisce le gambe, ed esce un bel pò di sangue. Non appena mi ferisce il suo atteggiamento cambia drasticamente. Diventa docile e mansueto. Lo accarezzo...

è una bella storia anche questa. nel senso che finisce bene eheh. e nel senso che racconta tante cose.

non hai mai sentito dire da uno Sciamano di nostra conoscenza che dalle ferite passa potere? :D
probabilmente secondo me significa anche che le prove ci saranno e perderai qualcosa, come dice laran, energia... ma fai spazio a ben altro!
è interessante il rapporto col Giaguaro:
quando ti accorgi che non puoi più scappare al richiamo del destino, lo fronteggi (da pari a pari!!?) tenendogli le fauci aperte. il giaguaro è un tipo che ti può spaccare la testa come un melone con un solo morso. le sue fauci sono espressione di un grande potere. ...è la stessa immagine del tarocco della Forza.
poi affronti le prove. ed evidentemente le affronti con sufficiente onore da suscitare il suo rispetto e la sua simpatia. e la sua alleanza.
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Messaggio da Destiny »

- In queto periodo sei arrabbiato per qualcosa?
- In che modo ti appare la scuola? Ad esempio, è rovinata, è un edificio antico?
- Come vanno gli studi?
- Hai chiesto un sogno rivelatore su qualcosa di specifico?
Paolo sono passati un pò di giorni e i ricordi si affievoliscono sempre più. Comunque:
-No, in questo periodo non sono arrabbiato per alcunchè.
-Se non ricordo male, la scuola appariva davvero vecchia e rovinata, esattamente come suggerisci. Molto diversa dalla mia vera scuola
-Gli studi procedono, anche se un pò a rilento. Comunque sono all'università ora, non più a scuola. L'ambiente è molto diverso, e comunque frequento poco o nulla (non abbiamo obbligo di frequenta noi poveri umanisti).
-No paolo, ho chiesto un sogno in generale. Ho lasciato decidere agli Spiriti quale sia l'argomento più importante per me al momento :roll:


@Corvoblu e Helis e Laran: Grazie per la gentilezza e i tentativi di interpretazione. Sicuramente il sogno con il Giaguaro è finito bene, me ne accorsi fin da subito, e la relazione con questo splendido e potente Animale e il ruolo che può avere nella mia vita sarà da approfondire. Tuttavia, del Giaguaro non ricordo nulla, ma mi ci gioco le chiappe (e non è poco :lol:) che da piccolo - per lo meno per un certo periodo - il mio animale preferito è stato il Leopardo. Me lo ero completamente dimenticato e me lo sono ricordato il giorno dopo questo sogno. Comunque sono abbastanza simili come animali, e questo forse c'entra qualcosa

Pace e bene,
Destiny
Beorn

Messaggio da Beorn »

Ciao sono un nuovo ingresso del forum, mi piace interpretare i sogni soprattutto se carichi di significato come questi. Comunque premetto che non sono uno sciamano ne allievo sciamano, quindi prendi tutto quello che dico con le pinze :D
Destiny ha scritto:La notte tra Sabato e Domenica scorsi ho fatto un sogno molto strano.
Una premessa. A volte recito il "mantra" che Tsunki ha scritto nel suo blog (An ustu muhari tanì), e quella notte prima di dormire l'ho recitato un pò di volte, chiedendo di avere un Sogno rivelatore la notte. (Non so se ha un senso ciò che ho fatto comunque).

Detto questo, nel sogno c'era una persona che fisicamente sembrava mio nonno. Però, nel sogno pensavo fosse Tsunki, o comunque uno sciamano. Lui mi disse che avevo una malattia al fegato e in quattro anni sarei morto. E non esiste alcuna cura per scongiurare ciò, neanche una cura sciamanica.

Dopo aver ricevuto questa predizione il sogno continuò, ma diventò alquanto strano. Ero in una struttura che era probabilmente il mio vecchio Liceo, o comunque una scuola. In qualche modo la funzione della struttura era stata trasformata. Ci avevano chiusi prigionieri là dentro. Non mi ricordo cosa facevano, ma qualcosa di brutto, ci seviziavano forse. Dopo molto tempo, riesco a trovare un modo per scappare assieme ad altri.
Quando riusciamo ad uscire, vedevo della gente che usciva dalla struttura con degli affettati e della carne, e compresi che lì dentro uccidevano ragazzi per vendere carne umana.
Fuori dalla scuola beccammo una prof che stava per entrare, la fermammo. All'inizio fare la finta tonta, come se non sapesse nulla di quello che succedeva là dentro. Lei era sicuramente quel tipo di prof molto aperte, simpatiche e disponibili, a cui è normale dare confidenza. Però parlando giunse a contraddirsi, e capimmo che quello che era stato fatto nella scuola era stato fatto con il suo consenso. Riuscimmo a estorcerle il fatto che era stata corrotta. Comprarono il suo silenzio per un milione e mezzo per ogni ragazzo ucciso (nel sogno lei disse la cifra, ma non specificò se erano lire o euri).

Alla fine, non ricordo più alcuna immagine visuale. Ero nel dormiveglia, ed ero ancora convinto di essere malato al fegato (credevo di esserlo anche appena sveglio). Però compresi (o mi venne detto, boh!) che forse una cura sciamanica per il fegato era stata trovata. Essendo nel dormiveglia però non so quanto possa aver valore.
Mi lascia molto perplesso il messaggio del "Nonno", non significa letteralmente che morirai in quattro anni per una malattia al fegato, ma significa che in quattro anni la tua vita cambierà radicalmente.
Però c'è un qualcosa di negativo in questa previsione, perchè la malattia al fegato è una malattia dell'anima, vuol dire che qualcosa nella tua vita per i prossimi quattro anni non andrà per come sarebbe dovuto andare ma questo è propedeudico al tuo cambiamento.
Il "nonno" indica una autorità nel messaggio, un messaggio degli Avi, che ti indica che proviene dalle tue stesse radici.
Solitamente questi messaggi sono seguiti da sogni che ne esplicano in modo interno, secondo una visione interiore, il contenuto.
Non sto da analizzare in dettaglio i vari simboli usati, come la scuola, i nazisti e la carne. Ma mi pare che sintetizzando brevemente ciò che ti si prospetta è una condizione lavorativa e di studio che non sarà adatta alle tue esigenze e capacità. E questo poi volendo non è solo un tuo problema, ma di molti giovani che si trovano ora ad affrontare la vita ma non divaghiamo.
Destiny ha scritto: Detto questo, ultimamente sto facendo sogni un pò strani. Qualche notte prima di questo sogno ho anche sognato un Giaguaro. Mi capita molto raramente di sognare animali.
Mi trovavo in un ambiente abbastanza selvaggio, e leggermente ostile. C'era un fiume vicino, e mi ricordo che facevo anche attenzione quando camminavo nella "spiaggia" del fiume a non pestare animaletti (ricordo delle specie di rane). D'un tratto compare un giaguaro, era molto ostile e voleva attaccarmi. Scappo e mi butto nel fiume, non ricordando il fatto che i giaguari sanno notare e si butta anche lui :lol: Nuota molto velocemente, arriva da me e sta per mordermi, ma non mi ferisce perchè con una mano gli tenevo i denti di sopra, e con l'altra la mandibola di sotto. Insomma gli tenevo la bocca aperta. La scena finisce all'istante, e ci troviamo nella selva tra gli alberi. Il Giaguaro era davanti a me, ma c'era anche un altro animale. Non so perchè ma nel sogno pensavo fosse un coccodrillo/alligatore, ma in realtà non era simile neanche un pò. La forma era più simile a un mammifero, ma forse aveva pure le piume :D Comunque, sta di fatto che gli animali combattono, ma il giaguaro lo fa praticamente in modo simile a un gatto, dando paolote con le unghie, ma mente accade io ne rimango coinvolto perchè ero troppo vicino. Mi ferisce le gambe, ed esce un bel pò di sangue. Non appena mi ferisce il suo atteggiamento cambia drasticamente. Diventa docile e mansueto. Lo accarezzo, però mentre lo accarezzavo notavo che il mantello più che giaguaro sembrava simile quello di un leopardo. Inoltre ho notato che era un pò troppo magro. E il sogno finisce qui.


Questo sogno è interessante per gli archetipi di animale che hai visto.
Il giaguaro è un archetipo, o vogliamo chiamarlo spirito, molto potente e pericoloso. Non è inquadrabile in un aspetto particolare dell'esistenza come il sesso, la conoscenza, l'amicizia etc. Diciamo che per quanto ho potuto vedere è uno spirito che rappresenta l'animale sciamano, un animale che è in equilibrio tra due mondi il terreno ed il celeste.
La pericolosità sta nel fatto che il suo potere non è gestibile facilmente e finisce per essere lui a comandarti.
Il fatto che scappi all'inizio vuol dire che non accetti il suo potere, perchè non sei pronto ed inizi a compiere un viaggio dentro di te ( ti butti nel fiume ). Il morso è il passaggio del potere che tu rifiuti tramite la tua volontà ( uso delle mani ) e subito dopo ti rendi conto che il tuo rifiuto è causato dal contatto con un altro animale che non sai ben definire.
Un coccodrillo, un mammifero, aveva le piume..insomma hai elencato tre principali rami dell'evoluzione rettile, mammifero, uccello.
Questo animale è un qualcosa che hai già dentro ma che non conosci, è il tuo retaggio che per qualche motivo è andato perso o confuso.
La lotta tra i due poteri, quello che vorresti essere e quello che dovresti essere per il tuo retaggio si conclude con la vincità del giaguaro che diventa docile ma a quale prezzo?
Averti ferito le gambe che rappresentano i tuoi avi, la radice sinistra e destra che attinge al lato paterno e materno ed averti fatto perdere un po di sangue che nei sogni rappresenta lo spirito.
A questo punto il giaguaro, diventa mansueto e tu puoi dominarlo.
Mi sembra un sogno che indica ancora una incertezza relativa al tuo futuro, è un po come se volessi diventare qualcosa di nuovo e diverso rispetto alla tua famiglia e sai che questo desiderio di cambiare ti costerà sicuramente.
Al solito poi gli spiriti nei sogni offrono il potere di vedere, ma siamo poi noi che dobbiamo usare quel potere per cambiare quindi la decisione su cosa fare o cosa non fare spetta sempre a te.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Ciao Beorn,
dove hai imparato l'interpretazione dei sogni?

Primo sogno di Destiny
Anche secondo me la malattia al fegato non predice una malattia in questa realtà.
Se non provi risentimento o rabbia, probabilmente il sogno si riferisce a una abbassamento di potere e, nello specifico, si tratta di un periodo di scarsità o di riserve emotive oppure energetiche.

Il nonno sciamano è una figura positiva, viene a darti protezione e avvisarti.
Ti dice che questa situazione passerà in un certo tempo.
Quattro anni è un arco di tempo lungo, e per una predizione sul lungo periodo il sogno deve essere molto potente.
Il tempo dovrebbe essere più breve.

La scuola potrebbe riferirsi ai tuoi studi. La vedi come il tuo vecchio liceo forse perché concepisci le tue attività come facevi in passato: devi cambiare prospettiva.
Il fatto che la scuola sia brutta ti avverte di stare attento a come gestisci le tue risorse, probabilmente anche finanziarie.
E il sogno parla anche di un periodo di stress. Tuttavia alla fine riesci a uscire da questa situazione.
Il fatto che vedi delle persone che escono con carne e affettati significa che avrai dei vantaggi nella vita materiale e negli affari.
Il loro prezzo sono la sofferenza e il dolore che sopporti dentro la scuola.

La parte in cui parli della professoressa non riesco a decifrarla bene.
Potrebbe voler dire che lo stress viene da un esame che stai preparando.
Lo stai preparando da solo o studiando in gruppo?
Il fatto che riesci a scoprire che cosa nasconde vuol dire che te la caverai.

Per me il sogno dice che affronterai un periodo difficile.
Ma ti spiega che devi saper dosare le tue risorse per riuscire a superarlo e avere vantaggi.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Beorn

Messaggio da Beorn »

paolo ha scritto:Ciao Beorn,
dove hai imparato l'interpretazione dei sogni?

[
Bella domanda alla quale non saprei rispondere in modo compiuto.
Se devo essere conciso direi che ho imparato da me stesso, alcuni simboli li ho compresi durante la fase post risveglio da un sogno altri durante il sogno stesso.
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Messaggio da Destiny »

E' proprio vero, chi non muore si rivede! Beorn noi due ci conosciamo, anche se è circa 2 o 3 anni che non ci sentiamo! Forse tu non te ne sei accorto perchè adesso ho un altro nick. Ti contatterò tramite i circuiti della forumcommunity perchè voglio parlarti e fare la passeggiata a Catania che alla fine non abbiamo fatto! ;)

Comunque, ringrazio Beorn e paolo per i tentativi di interpretazione. Però, paolo, forse si riferisce al mio studio in generale, ma non credo ad una materia in particolare, perchè in fondo me ne frego. E non credo che un sogno così importante si riferisca a qualcosa di cui non mi interessa un fico secco :lol:
Rispondi