Visioni del Cerchio dei 4 Venti: chi si vuole cimentare?

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Visioni del Cerchio dei 4 Venti: chi si vuole cimentare?

Messaggio da Taranis »

Trascrivo qui le visioni da me avute in Natura dopo la costruzione del cerchietto di legno per chi voglia fare un pò di pratica "alle mie spalle".
Direzioni: Cielo e Terra.

Visione della Terra:
vedo dall'alto un paesaggio collinare arato, come una grossa cascina con campi, animali, i lavori dell'autunno sono ancora in corso... appare poi davanti a me un bullone grigio di metallo, di quelli esagonali... poi compare il mio animale di potere (un serpente) di fronte a me e si alza, si avvicina e si allaccia al mio braccio destro... poi ricompare di nuovo davanti a me questa volta di lato, si alza e noto il suo occhio completamente nero... alla fine mi compare un mare calmo e chiaro, probabilmente è mattino, e nella visione ho l'impressione di guardare ad est.

Visione del Cielo :
è buio pesto e all'improvviso vedo davanti a me un fulmine... segue la visione del disco solare, giallo chiaro... poi vedo partire dall'alto come un altro fulmine che cadendo si concretizza in un dardo (una lancia piccola? una freccia?) che si conficca in terra davanti ai miei piedi e germoglia, crescono in qualche secondo rami, foglie e gemme verdi.

Che vuol dire tutto ciò secondo voi?
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Visioni del Cerchio dei 4 Venti: chi si vuole cimentare?

Messaggio da Tsunki »

Taranis ha scritto: Che vuol dire tutto ciò secondo voi?
Niente.
Almeno se non ci dici qual era la domanda... :P
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

:lol: HAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH... :lol:

La domanda era: come posso migliorare la mia situazione economica, per me e per la mia famiglia?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

la visione complessiva è positiva.
ma per quanto riguarda il come sembra indichi un lavoro umile e tenace, come quello del contadino e dell'operaio.
la seconda visione può indicare anche però che qualche tua nuova idea potrebbe essere molto proficua.
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

E l'apparizione del mio animale di potere che vuol significare?
Avatar utente
Taranis
Messaggi: 616
Iscritto il: mar 8 set 2009, 15:24
Località: Piemonte

Messaggio da Taranis »

Vi chiedo adesso di interpretare la visione da me avuta durante il "cerchio dei 4 venti" quando Tsunki la sera tardi ci ha inviato in natura.
Ho già chiesto ad alcuni allievi di interpretarla ma, visto che Tsunki ha appena ribadito che le visioni vanno interpretate qui, ve la ripropongo.
La visione è questa: (provo ad evidenziarne gli elementi fondamentali per aiutarvi)

ricordo il laghetto vicino ai parcheggi con la fontanella che gettava acqua, noto delle lucine a terra, poche ma ci sono, mi muovo verso il campeggio in una zona molto buia,
alzo gli occhi al cielo e vedo l’Orsa Maggiore in tutto il suo splendore.
L’AdP mi dice di fermarmi e come da istruzioni inizio a dirigermi verso l’ovest e cammino fino ad arrivare alla base della colinetta del rito di inizio cerchio.
Salita difficoltosa, salendo noto molti alberi con 3 tronchi con dentro come delle presenze luminose.
Arrivato in cima trovo 2 alberi affiancati alla distanza di un metro come ad indicare un ingresso che però è sbarrato da 2 tronchi in obliquo, un passaggio bloccato.
Aggiro l’ingresso e mi dirigo verso il basso fino al bordo di uno strapiombo, torno indietro e mi ritrovo sul sentiero in cima alla collina. C’è un altro partecipante che agita il
sonaglio ad ovest, sento il canto forte ed insistente di animali notturni (gufo, upupa, corvo forse) che mi accompagnerà quasi fino alla fine della visione.

Suonando il sonaglio seguito a percorrere il sentiero verso OVEST e incontro il mio Adp sul tronco di un albero che mi aspetta, allungo d’istinto il braccio destro per raccoglierlo
(come nella visione della Terra del rito prec. descritta) e proseguo verso OVEST.
A sx trovo molti pellicani ad attendermi (solo teste) e poi di fronte a me trovo un grosso “cane” nero e latrante (tipo grossa statua cinese) con una bocca enorme ad attendermi in posa
minacciosa. In mente mi affiora il nome "cerbero".
Allungo il braccio destro verso di lui, si calma e si "sposta", sento che posso passare e vado oltre dove noto ancora più nitide le presenze negli alberi e altre presenze più scure, tipo ombre.
Qui succede di sicuro qualcos'altro ma non ricordo che cosa
Poi "decido" di tornare indietro, vedo la Luna (un lampione elettrico in basso che ma per me era la luna) e discendo verso la strada asfaltata dove a metà percorso incontro un
cagnolino tipo chihuahua che mi mostra i denti ma mi accompagna benevolo verso l' "uscita".
Sulla strada asfaltata incontro 2 “lapidi a terra” che mi viene di salutare.


Un pò lunga da scrivere, scusate.
Secondo voi che vuol dire?
Ultima modifica di Taranis il mer 3 nov 2010, 23:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Un piccolo aiuto...
da una sezione del Dizionario dei Sogni ancora offline:

Il pellicano è presagio di prosperità che però richiede pazienza, risparmio e austerità per essere raggiunta. Può anche indicare molteplici doveri e responsabilità che gravano su di voi.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi