Spirito di una Maschera?

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Spirito di una Maschera?

Messaggio da Destiny »

Io e la mia ragazza ieri sera eravamo assieme da soli nella mia casa a catania. Stavamo parlando sul divano di argomenti spirituali. Lei è molto cattolica, ma da quando sta con me ha un sacco di dubbi di natura spirituale e ne stavamo parlando. Abbiamo parlato di sciamanesimo, di buddhismo, di cristianesimo, di morte, aldilà e così via. Mentre parlavamo s'è un pò spaventata. In pratica ha visto nella direzione della cucina comparire una specie di maschera bianca, con occhi nerissimi, copricapo nero, e naso molto lungo, che la fissava. Ha pure provato a distogliere lo sguardo diverse volte, ma ogni volta che tornava a guardare lì la vedeva. A quanto pare era qualcosa di simile al link che sto per mettere qui sotto, però aveva il naso molto molto più lungo e la bocca
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9 ... OHWASmquk=


La cosa non finisce qui. Arrivata a casa è entrata nella sua camera, ed ha acceso il pc. Fuori pioveva molto forte ed aveva paura per me che mi dovevo fare 30 Km in macchina per tornare a casa a Fiumefreddo. Mentre mi aspettava, fuori dalla porta della camera sentiva dei passi, avanti e indietro, avanti e indietro. Sembrava fossero proprio vicino alla porta. Ha provato a chiamare i genitori, ma erano al piano di sotto che dormivano, quindi non poteva essere altro che uno spirito.

Nella notte poi ha fatto una miriade di sogni, di cui ora non ricorda quasi nulla. Però ricorda che tra un sogno e un altro aveva visto mia madre (che è astrologa e cartomante, se può interessare all'interpretazione) che le aveva chiesto se lei fosse incinta.
Poi ricorda un sogno. Eravamo io e lei in una Chiesa. Eravamo seduti in meditazione, poi siamo saliti in una specie di soppalco. Era tutto in legno, il tetto in paglia. Insomma era una Chiesa che le rievocava il Cristianesimo primitivo, molto diverse dalle Chiese di oggi. Inoltre c'era una scala di legno a pioli, che aveva la sensazione che portassero in un'altra dimensione, una dimensione "più vera e legata al senso del primitivo" (sto usando parole sue).
Inoltre nel cuore della notte si è svegliata, in una posizione molto strana e in una piazza del letto diversa da quella in cui si era messa, cosa che non le è capitato mai.

Non so se le cose possono essere collegate, ma anch'io ieri notte ho fatto molti sogni, di cui non ricordo quasi nulla. Ricordo solo un sogno in cui nuotavo, credo nel mare. D'un tratto sento qualcosa sotto i piedi, che mi tira sù. Solo quando esce fuori dall'acqua riconosco cos'è: un delfino. E con questo delfino ci gioco un pò. Non ricordo altro.

Comunque la mia ragazza prima di stare con me non credeva molto agli Spiriti, da piccola ha avuto delle visioni a dire il vero ma i genitori le hanno sempre fatto il lavaggio del cervello. Ma da quando stiamo assieme ha iniziato, o ri-iniziato, a sentire strane presenze. L'esperienza di ieri è però quella più strana avuta ultimamente.
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Messaggio da Destiny »

Ulteriori precisazioni dell'ultimo minuto.

Abbiamo trovato online delle maschere molto simili a quella che ha visto. Sembra quelli dei medici della peste veneziani. Spero non sia di cattivo presagio.

http://www.italian-styles.com/maschere- ... 8_4_4.html
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... _peste.jpg
http://www.preziosasanmarino.com/images ... _peste.jpg

Mi ha inoltre precisato che nel sogno mia madre aveva chiesto che lei fosse incinta perchè lo aveva sospettato dalla sua vitalità. E rispose che in effetti aveva un ritardo di 10 giorni del ciclo. Insomma nel sogno aveva il dubbio anche lei, ma non la certezza.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Sicuramente era uno spirito.
Mi è capitato diverse volte anche a me in casa mia; l'altra notte mi sono svegliato di soprassalto udendo chiaramente qualcuno che saliva le scale di legno; appena ho acceso la luce, da sveglio, ho udito chiaramente qualcuno che scendeva; ne sono sicuro al punto che stavo per chiamare i carabiniei; poi sono sceso al piano di sotto, tutto era sprangato e non c'era nessuno.

Sul fatto che si sia svegliata in un'altra posizione la mattina, dipende che posizione era; molto diversa da quella della notte, tipo i piedi al posto della testa e viceversa? O poco diversa, indice, magari, di una notte agitata?
Sicuramente la visione della Chiesa indica conflitto spirituale, ma mi sembra positivo il fatto che sia all'interno dell'edificio e salga una scala, probabilmente i turbamenti saranno risolti in maniera spiritualmente positiva.

A proposito, per quel che ne so, il delfino nel mare bello vivace è un ottimo presagio di fortuna.

Animo y fuerza

Yuma
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Messaggio da Destiny »

Sul fatto che si sia svegliata in un'altra posizione la mattina, dipende che posizione era; molto diversa da quella della notte, tipo i piedi al posto della testa e viceversa? O poco diversa, indice, magari, di una notte agitata?
Qualcosa a metà tra le due. Lei dorme da sola in un letto matrimoniale. Dorme in una sola piazza, per abitudine. In genere non si gira molto nel letto. Questa volta invece si è svegliata nell'altra piazza (cosa che non le era mai successa) tutta rannicchiata.
Tutto questo è successo ieri notte.
C'è inoltre un altro particolare sulla serata di ieri, che s'è ricordata poco fa. Ieri notte prima di addormentarsi, nel dormiveglia, ha avuto una visione di nativi. Alcuni erano girati verso di lei, avevano a detta sua delle gonnelle strane, "tipo a rettangolo" (sto usando sue parole); altri invece erano girati di spalle, e nelle spalle avevano una pelle di tigre (oltre alla pelle c'era anche la testa della Tigre). C'era forse anche un fuoco. Però non appena accortasi della visione pensò dentro di sè che non voleva vederla, che sicuramente era influenzata dal discorso della serata, e distolse "sguardo" e pensiero addormentantosi... poi dopo è successo il resto.

Poi oggi pomeriggio ha fatto un pisolino, e pure sta volta ha fatto tanti sogni strani. L'ultimo era alquanto particolare. Era esattamente nel posto dove stava quando era sveglia, nel suo letto con il portatile vicino. Era consapevole che stava sognando, ma non riusciva a svegliarsi. Vedeva il suo letto, ma attorno c'era buio e il vuoto. Anche se non vedeva nessuna sagoma sentiva che c'era qualcosa. E diceva al buio "Devo svegliarmi, lo devo dire a Marco"...(non ricorda però cos'è che doveva dirmi) l'ha detto molte volte, cercando di svegliarsi inutilmente. Sentiva che c'era qualcona che la tratteneva nel sogno. Ha avuto molta paura. Era talmente cosciente che pensò che tanto al massimo l'avrebbero svegliata i genitori per l'ora di cena. Comunque alla fine, dopo l'ennesimo tentativo, è riuscita a svegliarsi, con un gran mal di testa che gradualmente le è passato. Prima di svegliarsi però, nel sogno, guardò in alto, e vide una figura parallela rispetto al letto che "levitava" nella stanza. Aveva i pantaloni e cintura nera, il torso nudo, ma non riusciva a vedere bene il viso. Riconobbe però che ero io.


Lei è propensa a credere di essere un pò suggestionata, però qualche dubbio ce l'ha. Io invece sono un pò preoccupato per ciò che riguarda la stranezza di certe visioni, in particolare della maschera. Spero non si tratti di uno spirito dannoso. Qualcuno può dirmi se devo preoccuparmi o no?
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

sulla maschera non so nulla.

il sogno della chiesa lo vedrei piuttosto leterale. conflitti sì forse ma nel senso di elaborazione, sofferta, di una nuova spiritualità e identità spirituale, più profonda e "primitiva".
trovarsi all'interno di una chiesa significa anche non avere raggiunto ancora i propri ideali/obiettivi (vedere la facciata) ma essere nel posto giusto per lavorarci.

la gravidanza indica in genere aumento di potere/prosperità. stanno nascendo buone cose dalla vostra unione.
nel sogno non è ancora sicuro che la tua ragazza sia gravida, ma altamente probabile... perseverate! :wink:

il delfino è senza dubbio positivo: vita comunitaria e gioiosa.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Personalmente sono propenso a ritenere allora che la posizione sia dovuta all'agitazione per il conflitto che sta vivendo.

Non credo che sia dannoso lo Spirito altrimenti probabilmente si sarebbe già rivelato ostile in sogno come ha fatto uno simile con me qualche tempo fa, anche se potrebbe anche "nascondersi ";forse uno spirito burlone.
Vi sono presagi senz'altro anche positivi nei vostri sogni, a mio avviso la tua ragazza sta soffrendo perchè dilaniata da 2 visioni spirituali diverse e non riesce a prendere una strada ben prec isa; sicuramente stai mettendo a dura provaa le sue certezze avute finora.

Animo y fuerza

Yuma
Destiny
Messaggi: 96
Iscritto il: dom 20 set 2009, 2:01

Messaggio da Destiny »

forse uno spirito burlone
Ci ho pensato anch'io. Strano però che l'abbia visto ad occhi aperti. Forse era uno spirito che già si trovava lì, oppure è stato attirato dalla discussione che stavamo facendo. Inoltre di fuori diluviava e c'è stato qualche tuono, magari c'entra qualcosa. Più che altro è abbastanza curiosa la forma di questo spirito.

Mi rivolgo a Tsunki: nella tua vasta esperienza, ti è mai capitato di imbatterti in spiriti con una forma simile alle maschere bianche veneziane?
Rispondi