Matrimonio costretto

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
laran
Tséntsakero
Messaggi: 247
Iscritto il: lun 22 ott 2007, 11:08
Località: Trieste

Matrimonio costretto

Messaggio da laran »

Ciao a tutti.
Considerati i miei precedenti sogni in cui mi obbligavano a sposarmi, ho quasi paura a farvi interpretare questo...

Venerdì 8 ottobre
ho sognato che avevo una sorella e che lei si stava sposando, ma c'erano dei problemi che sarebbero stati superati solo se anche io sposavo lo stesso uomo.
Io non volevo sposare l'uomo di mia sorella ma per amor suo acconsentii alle nozze.
Ricordo che eravamo io e lei in una stanza e c'era anche questo uomo, che però ricordo vagamente come una sagoma di un uomo robusto e biondiccio. Alla cerimonia c'erano anche alcuni miei parenti che disapprovavano quello che stavo facendo. In particolar modo una mia zia (nella realtà una sorella di mio padre) mi diceva che se oggi lo sposavo mi sarei preclusa la possibilità, in futuro, di sposarmi per amore. (La sorella nel sogno aveva l'aspetto di una mia amica d'infanzia che ora non vedo più e che, da quando siamo cresciute, considero insulsa e vuota).
Io non le diedi retta e iniziai a prepararmi per le nozze.
Ero vestita in modo normale, ma mi avevano acconciato i capelli (avevo capelli neri) con dei boccioli di fiori bianchi.
Iniziai ad avanzare, come si fa nelle navate della chiesa (anche se io mi trovavo in una semplice stanza) e con me mia sorella, io però ero davanti a lei e mentre avanzavo mi accorgevo che stavo facendo una specie di percorso. Prima dovevo fare un passo a destra e lì dovevo fermarmi a pregare, poi facevo due passi a sinistra e in quella posizione dovevo meditare... facevo altri passi nelle svariate direzioni ma non ricordo cosa dovevo fare quando mi fermavo.
Ricordo solo che alla fine del percorso c'era una specie di meccanismo che avrebbe dovuto sposarci.
(Nel frattempo l'uomo non lo vedevo). Vedevo solo mia sorella e poi c'era anche mio padre che pure lui doveva sposarsi con una donna che però non vedevo.
Sono io ad arrivare per prima davanti a questo meccanismo ma vedo che è rotto e perciò capisco che le nozze non sarebbero avvenute, così decido di sostituirmi alla macchina e celebrare io le nozze. Quando arriva mia sorella, la sposo spruzzandole in faccia con le dita dell'acqua e facendole bere un po' d'acqua da un bicchiere (come quando fai curanderia e usi l'acqua per chiudere il "buco").
Mi accorgo però che l'acqua era torbida, ma continuo ugualmente. Non ricordo se "sposo" così anche mio padre.
La cerimonia finisce e mi ritrovo a parlare con mia madre, ripensando alle parole di mia zia le dico che volevo divorziale dall'uomo di mia sorella perchè sennò così non avrei mai potuto trovare un uomo di cui innamorarmi, e mentre dicevo ciò ero arrabbiata ma risoluta nella mia decisione.

Alcuni dati:
Nella realtà non ho sorelle, ma un fratello. Mio padre è deceduto il mese scorso, ho un appartamento di mia proprietà (si fa per dire, visto che pago un mutuo), nel quale vivo da sola. Lavoro in un'assicurazione. E per quanto riguarda la mia situazione sentimentale calma piatta.
Nántar
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Ciao Laran
Ti dico l'impressione che mi fa il tuo sogno.
Attenzione però: uso solo il sistema sintetico basato sull'impressione generale, senza un riscontro analitico dei singoli particolari ...... (quindi sbagliando).

Il sogno mi sembra pieno di alter ego e significa che tu vuoi un cambiamento e forzi la situazione (forzi il matrimonio e lo fai avvenire, quindi il cambiamento avverrà; doppia lettura di matrimonio: cambiamento e conferma).
Tu vedi la tua attuale situazione (te stessa, cioè la tua amica d'infanzia) insulsa e vuota.
Il sogno riguarda la tua vita sentimentale e/o lavorativa (probabilmente entrambe; di nuovo doppia lettura).
Indizi sulla natura della forzatura del cambiamento? Devi divorziare, cioè rompere un legame. Forse un prossimo sogno ti dirà cosa farai o devi fare. Quì non vedo (ci saranno di sicuro ma IO non li vedo) indicazioni specifiche.
Animo y fuerza
Kaya

P.s.: mentre sto per dare l'invio al post mi viene in mente una lettura tutta diversa:
Il tuo Iwianch usa questo sogno per dire di rompere al più presto il legame che ti lega a tuo padre appena mancato e lasciarvi liberi (lui di andare dove lo sapettano e tu di vivere la tua vita).
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

secondo me è un sogno che annuncia tempi difficili e faticosi con scelte dure che per senso di responsabilità sei disposta a fare ma che con altrettanta fermezza disapprovi e, quando sarà il momento, abbandonerai, per una vita più secondo i dettami del tuo cuore.
le scelte inevitabili che portano prove e sacrifici riguarderanno il lavoro e l'organizzazione generale della tua vita.
di sentimenti non si parla, la porta è aperta. tuttavia sarà difficile che in una situazione che percepisci temporanea che ti stressa e che ti va tanto stretta tu riesca a fondare qualcosa di serio e duraturo.
Rispondi