Poliziotti, vigili e guardie

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Poliziotti, vigili e guardie

Messaggio da Kaya »

ciao a tutti
ecco il sogno avvenuto al mattino prima di svegliarmi.

Sono in macchina e faccio un'inversione a U con una manovra pericolosa (e sono anche senza cintura) perchè mi sono accorto che stavo sbagliando strada e dovevo svoltare in un vicolo.
Appena svoltato mi si para davanti un poliziotto della polstrada che in maniera molto energica ed agitata mi invita a fermarmi.
Mentre rallento e mi fermo penso alle diverse infrazioni commesse, a quanti punti della patente mi toglieranno e a che scusa inventare.
Iniziano ad uscire fuori da tutte le parti diversi poliziotti (uomini e donne) e mi fanno accostare in fondo al vicolo, col muso della macchina contro il muro dove finisce il vicolo.
Fra il muso della macchina e il muro si mettono due donne poliziotto.
Allora spengo il motore e tiro il freno a mano pensando che non volevo correre il rischio per sbaglio di schiacciarle.
Noto che di fianco ci sono altre macchine ferme contro il muro, ognuna con due donne poliziotto davanti (sempre fra il muro e il cofano).
I vari poliziotti (ci sono anche delle teste di cuoio che si calano dall'alto sul tetto della macchina) iniziano a perquisire le vetture.
In particolare dalla mia estraggono da una fenditura del tetto due tendine parasole (ho il vetro panoramico sul tetto dell’auto) che non sapevo di avere.
Spiegano a tutti che stavano cercando di smascherare un’attività di frode delle case costruttrici di auto perché le auto di serie avrebbero dovute montare quattro tendine parasole, ma spesso due se le imboscavano per rivenderle in nero.
Nel frattempo noto che le persone che erano nelle altre macchine fermate, nel frattempo scese a formare un capannello intorno all’agente che spiegava queste cose, sono (sia uomini che donne) nudi o in mutande, qualcuno anche con la canottiera (io in mutande e canottiera), ma nessuno prova imbarazzo e sembra una situazione normale (anche se a me essere circondato da donne seminude non dispiace affatto nel sogno, ma cerco di non darci peso).
Il sogno finisce con i poliziotti che iniziano a smontare un camper di una donna per cercare non so cosa (ma comunque altra merce nascosta all’insaputa della conducente presumo). La donna l’avevo notata già prima perché era nuda sulla scaletta del suo camper con ai piedi solo gli zoccoli, a cui per sbaglio mi ero appoggiato mentre ascoltavo il poliziotto e poi le avevo chiesto scusa.

Il sogno riguarda sicuramente il lavoro (in questi giorni c'è stato un cambio al vertice sicuramente peggiorativo, in un contesto già peggiorato nel 2010 a livello di catena di comando). In più io mi occupo proprio di controlli e vigilanza (peraltro in assenza di indirizzi precisi).

Accetto suggerimenti.
Grazie
Kaya
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Ciao Kaya,
nel tuo sogno ci sono delle cose che non mi convincono, e fra queste c'è il fatto che sei nudo e non provi imbarazzo.

Alcune considerazioni e domande:

1. I controlli non vengono fatti solo a te, ma a un gruppo di persone. Quindi sembra che il sogno sia legato a un'attività che svolgi facendo parte di un gruppo. Per orientarmi meglio nel leggere il sogno ti chiedo: a parte il tuo lavoro, fai altre attività in cui sei parte di un gruppo?

2. Mi sembra di vedere che la presenza dei poliziotti sia dovuta al fatto che sono stati commessi degli errori o è stato infranto un ordine.
Potrebbe esserci anche un rafforzativo, ma può essere che stia andando fuori strada, quindi ragionaci un po' su: il potere del sole è anche quello di far vedere le cose, mentre loro cercano delle tendine parasole, la cui funzione è attenuare e nascondere il potere del sole.
Pensi di aver fatto qualcosa, anche sul lavoro, che non è strettamente in linea con le regole, magari pensando che lo fanno tutti anche se non è permesso?

3. Come viene affrontata la questione della sicurezza nelle attività che svolgi? E' importante? E' gestita bene?

4. Sei l'unico ad avere il compito di controllare e vigilare, o siete un gruppo?

5. Sei stato puntiglioso con qualche persona?

Se il sogno non si è materializzato oggi, può essere che si materializzi domani.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

Il mio lavoro insieme alle persone che dirigo è quello di controllare i controllori e fare attività di vigilanza
Kaya
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Se il sogno si riferisce al lavoro, a me sembra che si possa materializzare in dei controlli, o in una specie di revisione, che verranno fatti su di te e sul tuo gruppo allo scopo di cercare qualcosa che per loro non va. Quanto questa cosa è seria dipenderebbe anche dal potere del sogno.
Ci sono due elementi che possono essere letti in questo senso: il fatto che guidi da solo la macchina invertendo la direzione dopo esserti accorto di avere preso una strada sbagliata; e il secondo elemento è la presenza della polizia.

Il controllo sulle vostre auto potrebbe essere il controllo sul lavoro del tuo gruppo. L'automobile infatti può rappresentare il lavoro. Il riferimento al tettuccio potrebbe dire che ci saranno dei controlli sulla sicurezza.

Il fatto che siete nudi in sogno di per sé non è negativo, ma non provate imbarazzo. Questo potrebbe dire che vedrai degli inganni, e che probabilmente qualcosa che cercavi di non far vedere verrà allo scoperto. La donna a cui hai chiesto scusa potrebbe essere una donna a cui in realtà creerai o hai creato un problema.

Non è detto che la mia interpretazione sia corretta, ma se anche solo in parte pensi che lo sia, potresti provare a chiedere consiglio agli spiriti in modo da non trovarti da solo a guidare la macchina.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Kaya
Messaggi: 825
Iscritto il: mer 27 dic 2006, 9:11
Località: Torino

Messaggio da Kaya »

paolo ha scritto: Il controllo sulle vostre auto potrebbe essere il controllo sul lavoro del tuo gruppo. L'automobile infatti può rappresentare il lavoro.
Non ho capito perchè prima mi chiedi se lavoro con un gruppo (riferendoti ai poliziotti) e poi mi parli degli automobilisti, con cui nel sogno non ho niente da spartire (a parte essere controllato).
paolo ha scritto: Il riferimento al tettuccio potrebbe dire che ci saranno dei controlli sulla sicurezza.
Nella realtà sono io quello che fa i controlli, perchè dovrei essere il controllato?

Altre cose che dici mi sembrano invece chiare.
Grazie
Kaya
Corvoblu

Re: Poliziotti, vigili e guardie

Messaggio da Corvoblu »

Kaya ha scritto: I vari poliziotti (ci sono anche delle teste di cuoio che si calano dall'alto sul tetto della macchina) iniziano a perquisire le vetture.
In particolare dalla mia estraggono da una fenditura del tetto due tendine parasole (ho il vetro panoramico sul tetto dell’auto) che non sapevo di avere.
Spiegano a tutti che stavano cercando di smascherare un’attività di frode delle case costruttrici di auto perché le auto di serie avrebbero dovute montare quattro tendine parasole, ma spesso due se le imboscavano per rivenderle in nero.
certo questi controlli creerano delle grane, per lo meno dei ritardi, e saranno fastidiosi. e può darsi che effettivamente il lavoro presenti delle mancanze, alll'insaputa di Kaya, piccole disfunzioni che insospettiscono. purtroppo il sogno non descrive l'esito dei controlli.
Rispondi