Morte del proprio cane e situazioni strane varie.

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Hola!
Un cerchiota, che è in giro per il mondo da un paio di anni, mi ha chiesto di postare sul forum un suo sogno...

Eccolo:

Nella prima parte de sogno mi trovavo in un supermercato con un mio amico inglese( Johatan) e la mia ex fidanzata italiana che ho lasciato prima di partire e riabbraccero' al mio ritorno ( forse!). Johnatan ce l'aveva con me e "aizzava" un suo amico veramente grosso contro di me... Io scappavo scendevo scale e entravo in una specie di metropolitana.

Poi mi trovavo in montagna e di fronte a me c'era una madre con un bambino (ho il sentore che quel bambino fossi io). Il bambino diceva: 'non voglio tornare a casa ! io sto bene qua, Qua posso fare questo" ed entrava in un grosso cestino di vimini.

L'ultima parte del sogno mi trovavo sempre con la mia ragazza, ma johnatan si trasformava in un cane molto aggressivo, molto simile ad un dingo, e mi aggrediva.. Dopo un po di fuga prendevo un martello e iniziavo a battere sul cane che nel frattempo si era trasformato in giornali (quotidiani) e continuavo a martellare furiosamente fino a che' la mia ragazza mi dice:"fermati! ormai Johatan (o Jerry non ricordo esattamente) e' morto.." In que momento arriva un grosso signore in macchina e ci chiede: " E' morto Jerry Lewis???!!!" noi rispondiamo di no, "e' un altro Jerry"
Yanàs
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

Alcune informazioni fornite dallo stesso cerchiota:

26 anni, laureato in filosofia, ma sto pensando di fare un master in tourism managment visto che la mia laurea non mi ha dato fin ora opportunita' concrete di lavoro.

Tourism managment perche' ho avuto modo di lavorare in ristoranti australiani (come cameriere) e mi piace come ambiente lavorativo. Viaggiando mi sono fatto alcune idee da poter svilluppare nel settore turistico.


Alcune specifiche rispetto al sogno:

Il bambino era piuttosto piccolo, direi dai 4 ai 6 anni ed era affidato alla madre.
Il cane era giallo, tipo dingo. Non molto grande, ma molto aggressivo.

Il sogno l'ho fatto in mattina attorno 5 -6


Infine, una nota che scrive direttamente lui:

Non so se la prima parte del sogno è significativa o meno in quanto è una situazione che ho vissuto fino ad una settimana fa dove mi trovavo nella mia ultima settimana in australia, con Johatan, una ragazza giapponese e un altro amico di Johnatan. Io e la ragazza giapponese stavamo assieme ed ho trascurato Johna, il quale, un pò infantilmente, si è offeso tenendomi il muso e facendo battutine acide assieme al suo amico.
Yanàs
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Yanas ha scritto: Tourism managment
Tourism management.
Si legge circa mànig'ment, ma nella pubblicità dei corsi di Publitalia che vi renderanno americani e cosmopoliti lo leggono, da anni, manàg'ment, che potrebbe somigliare a "mannaggia a me!" :lol:

Non si tratta di un Cerchiota, ma di un ex Cerchiota. Molto ex.
Ma ti ha autorizzato a postare il suo sogno?
Dato infatti che l'ex Cerchiota ha chiesto 3 volte di iscriversi al Forum (anche se aveva già iscrizioni precedenti di cui prob. aveva scordato i dati) ed è stato iscritto, se voleva postare poteva farlo da solo, scegliendo anche fra 3 nick diversi... :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
La Cucaracha
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 13:55

Messaggio da La Cucaracha »

L'ex-cerchiota non ha chiesto a yanas di postare il sogno, bensi' di interpretarlo, dando poi liberta' di pubblicarlo sul forum se lo avesse ritenuto opportuno.

La cucaracia, ovvero loboloco, ovvero andrea, ovvero ex-ex-ex cerchiota!
:wink:
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

La Cucaracha ha scritto:L'ex-cerchiota non ha chiesto a yanas di postare il sogno, bensi' di interpretarlo, dando poi liberta' di pubblicarlo sul forum se lo avesse ritenuto opportuno.
Nessuno degli allievi è per il momento in grado interpretare i sogni in modo affidabile.
Infatti alcuni di loro sono segnalati nel sito per il Recupero d'Anima e/o l'Estrazione delle Intrusioni, ma nessuno per l'interpretazione dei sogni.
Le pratiche sciamaniche per cui vengono segnalati non vengono scritte per fare scena o tanto per scrivere qualcosa: se una disciplina non è segnalata, il curandero non è ancora qualificato per svolgerla.

Per questo c'è una sezione (questa) nel Forum, dove parecchi allievi possono contribuire a tentativi di lettura dei sogni postati e possono così esercitarsi, sfruttando anche il brainstorming.
Inoltre può, se è il caso, intervenire l'uwishin... che però non lo garantisce! :wink: Cmq se la lettura di allievi è del tutto sballata, lo segnalo.
Tutto questo si può anche leggere qui, in un topic segnalato, non a caso, come Importante.
Il livello degli allievi da allora è cresciuto molto e la percentuale dei loro successi è vistosamente aumentata, ma non abbastanza, per questo il topic è ancora in evidenza...

@ gli allievi:
Sconsiglio di postare sogni di persone note e riconoscibili: non sono pupi in fasce, possono postare da soli.
Semmai potete proporre il sogno durante il Corso.
Molti di quelli che vi contattano come curanderos, anche se seguono il forum, non leggono questo topic o se lo leggono lo ignorano, ma voi non lasciategli credere di essere interpreti di sogni, non lo siete ancora.
Potete provare a leggere i vostri sogni o quelli di amici e parenti o compagni di corso, e naturalmente le vostre visioni durante la curanderia, ma non i sogni di chi vi cerca
in quanto curanderos o allievi anziani: vantarvi di arti che ancora non si padroneggiano screditerebbe anche il lavoro che sapete fare.
ánimo y fuerza

Tsunki
La Cucaracha
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 13:55

Messaggio da La Cucaracha »

Tutto questo si può anche leggere qui, in un topic segnalato, non a caso, come Importante.
Il topic l'ho letto, ma dopo aver scritto a Yanas. Ecco perche' un successivo sogno (Macchine, donne, nudita') l 'ho postato senza chiedere l'interpretazione a nessuno.
In ogni caso non chiedero' piu' interpretazioni private.

Suerte!
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Yanas ha scritto: Nella prima parte de sogno mi trovavo in un supermercato con un mio amico inglese( Johatan) e la mia ex fidanzata italiana che ho lasciato prima di partire e riabbraccero' al mio ritorno ( forse!). Johnatan ce l'aveva con me e "aizzava" un suo amico veramente grosso contro di me... Io scappavo scendevo scale e entravo in una specie di metropolitana.

Poi mi trovavo in montagna e di fronte a me c'era una madre con un bambino (ho il sentore che quel bambino fossi io). Il bambino diceva: 'non voglio tornare a casa ! io sto bene qua, Qua posso fare questo" ed entrava in un grosso cestino di vimini.

L'ultima parte del sogno mi trovavo sempre con la mia ragazza, ma johnatan si trasformava in un cane molto aggressivo, molto simile ad un dingo, e mi aggrediva.. Dopo un po di fuga prendevo un martello e iniziavo a battere sul cane che nel frattempo si era trasformato in giornali (quotidiani) e continuavo a martellare furiosamente fino a che' la mia ragazza mi dice:"fermati! ormai Johatan (o Jerry non ricordo esattamente) e' morto.." In que momento arriva un grosso signore in macchina e ci chiede: " E' morto Jerry Lewis???!!!" noi rispondiamo di no, "e' un altro Jerry"
La parte sulla montagna indica che la tua anima vorrebbe restare bambina, accudita dalla mamma (letteralmente) oppure vivendo alla giornata senza preoccuparsi del domani, se fai questo attualmente.
Il dingo invece incarna, in parte, il potere opposto, compare infatti di solito quando uno dovrebbe lasciare la cuccia e cercare di farsi il suo posto nel mondo, magari senza troppi scrupoli e facendo anche cose non correttissime o azzardando un po' come spesso si deve fare agli inizi.
Un dingo che attacca puô volerti spingere a prendere il suo potere perché ti stai frenando troppo o facendo troppi problemi o rischi di farlo a breve.

La scena dei giornali ricorda il film Brazil e mi chiedo se l'hai visto...
Comunque i giornali e l'allusione a un attore comico fanno pensare che qualche tua scelta susciti derisione o attacchi da parte di persone intorno a te, forse amici.
Anche il dingo è infatti ambivalente ed essendo sia un trickster sia una specie di cane (oltre che la trasformazione di un amico) può alludere anche all'attacco inatteso di una persona amica. Le due letture del suo potere non sono in contrasto, perché è superando gli attacchi inattesi o a tradimento che ci si può affermare nella vita.
In tal caso comunque l'uso del martello e la morte del dingo (o del comico) indicano che hai le possibilità per affermarti e avere la meglio.
Forse il sogno intende anche che dovrai essere pronto ad abbandonare delle amicizie.

Questa è una lettura possibile/probabile.
Tuttavia il sogno è del primo mattino, quindi potrebbe riferirsi a una situazione imminente, anche banale.
Forse predice che ti metti in una situazione in cui una persona amica o ritenuta collaborativa ti attacca causandoti una derisione pubblica o di venir fatto oggetto di commenti diffusi o spubblicato in qualche modo.
Tu comunque riesci ad affermare le tue ragioni e l'attacco non ha seguito.
Potrebbe essere una cosa banalissima anche, che si realizza in pochi giorni o settimane al max. E la tua anima forse legge questo e lo generalizza come un presagio del futuro (vedi la lettura ampia data sopra), ma in tal caso il potere è basso e non dà garanzie sulla buona riuscita delle tue scelte future.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

3 nick?!!??!?
...Non sapevo fosse già iscritto sul forum... o, meglio, si è ben guardato dal dirmelo.
E questa cosa che non mi è piaciuta per niente.

Non mi sembra poi di aver mai detto ad alcuno che interpreto i sogni, nè via mail, nè in altro modo...
...o sbaglio, ex cerchiota?

Per il resto, scriverò direttamente all'ex ex ex cerchiota, perchè ho qualcosa da dirgli, ma in privato.
Yanàs
La Cucaracha
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 13:55

Messaggio da La Cucaracha »

Grazie mille!!

In realta' non sono sicuro di averlo fatto in mattinata in quanto dopo ogni parte del sogno mi sono svegliato e poi ri addormentato. L'ultima parte del sogno l'ho fatta in mattinata sicuramente.
Sono propenso a condividere la prima interpretazione del sogno in quanto:

- e' assolutamente vero che una parte di me vorrebbe continuare la vita spensierata che sto facendo.

- e' probabile (o comunque un po mi aspetto) sfiducia da parte di amici o parenti che non mi vedono assolutamente come un manager.

- potrebbe pure essere vero il fatto che dovro' lasciare delle amicizie. Come ho scritto nel topic ''Macchine, donne , nudita'', ho paura che non possano coesistere le mie vecchie amicizie (e quindi vecchie abitudini che le accompagnano) e il nuovo corso che voglio intraprendere.

E' pero' anche vero che e' l'interpretazione che preferisco e quindi potrei essere influenzato.
Il sogno l'ho fatto 2 sett fa e ora sono solo senza vecchi amici a Bali e lo saro' per un altra settimana. Per ora non e' successo niente di rilevante.

Non ho mai visto "Brazil", ma non vedo l'ora di rivedermi in televisione
:D !!

Grazie ancora!!
La Cucaracha
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 13:55

Messaggio da La Cucaracha »

@Yanas

No, e' stata una mia personalissima iniziativa chiederlo a te. Sono piu di due anni che ero lontano dal forum e come ho detto in precedenza non avevo letto il topic (mea culpa) quando ti ho scritto.
Non mi sembra di averti fatto qualche torto o addirittura ingannato..
:shock:

In ogni caso se hai qualcosa da dirmi in privato sono tutt'orecchi, anzi occhi..
La Cucaracha
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 25 apr 2011, 13:55

Messaggio da La Cucaracha »

Comunque i giornali e l'allusione a un attore comico fanno pensare che qualche tua scelta susciti derisione o attacchi da parte di persone intorno a te, forse amici.
Non so se effettivamente sia la materializzazione di questa parte del sogno, comunque mi è capitato un aneddoto che mi ha fatto considerare questa possibilità.
La sera del 31 novembre ero in giro a Venezia e sono caduto in un canale (sorvolo sul come è successo :oops: ). Ero con persone conosciute e altre meno che ovviamente erano molto divertite dall'accaduto, ma la cosa che mi ha colpito è non me ne importava nulla e che anzi quella sera mi sono proprio divertito..
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: Morte del proprio cane e situazioni strane varie.

Messaggio da Tsula »

Hola,
posto qui un sogno fatto stanotte alle 3 perché ho letto che si parla di animali domestici:

il mio cane è ricoverato in una specie di ospedale ma ho il sospetto che non lo curino bene, anzi, che gli facciano addirittura del male.
Questa convinzione non è solo mia ma anche di una donna che è con me e mi aiuta nell'impresa. Lei è un'attrice di una serie televisiva del genere CSI però versione italiana (non ricordo il nome).
In effetti a volte la vedo accanto a me, altre sono proprio io, l'attrice di cui sopra.
La scena comunque sembra davvero degna di una di quelle serie televisive: dopo una serie di indagini, riusciamo a scoprire dove tengono il mio cane: è una grande stanza in uno scantinato e lo vedo a una certa distanza che è sdraiato su un fianco senza muoversi, sembra sofferente. Allora lo prendo in braccio e lo porto via. Faccio giusto in tempo a chiudere la porta di questa stanza per lasciare fuori il suo "torturatore" che scopro essere un elefante!!

La scena cambia ma l'edificio è lo stesso.
In un'altra grande stanza tipo quella in cui tenevano il mio cane (mura allo stato grezzo e vuota) c'è un ragazzo mulatto, forse messicano, che sta per essere fucilato da un giovane bianco molto violento.
Viene sdraiato su un fianco (anche lui :roll: ) a dorso nudo e solo con un paio di jeans ma il suo carceriere, prima di giustiziarlo, gli fa indossare un paio di jeans della marca che vuole lui.
Il messicano tenta timidamente di fuggire all'esecuzione, allora il bianco gli incrocia le mani dietro alla schiena e, sempre nella stessa posizione, gliele inchioda nel muro!
L'esecuzione non l'ho vista perché poi la scena è cambiata:

siamo uscite da quegli scantinati e per strada c'erano un po' di persone, alcune le conoscevo.
Mi si avvicinano, parte una specie di balletto di gruppo, c'è un'atmosfera distesa, ma io non capisco perché all'improvviso le persone non tengono più il distanziamento sociale, sono fuori ai bar a prendere aperitivi e nessuno più indossa la mascherina.
Allora capisco che forse la pandemia è passata ma non ne sono poi tanto sicura, non mi fido, infatti sono l'unica che si tiene a distanza.
Durante tutta la scena vedo anche dei fuochi d'artificio.

Mi sono svegliata alle 3 di notte e ci ho messo un po' a riaddormentarmi perché sono stata assalita da una serie di pensieri negativi, tipo "ora un ladro si arrampica fino al mio terrazzo, entra in casa mia per derubarmi e magari mi fa anche del male. Il telefono qui non prende. Che faccio? Apro la finestra e urlo? E se non ci arrivo alla finestra? Aiuto!"
E' stato terrificante :afraid:
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Re: Morte del proprio cane e situazioni strane varie.

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Tsula,
i sogni di quelle ore della notte sono piuttosto particolari e di non facile interpretazione, comunque impiegano un po' prima di materializarsi. Ho una domanda.
Sei in ansia o in forte attesa per una risposta che devi avere? In ambito lavorativo od economico?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Tsula
Messaggi: 217
Iscritto il: mar 24 gen 2012, 17:54

Re: Morte del proprio cane e situazioni strane varie.

Messaggio da Tsula »

Hola Pinchu,
scusa ma leggo solo ora la tua risposta :???: e non ricordo in quel periodo cosa succedeva, probabilmente ero in ansia perché da un momento all'altro avrei dovuto lasciare la stanza in affitto, considerato che l'avevo presa in una casa vacanza di un mio amico. Sapevo che in primavera l'avrei dovuta lasciare, poi mi ha dato una proroga fino a natale, per poi cambiare idea di nuovo: alla fine di giugno gliel'ho dovuta liberare perché stava ripartendo il turismo.
In sostanza ho fatto due traslochi in meno di un anno :imok:

grazie.
Rispondi