Sciamano

Il Tamburo dello Sciamano

Sciamano

Lessico Sciamanico


Quello che trovate nelle prossime pagine è un lessico (dizionario) sciamanico approfondito.
È in formazione e troverete nuovi termini aggiunti molto spesso.
Benché sia ancora parziale trovate fin da subito parecchie voci molto specifiche e avanzate.
È importante sapere che il lessico è rivolto a coloro che praticano lo sciamanesimo e seguono i nostri Cerchi con una certa regolarità - è pensato come supporto, non come mezzo di studio per i neofiti che vogliono conoscere lo sciamanesimo dai libri!
Per questo scopo il lessico è assolutamente sconsigliato e anzi le voci avanzate che trovate descritte possono venir fraintese da chi non abbia alcuna esperienza di base.
In ogni caso poi molte delle voci descritte non possono venir comprese senza sperimentare nella pratica con la guida di sciamani.

Per quelli invece che sono principianti assoluti e vogliono saperne di più sullo sciamanesimo, consiglio di limitarsi al lessico ridotto (disponibile a breve), evitando così molti possibili fraintendimenti.


Uso del lessico

Attualmente il lessico non è disposto in ordine alfabetico.
C'è però un indice alfabetico completo delle voci, dove ogni voce è linkata alla sua descrizione nel lessico.
Abbiamo anche appena inserito in fondo a tutte le pagine il link all'indice (freccia verso l'alto).
Nel lessico, all'interno della descrizione delle voci, quando trovate dei termini in rosso significa che il termine stesso è una voce a sé del lessico. Se non la trovate nell'indice, significa che la voce non è ancora stata inclusa: abbiate pazienza, lo sarà ben presto!
Contiamo di poter sistemare presto il lessico in ordine alfabetico e anche di trasformare in link diretti le voci in rosso, ma per farlo è necessaria la creazione di un database.
Qui sotto trovate i link sia all'indice sia al lessico.
Buona lettura, ma ricordate che è solo un supporto: lo sciamanesimo non si apprende leggendo!