Accedi

Gli Spiriti Regolatori del DNA

incontrare gli Esseri che governano e possono modificare la nostra salute e la nostra vita (15 - 16 dicembre 2012)

Ci sono Esseri che non parlano e forse non capiscono la nostra lingua, sono estremamente lontani da noi, eppure sono dentro di noi, nascosti in quello che gli scienziati chiamano "DNA spazzatura", da dove regolano il funzionamento del nostro corpo, innescano o disinnescano Poteri e malattie ereditarie, cambiano i nostri gusti e perfino la nostra fortuna.
Con noi di norma non comunicano mai e non hanno interesse né piacere a comunicare. Questi Esseri sono gli Spiriti Regolatori, uno sciamano può interagire con loro e fargli modificare questo o quel Potere ereditario o che abbiamo fin dall'infanzia o dalla nascita.
Sciamani nativi di solito non conoscono l'esistenza del DNA, ma che il luogo dove essi si annidano sia proprio il DNA è facile da capire subito e e se ne renderanno facilmente conto i partecipanti a questo Cerchio non appena entreranno in contatto coi Regolatori.
    

Cosa regolano i Regolatori del DNA?

Questi Esseri vivono all'interno del "DNA spazzatura", ossia la parte del DNA (molto grande!) che non contiene il genoma. In quest'area essi gestiscono dei flussi di Potere, che vengono aperti o chiusi, in tutto o in parte, più o meno come si farebbe con un rubinetto o un miscelatore. I rubinetti, chiamati anch'essi regolatori, sono in numero altissimo, molte centinaia di migliaia, forse milioni!
I poteri che immettono, accrescono o tolgono dal DNA regolano moltissime funzioni del corpo, forse alcuni perfino attivano o disattivano geni. La loro regolazione viene determinata nella vita intrauterina o nella prima infanzia, alcuni vengono modificati di nuovo nella pubertà, dopodiché solitamente restano invariati per il resto della vita, tranne nel caso di incidenti, grossi traumi o grandi cambiamenti esistenziali. O tranne nel caso che si intervenga sciamanicamente...
E così il DNA che gli scienziati credevano immutabile può essere almeno in parte modificato.

La modifica delle regolazioni può guarire malattie croniche, rafforzare o indebolire organi e parti del corpo, alterare la resistenza alle malattie, modificare i gusti, l'emotività, le preferenze, il livello di energia personale, ma non agisce solo sul corpo: chi pratica sciamanesimo sa che non c'è separazione tra corpo e anima e che, ad es., una malattia di fegato vi farà irritabili o pessimisti, un funzionamento diverso del cuore cambia la vostra capacità di amare o di trovare un partner, mentre il funzionamento dei vostri reni determina la capacità di crearsi un territorio, di sentirsi radicati e "a casa" in qualche luogo, e modifica anche la vostra libido sessuale.
Perciò agire sui regolatori può modificare il vostro carattere, le relazioni, il rappporto col lavoro e il danaro, il vostro approccio alla vita, e perfino la vostra buona fortuna...

 

Programma del Cerchio

-- Vedremo anzitutto come si entra in contatto con gli Spiriti regolatori.
Non voglio illudere nessuno: non è cosa accessibile a tutti, solo i curanderos che dispongono di un certo tipo di tséntsak (poteri degli sciamani amazzonici) possono riuscire a stabilire il contatto. Ma la circolazione di Potere nel gruppo di partecipanti, chiamato per questo Cerchio, permetterà a tutti di entrare in contatto coi propri regolatori e di modificare alcune regolazioni infauste.
I partecipanti che non sono curanderos o non hanno gli tséntsak necessari, non potranno incontrare da soli i regolatori una volta tornati a casa, ma potranno mettersi in contatto con me o con i curanderos per modificare altre regolazioni.

- Incontrando gli Spiriti regolatori tutti potranno capire perché diciamo che si trovano nel DNA.
Ma capiremo anche chi sono, dove si trovano "realmente" e qual è il legame, nel nostro DNA e nel nostro corpo tra questa realtà materiale e l'Altra Realtà.

- Conosceremo i vari tipi di regolatori, distinti in base ai "colori" e quali diversi Poteri gestiscono.

- Di gran parte dei regolatori nessuno ancora conosce i Poteri. In questo Cerchio apprenderemo però su cosa agiscono esattamente alcuni regolatori il cui Potere ci è noto e come modificarli.

- Nel rituale principale della sera ognuno potrà modificare uno o più dei suoi regolatori, cambiando in meglio la propria vita, fortuna e salute.

- Nel corso del Cerchio avremo anche alcune grosse sorprese e rivelazioni inaspettate su ciò che gli Spiriti regolatori possono davvero fare! Non anticipiamo nulla al riguardo, perché tutti potrete scoprirlo da soli e così comprendere meglio e in profondità.

a chi è rivolto questo Cerchio

Il Cerchio è orientato alla Sapienza, all'aumento e alla gestione del Potere personale e alla trasformazione della propria vita.
È inoltre orientato all'auto-guarigione nel corpo e nell'anima e - solo per coloro che sono interessati - alla curandería e alla cura degli altri.

requisiti per partecipare

Il Cerchio è aperto a tutti, anche a chi non abbia alcuna esperienza di sciamanesimo.

Per coloro tuttavia che vogliano usare questi metodi nella curandería, sono requisiti essenziali il possesso di tséntsak, in particolare tséntsak dei colori ma anche altri tipi specifici, nonché una qualche conoscenza della lingua degli Spiriti.

data, orari, luogo

Il Cerchio si terrà in Canton Ticino (Svizzera) a pochi chilometri da Lugano, in una struttura prenotata esclusivamente per noi e circondata da un grande bellissimo bosco.
Il luogo esatto dell'appuntamento verrà comunicato direttamente agli iscritti.
È necessario pernottare sul posto.
Inizieremo sabato alle ore 9:30 di mattina.
Termineremo domenica all'ora di pranzo.

La quota di partecipazione è di CHF 220 inclusi i pasti (ca. € 183).

alloggio

Il pernottamento, semplice e comunitario (in camerate) come si addice a un vero Cerchio sciamanico, costa 29 franchi (ca. 24 euro).

modalità di iscrizione

Per partecipare, è necessario inviare per tempo un acconto di CHF 150 (1).

Le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunto il numero massimo e comunque entro le ore 18 di venerdì 7 dicembre.


Il Cerchio sarà condotto da Francesco Tsunki, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (noto un tempo come Jíbaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.

Per iscrivervi cliccate sul pulsante qui sotto e seguite le istruzioni.
Se il form di iscrizione non fosse disponibile, scrivete a eventi@sciamanesimo.com


___________

(1) ATTENZIONE! Le regole su acconti e rimborsi sono cambiate, vi preghiamo di leggerle cliccando qui