Accedi

LE ANIME DEI NOSTRI ANTENATI

dove vanno, come ci aiutano, come ci ostacolano (14 - 15 dicembre 2013)

Il Cerchio è COMPLETO! Non possiamo accettare altri partecipanti

 

Cosa accade ai nostri morti? I nostri familiari defunti si interessano ancora di noi, gli avi si occupano dei loro discendenti oppure ci dimenticano o soltanto... cessano di esistere?
In questo Cerchio scopriremo cosa accade ai nostri Antenati, secondo l'antica tradizione amazzonica del popolo Shuar e di altre etnie della Selva, se e come posssono essere contattati e come questa sapienza sciamanica sia autentica e utile anche oggi in Occidente.
Ma soprattutto vedremo come le anime dei nostri Antenati possono aiutarci e recarci Fortuna e Potere o al contrario causarci malasorte e impedirci di realizzare i nostri Sogni.
Nel Cerchio impareremo come concliliarci con i Morti della nostra Famiglia e come ottenere da essi aiuto e felicità.

 

Cosa sanno gli sciamani Amazzonici sul dopo-morte?

Gli Shuar, un tempo noti come Jíbaro, famosi tagliatori di teste, detentori di una delle più potenti tradizioni sciamaniche del pianeta, grazie alla quale risucirono a non farsi conquistare né dall'impero Inca né dagli spagnoli di Francisco Pizarro, cosa sanno del destino degli Antenati dopo la morte?
Proprio dai loro Avi si sa che gli Shuar riescono a prendere un fortissimo Potere, chiamato Arútam. La loro conoscenza sul dopo-morte è strana e difficile da afferrare, tanto che se ne trovano - anche fra i testi antropologici - interpretazioni diverse e spesso contrastanti.
Che cosa significa che l'anima di tuo padre o tuo nonno defunti può andare in un Gufo? Oppure in un Cervo o in un Uccello dal becco rosso o in una Farfalla o in un Pesce... secondo le circostanze e il luogo della morte?
Non è in realtà la reincarnazione come la pensano gli occidentali o gli indiani...
In questo Cerchio, uno sciamano Shuar cercherà di rendervi accessibile questa conoscenza e soprattutto di permettervi di prenderne il Potere.

 

Il Potere degli Avi, cos'è?

Un Potere molto forte, nel bene come nel male, discende lungo la nostra Stirpe e arriva fino a noi. Ci porta gli occhi azzurri o neri, la predisposizione al colesterolo alto o la debolezza dei reni, la calvizie, molte caratteristiche fisiche e anche i nostri talenti: per il disegno, la matematica o la musica...
Questo Potere è forte, ma anche molto rigido, difficilissimo da modificare: chi è tarchiato non diventerà mai alto e slanciato e chi non nasce con talento musicale, per quanto studi, non eccellerà mai come riesce a fare - quasi senza fatica - chi è nato con questo dono. E così via...
Ma è davvero così?
No, o almeno non del tutto, perché talenti e doti perdute sono nascoste e dimenticate nella lunga catena della Stirpe. Ad es. anche se né voi né i vostri genitori e nonni hanno alcun dono per la musica, probabilmente c'è un remoto Antenato musicista il cui talento è andato smarrito lungo le generazioni. La conoscenza Amazzonica sa come queste doti perdute possono tornare a noi!

Ma il Potere che discende dagli Avi non ci porta solo doti fisiche o intellettuali, ma anche debiti da scontare, azioni da compensare e - talvolta - "destini" che si ripetono, come quando una figlia ha una vita simile alla madre con simile fortuna o sfortuna o a un figlio capita un incidente simile a quello che occorse alla madre o al padre alla stessa età etc.

Una domanda frequente nei casi sfortunati è "perché a me?". Quando ad es. sembra tu debba scontare le colpe di tuo padre o avere la stessa sfortuna di tua madre o di tuo nonno, mentre tuo fratello  al contrario ha una vita felice etc.

Qual è infatti il Potere della Stirpe che arriva fino a noi? Quello della famiglia paterna o materna? E se è quello - diciamo - della madre, come arriva a lei, da sua madre o suo padre? Che strada contorta segue il Serpente che (forse attraverso il DNA a forma di doppio serpente?) arriva fino a noi portandoci il Potere famigliare?

Nel Cerchio verremo introdotti a una sapienza antichissima sul percorso che segue il Potere della Stirpe e per capire quindi da quali rami della famiglia ci arrivano il bene e il male.
Vedremo anche come purificare il Potere, riconciliarsi con gli Antenati e trarre il positivo anziché il negativo dai nostri Antenati.

 

Programma del Cerchio

Il programma è in gran parte riservato anche perché potranno esserci delle sorprese!
In via del tutto orientativa:

  • scopriremo cosa accada ai nostri cari dopo la morte, secondo la tradizione amazzonica Shuar. Verrà mostrato senza adattamenti ai gusti e alla sensibilità occidentali per prendere tutto il Potere di questa sapienza antichissima
  • ci chiederemo se quanto vale nella Selva valga anche per noi qui in occidente e proveremo a rispondere a questa domanda.
  • vedremo se e come gli Antenati ci contattano e se e come dobbiamo/possiamo cercarli noi
  • verrete introdotti alla conoscenza di come si snoda lungo le generazioni il Potere della Stirpe e di come questo sia connesso alla penultima lettera del nome e alla penultima del cognome.
  • ognuno quindi potrà scoprire da quali Antenati soprattutto arriva il suo Potere - nel bene come nel male - quali siano i nodi famigliari che deve risolvere e a quali Antenati deve specialmente rivolgersi per avere aiuto e sostegno
  • in un importante rituale verranno evocati Spiriti degli Avi dei partecipanti per avere da loro supporto e visione del futuro per ciascuno di voi.
  • impareremo come venerare i nostri Avi per mantenere un rapporto con loro e garantirsi aiuto e Potere

 

Requisiti per partecipare

Il Cerchio è aperto a tutti, anche chi non abbia alcuna esperienza di pratica sciamanica.

 

A chi è rivolto questo Cerchio

Il Cerchio è rivolto a chiunque voglia comprendere il senso della propria vita all'interno della famiglia da cui è nato o desideri stabilire un rapporto coi propri Avi.
È orientato inoltre all'autoguarigione nei casi di fallita realizzazione personale, sfortuna e mancanza cronica di Potere. Non è orientato direttamente alla curandería e alla guarigione di mali fisici, ma può aiutare a capire il senso di alcune malattie croniche o ricorrenti, della debolezza fisica (alta ammalabilità) e delle dipendenze, indicando quale potrebbe essere una cura.
È un Cerchio complementare utilissimo per la comprensione di molti furti d'anima ed è quindi vivamente consigliato a chi abbia seguito il Ritiro di 4 gg. sulla Caccia all'Anima e voglia seguire anche il futuro Incontro avanzato sul Furto d'Anima.
È anche un importante Cerchio complementare al corso sulla cura della Stirpe celeste.

 

Date, orari, luogo, prezzi

Il Cerchio si terrà in un albergo immerso nella Natura vicino a Lugano (Ticino, Svizzera) e aperto all'occasione solo per noi. Il luogo esatto sarà comunicato direttamente agli iscritti.
Inizieremo sabato 14 dicembre alle 9.30 di mattina. Termineremo domenica alle 13 circa.

La quota di partecipazione è di 230 CHF (circa 187 euro), pasti inclusi.

 

Alloggio e pasti

Il pernottamento in camera a 5 letti costa 35 franchi (ca. 28 euro) p/p, inclusa la prima colazione a buffet.  Sono disponibili anche sistemazioni in camera tripla, doppia o singola, salvo disponibilità.
ATTENZIONE! I posti in camere a 5 letti sono molto limitati, chi desidera questa sistemazione dovrebbe prenotarsi quanto prima! 

Il Cerchio è residenziale e il soggiorno in loco è necessario per mantenere la necessaria unità e calma durante il lavoro.
Il pranzo di sabato è incluso nelle quote di partecipazione. La sera di sabato si tiene un rito importante per il quale è richiesto il digiuno.

 

Modalità di iscrizione

Per iscrivervi dovete inviare un acconto di 150 CHF(1).

Le iscrizioni saranno chiuse appena raggiunto il numero massimo e comunque entro le ore 18 di venerdì 6 dicembre

Il Cerchio sarà condotto da Francesco Tsunki, sciamano e curandero Shuar (Amazzonia).

Come sempre, parte del ricavato servirà a sostenere il popolo Shuar (noto un tempo come Jíbaro), detentore di una delle più importanti culture sciamaniche del mondo e che si sforza di conservare le sue tradizioni continuando a vivere di caccia e orticoltura sarchiata nella selva Amazzonica.

Per iscrivervi cliccate sul pulsante qui sotto e seguite le istruzioni. 

 

Il Cerchio è COMPLETO! Non possiamo accettare altri partecipanti