Accedi

RUOTA DI MEDICINA:

CERCHIO SACRO DELLE 4 DIREZIONI

Pejo (TN), 24 ottobre 2015


Abbiamo il piacere di segnalare un evento condotto da nostri curanderos:

In questo Cerchio di Tamburo, in un luogo immerso nella Natura, sarà possibile comprendere in quale direzione si trovi la nostra vita.

Consultando gli Spiriti delle Direzioni, attraverso l’antica conoscenza della Ruota di Medicina, si cercherà una Visione per comprendere in che “punto” ci troviamo, scoprendo il significato della posizione e il Potere che ne deriva. Si vedrà come le Direzioni influenzino profondamente molti aspetti della vita: nascita e morte, raccolto e carestia, salute e malattia. Dalla Visione si potrà ottenere consiglio per scelte future, per la soluzione di un problema, per una guarigione.

I Curanderos, terminato il Cerchio, saranno a disposizione per fare delle Limpiezas, ovvero purificazioni spirituali per riequilibrare e sostenere il Potere personale e Curanderias, guarigioni sciamaniche, secondo il metodo tradizionale degli Shuar, popolo nativo dell’Ecuador orientale, depositario di una delle più potenti tradizioni sciamaniche del Mondo.

 

Programma del Cerchio

  • Inizieremo con il tradizionale saluto agli Spiriti.
  • Si comincerà a prepararsi alla Ruota di Medicina sperimentando semplici Visioni e Viaggi Sciamanici con gli Spiriti della Natura.
  • Verrà insegnata l'antica tecnica di respirazione diaframmatica dei 7 cicli per purificarsi ed aprire i canali per lasciar passare gli Spiriti.
  • Si costruirà un Anello dei 4 Venti per interrogare Spiriti delle Direzioni.
  • Insieme daremo forma alla Ruota di Medicina e guidati dal suono del tamburo comincerà la Visione.
  • Verrà insegnato come costruire una piccola Ruota di Medicina, per poterla consultare una volta tornati a casa.
  • Chi ne sentirà il bisogno e lo desideri potrà ricevere Limpiezas (pulizie spirituali) e Curanderias (cure sciamaniche).

Requisiti per partecipare

Il Cerchio è aperto a tutti, anche a chi non abbia alcuna esperienza sciamanica

Date, orari, luogo

Il Cerchio si terrà in un meraviglioso posto nella natura del Trentino, in Val di Sole, a Peio. Il luogo esatto verrà comunicato direttamente agli iscritti.

L'appuntamento e alle 13.30 di sabato 24 ottobre e termineremo entro le 20.00. Chi richiederà una curanderia potrà rimanere per la notte, pernottando in una rustica baita di montagna.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione alla Ruota di Medicina è di 45 €, mentre il compenso per le Curanderias è di 40 €.
Non ci sono costi aggiuntivi.

Alloggio, costi di pernottamento e pasti

Chi si fermerà per Limpiezas o Curanderias non avrà costi aggiuntivi di pernottamento.

Modalità di iscrizione

Per iscrivervi inviate una mail a marcotuna89[at]gmail.com, oppure un messaggio nella pagina Facebook Il Tamburo dello Sciamano.

Il Cerchio verrà condotto da Marco Tuna, apprendista sciamano di Tsunki e curandero secondo la tradizione Shuar e dai curanderos, nonché allievi più anziani di Tsunki, Angela Shama “la Mala Vieja” e Giuliano Nantu Rigotti.

Potete contattarci anche chiamandoci a:

+39 320 1781129 Marco Tuna

+39 333 8296232 Angela Shama

+39 339 2616670 Giuliano Nantu

Chi è Tsunki?

Francesco Tsunki de Giorgio ha vissuto con gli Shuar (Jìbaro) nella selva Amazzonica. Fu allievo per anni del grande uwishín (sciamano) Vicente Júa ed è l'unico cui lo sciamano ultracentenario, prima di ricongiungersi agli avi, abbia trasferito tutti i suoi Poteri.

Tsunki passa alcuni mesi all'anno visitando luoghi selvaggi e potenti, per trovare sapienza ancestrale da portare in Occidente.

Quando non è in viaggio, riceve e tiene stages in Italia e Svizzera.