Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Elicottero

L'elicottero nei sogni è simile all'aeroplano (V.), ma con un azzardo ancora maggiore.
Questo velivolo ha anche in sé, oltre agli altri, il Potere della libellula, ossia dell'illusione e del cambiamento. Perciò forse avete attraversato o state attraversando grossi cambiamenti nella vita oppure siete insofferenti alla monotonia e desiderate cambiare spesso scenari e modi di vivere. Spesso raffigura ambizioni peculiari o che si considerano difficili da raggiungere.

Sognare di pilotare con maestria un elicottero - a meno che siate piloti in questa realtà - è presagio di un successo notevole e inusuale negli affari o in qualche vostra impresa, che ha cambiato o sta per cambiare la vostra vita: ma non pretendete troppo da voi stessi e siate cauti o rischiate brutti contraccolpi.
Se sognate di volare in elicottero significa che le vostre ambizioni sono troppo alte oppure che cercate di vivere al di sopra dei vostri mezzi.
Vedere invece un elicottero in volo sopra la vostra testa auspica che le vostre ambizioni si realizzeranno.
Vedere uno o più elicotteri più volare nel cielo, a distanza, non è di solito un buon segno, soprattutto se i velivoli sono più d'uno: può indicare che vi avvicinerete alle vostre aspirazioni o potrete scorgere i vostri obiettivi, ma vi sfuggiranno. Oppure segnala che le vostre ambizioni sono fuori misura.
Un elicottero che vi aspetta col rotore acceso oppure che viene a prendervi è un ottimo presagio di grande successo. Alle persone molto anziane o gravemente malate può invece pronosticarne la morte.
Vedere un elicottero cadere è simile al volare in elicottero senza esserne i piloti e indica che avete ambizioni eccessive e irrealistiche o che vi siete assunti impegni che non potrete assolvere.
Essere minacciati dalle pale in movimento di un elicottero rivela che siete nel mezzo di una lotta personale gravosa, cui avete assoluto bisogno di trovare una soluzione.

Voci correlate: Aeroplano, Libellula