Armi

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Armi

Messaggio da gattanera »

a distanza di poco tempo (2 settimane), ho fatto due sogni totalmente diversi tra loro, in cui però mi veniva donata la stessa arma:una balestra.
e chiedo il vostro aiuto per capire se le armi in sogno hanno significato..grazie.
I SOGNO:
percorrevo un sentiero tra gli alberi, che poi scoprivo essere un labirinto con sassi lungo il sentiero e alberi intorno. lungo la via per trovare l'uscita, incontravo tante persone e amici del mio passato.. quando arrivavo all'uscita mentre camminavo in fila in questa strettoia fatta di pietra, vedevo che nella fila contraria(separata da un muretto basso),c'era Nando, una persona che non fa parte delle mie amicizie dell'infanzia(come tutti coloro con cui ero). Lui mi guardava senza dire nulla e all'improvviso lo ritrovavo nel mio gruppo. la scena cambia, ora eravamo tutti su una specie di scogliera, e i miei amici dicevano che in fondo alle roccie,c'era un regalo che qualcuno aveva lasciato per me.. Io non avevo nessuna intenzione di scendere laggiù, dove era buio e c'erano scogli ed erbe...così Nando dice che andrà a prenderla lui..io resto sulla cima della roccia con 2 dei miei vecchi amici e lui scende insieme ad una donna che non conosco...quando ritorna mi porta il mio dono, che è appunto una balestra.
II SOGNO:
Mi trovavo in uno scenario desertico, ed ero inseguita da qualcuno, scappavo, ma una voce che non saprei dire da dove venisse né di chi fosse, mi diceva di non scappare che "Cavallo Pazzo" mi voleva parlare...
Per tutta risposta comincio a correre ancora piu' veloce e spaventata.. all'improvviso mi ritrovo per le strade di una cittadina di tipo medievale, sono in un vicolo cieco e sul muro che segna la fine del vicolo c'era un quadro. Nel quadro era raffigurato proprio "Cavallo Pazzo" che parlava e si agitava come a rimproverarmi...ma io non capivo nulla di ciò che diceva..così (sempre da dentro al quadro) C.P. mi indica di guardare alla mia sinistra, mi giro e vedo un indiano che mi dona una balestra.....
Il potere spaventa (Tsunki)
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

l'arco e freccia è uno strumento nobile, sia di caccia, sia di guerra.
purtroppo nei sogni non ti è dato suggerimento su come adoperarlo.
però puoi indagare il potere delle persone che te lo portano: - Nando e - Cavallo Pazzo/gli indiani pellerossa.


p.s. anche io lo avevo ricevuto, in visione. in un libretto avevo trovato qualcosa e preso degli appunti. te li copio di seguito:
da: Livio Bessi, La spada occidentale, Castelvecchi, 2005.
Arco e freccia.
Fatto di tasso (albero che vive 2000 anni e si rigenera dall’esterno).
In oriente, come la spada in occidente, si spezza l’arco del nemico vinto.
Nella tradizione cinese per purificare una zona si lanciano frecce ai punti cardinali e alto e basso.
Unione sinergica di ying e yang.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

grazie Corvoblu...
in realtà, nel primo sogno, Nando mi mostra come usare la balestra...(ho tirato con l'arco fino ai miei 19anni e vinto alcune gare regionali, ma la balestra in realtà non l'ho mai neanche presa in mano).....
secondo te, puo' essere presagio di malattia?, perchè la cosa che mi è successa dopo aver fatto il sogno (il giorno successivo al secondo sogno) è stato scoprire che ho un problema all'utero...
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 783
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

In generale le armi non sono di buon auspicio nei sogni.
In più la balestra non è assolutamente come l'arco e le frecce.
Le balestre si usano prevalentemente in guerra. Sono più facili da usare di arco e frecce e possono colpire da più lontano, in quanto i dardi, più piccole delle frecce, arrivano con un velocità maggiore e venivano infatti usate per perforare le armature di piastre dei cavalieri medioevali. Inoltre hanno un tempo di ricarica più lungo di un arco, rendendole scomode per la caccia.
Non so dirti il significato esatto della balestra, ma le armi, sopratutto se devi usarle tu, vogliono dire che dovrai difenderti e pronosticano attacchi pericolosi.
Potrebbero avere una correlazione con la malattia, ma non ne sono sicuro.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

ciao Alessio e grazie..
in realtà ci ho pensato mentro ero dal medico.... aveva affisso sulla parete la classica immagine dell'utero da studio ginecologico...e guardandolo, mi è venuto in mente che la balestra ne ricorda la forma..
Il potere spaventa (Tsunki)
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Nel sogno il dono, le armi e il quadro, in genere non sono elementi positivi.
Il sogno potrebbe dire di più.

Nella realtà conosci quella persona che in sogno ti porta la balestra?
Che tipo di rapporti hai con lui?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
gattanera
Messaggi: 474
Iscritto il: sab 14 nov 2009, 8:03
Località: Napoli

Messaggio da gattanera »

ciao paolo...
la persona che va a prendermi la balestra,Nando, non è colui che me la regala...il regalo l'aveva lasciato laggiu' "qualcuno"(indefinito) per me... non avendo io nessuna intenzione di scendere laggiù a prenderlo, luisi offre di andarci per me...
nella realtà conosco nando..
Il quadro appartiene al secondo sogno... e nel quadro c'è Cavallo Pazzo che dopo avermi rincorso intimandomi di fermarmi, mi compare nel vicolo cieco, in quadro sul muro (hai presente quegli altarini da strada con tanto di immagine del santo o della madonna di turno??) ..
e in questo sogno, cavallo pazzo mi fa dare la balestra dal suo "aiutante"..
nella realtà io non ho mai simpatizzato molto con la figura di cavallo pazzo.....non so perchè.
Il potere spaventa (Tsunki)
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Approfitto di questo post per raccontarvi un sogno di questa notte e che sicuramente mi hanno inviato gli tsèntsak.
Ero nella piazza principale del mio paese. Ho in mano un coltello. Ad un tratto mi ritrovo a combattere contro tantissima gente. Tutta questa gente sono tutti miei vecchi amici che ormai non frequento più da anni. I combattimenti avvengono singolarmente, nel senso che li affronto tutti ad uno ad uno. In ogni scontro esco sempre vincitore. Ci affrontiamo sempre e solo con coltelli, nessun altra arma è ammessa tranne che il corpo a corpo. Sconfiggo tutti e non appena vinco uno scontro vado a cercare un altro vecchio amico o amica con cui combattere. Per vincere faccio di tutto, lancio coltelli su di loro, li colpisco trafiggendoli, oppure li abbatto con le mani. Non esce mai sangue, solo ferite aperte ma senza sangue e non si vede carne. Se blocco un avversario intimandogli di arrendersi o semplicemente lo trafiggo solo in punti vitali divento vincitore. Affronto sia uomini che donne, abili e inabili su sedie a rotelle senza distinzioni. Un paio di volte ho ricevuto aiuto da altri amici che si schieravano con me su un totale di circa una ventina di combattimenti. Che può significare tutto ciò? :?:
Animo y fuerza

Nico
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

coltelli (a meno che non siano da cucina ma immagino che in questo caso lo avresti detto) pronosticano "conflitti liti pericoli separazioni e molto stress."
sono portata a pensare che, trovandoti tu nella tua citta natale e combattendo in gran parte con ex compagni di scuola, ci si riferisca in questo caso a elementi del passato di cui ti devi liberare, che si potrebbero incarnare in parecchie seccature in questa realtà.
richiesta destrezza, forza e coraggio...
il fuoco purificatore d'altra parte non passa mai indolore...
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

In realtà di compagni di scuola neanche l'ombra. La maggior parte tutti amici di "parrocchia". Nel senso che in maggioranza sono tutti amici frequentati in iniziative parrocchiali o incontri settimanali e che frequentavo al tempo di crisi mistiche e cristiane anni e anni fa :D
Comunque il senso credo non cambi, forse si sposterà sull'ambito di idee cristiane o giù di lì, ci saranno sicuramente tante lotte e come dici tu, se ci colleghiamo al sogno sulle stelle: "richiesta destrezza, forza e coraggio...
il fuoco purificatore d'altra parte non passa mai indolore...".

Grazie ancora Corvoblu :D
Animo y fuerza

Nico
Rispondi