Stelle

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Stelle

Messaggio da Nico »

Questa notte ho fatto un sogno e ve lo racconto pari pari come l'ho vissuto.
Ero in casa con i miei suoceri e mia moglie e mia figlia, ed è sera. Esco e ad un tratto vedo in alto verso sud delle luci molto luminose. Penso che devono essere stelle e guardando meglio sembrano esserlo. Però queste luci formano nell'insieme una stella cometa più grande come quella di natale che si muove verso est. Altre luci seguono questa specie di stella più grande formata da tante più piccole. Sembra uno sciame di luci che segue la stella. Si muovono da sud a nord passando verso est.
Chiamo gli altri per venire a vedere ma esce solo mia suocera che se ne accorge ma rientra perchè spaventata da qualcosa. Infatti le stelle arrivate a nord si scontrano con le stelle del nord ed esplodono in migliaia di pezzi che ricadono sulla mia casa. Non appena toccano terra tutto comincia ad esplodere e a prendere fuoco creando scompiglio. Ma subito dopo però al posto di danni trovo solo carta dappertutto e nessun segno di esplosioni o fuoco. Che potrebbe significare tutto ciò?
Animo y fuerza

Nico
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

la carta è fogli di carta bianca, ancora tutti da scrivere?
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Carta di tutti i tipi, fogli di giornali, fogli bianchi, fogli strappati, era sparsa ovunque.
Animo y fuerza

Nico
Corvoblu

Messaggio da Corvoblu »

ho controllato sul dizionario, in ogni caso è buon auspicio:
"La carta nuova e non scritta nei sogni può riferirsi al vostro progetto di un nuovo inizio nella vostra vita. Ciò comunque comporterà impegno e sforzi. Se però non avete in programma di ricominciare daccapo in qualcosa, la carta predice semplicemente sforzi.
Fogli di carta scritta sono invece presagio di novità felici se gli altri elementi sono positivi."

il fuoco in questo caso è fuoco purificatore, fuoco celeste infatti.
come suggerisce anche la carta, richiederà dei sacrifici, ma fa parte del gioco.
la cometa di solito indica fortuna di breve durata ma qui trascina un sacco di stelle!! è un sentiero di stelle che si snoda nel cielo.
non solo, ma si materializza in un cambiamento reale e positivo tuo e dei tuoi cari legati a te (il fuoco, la carta).
est è la nuova nascita.
nord... lo Spirito?

Il Cielo è con te. sei sulla strada giusta e questo porta solo bene.

p.s. prevedibile che la nonnetta stia in pensiero. :P

p.p.s. la presenza della cometa potrebbe spronarti ad un certo tempismo, a cogliere ora e sfruttare col massimo impegno il momento che certamente è luminoso...
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

wooow, un iniezione di fiducia non fa mai male ogni tanto :D
Crecherò allora di non farmi sfuggire le occasioni che il sogno predice e di far fruttare al meglio tutto quanto. Grazie Corvoblu e grazie agli spiriti.
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Nico ha scritto:wooow, un iniezione di fiducia non fa mai male ogni tanto :D
Crecherò allora di non farmi sfuggire le occasioni che il sogno predice e di far fruttare al meglio tutto quanto. Grazie Corvoblu e grazie agli spiriti.
La lettura del sogno non è centrata.
Le comete sono di pessimo auspicio, tranne che in amore.
Anche i fuochi dal Cielo predicono attacchi, ma la casa non va distrutta e al posto c'è carta. Non è carta bianca, ma carta generica, visto che i giornali sono scritti, male ma sono scritti. :lol:
Certamente vi è un forte stress, forse sei stressato e sconvolto ora oppure lo sarai.
Non sapendo abbastanza (ehm... niente, direi) della tua situazione è difficile sapere come si materializza. Sia la cometa che i giornali possono riguardare anche sovvertimenti politici o amministrativi pericolosi per te o che lo sembrano o che temi tali.
Sembra però che alla fine tu ne esca indenne, forse anche meglio di prima.
Se descrivi la tua situazione precisa si puô dire di più, anche perché senza altre info non possiamo neppure dire che cosa sta accadendo o è già accaduto e cosa invece è una predizione.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Argh...acc.. :? mi stavo già pregustando l'interpretazione di Corvoblu. :lol:

Cosa posso dire?
Al momento la situazione economica non è delle migliori in quanto adesso mia moglie non lavora più e l'unico stipendio adesso è il mio, ho lanciato tsèntsak per crearmi alcune situazioni e me le stanno portando ma devo gestirle in modo corretto o altrimenti non sarà servito a nulla. Al lavoro idem, cassa integrazione straordinaria e continuamente controllato dal principale che ha notato un distaccamento e perdita di concentrazione da parte mia. Per questo mi tiene sotto stretto controllo procurandomi tanto stress lavorativo. Non dormo con mia moglie da più di 3 mesi per via di mie disavventure sempre con gli tsèntsak, a dirla più precisamente ho commesso qualche "errore" e sono ancora in fase di astinenza che mi ha portato a questi prolungamenti e stress per lei per riuscire a stare dietro a tutto quello che comporta nelle diete e astinenze. Credo che anche questo ha minato qualcosa nel rapporto di coppia e anche con mia figlia di quasi 3 anni che ora mi evita come se avessi la peste bubbonica. Mia madre che ha avuto un infarto e che ora ha bisogno di mille attenzioni, il fratello di mia moglie in depressione e anche lui molte attenzioni, ecc. ecc. ecc. insomma, meglio di così!! :cry:
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Animo! Data la situazione quasi disperata, può darsi che la parte peggiore del sogno sia già passata. :D

Il sogno dei coltelli, che prima non avevo letto, conferma uno stress molto elevato e un forte consiglio a mantenere la calma e la lucidità.
Il fuoco dal cielo non è un "fuoco purificatore", predice piuttosto eventi che ci sovrastano e su cui non abbiamo alcun controllo.
Anche le comete sono forze ostili soverchianti, spesso riguardanti la società in genere.
Il tutto potrebbe - se hai fortuna :lol: - alludere solo alla c.i.g. dovuta alla crisi economica.
Alla fine però, se mantieni la calma, te la caverai: sembra che tutto vada a rotoli, ma sei ti dai da fare, c'è un nuovo inizio e ne avrai prosperità alla fine.
ánimo y fuerza

Tsunki
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Speriamo come dici te che la parte peggiore sia passata :lol:
Non so fino a che punto riuscirò a mantenere la calma. Quando arrivano i problemi chissà perchè arrivano tutti insieme e come un fiume in piena, è una cosa che non riuscirò mai a capire :?:
Comunque seguirò i tuoi consigli, anche se in realtà è da molto che sto cercando di metterli in pratica e sto scoprendo tante cose su di me e su ciò che mi circonda grazie ad essi. Non è facile però perchè sei in continua lotta con tutto e tutti ma credo che a volte non bisogna mettersi in contrasto contro un fiume in piena, ma semplicemente lasciarsi andare con esso attento però a non finire nelle rapide e rimanendo a galla, ben venga ogni tanto qualche tronco su cui aggrapparsi.
Grazie di tutti i vostri consigli, grazie Tsunki per gli avvertimenti e "forza" che mi dai, grazie anche a Corvoblu che mi ha dato comunque fiducia :wink: e soprattutto grazie agli spiriti che ci mandano queste prove, solo con esse scopriamo tante cose che in situazioni normali non vedremmo mai. :D
Animo y fuerza

Nico
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Ecco le ultime novità, stanotte sogno di giudare un auto in salita e di arrivare in cima solo con il volante tra le mani e dopo aver faticato parecchio. Praticamente l'auto era completamente dissolta. Indovinate stamane cosa mi succede?
Ho lasciato l'auto dal meccanico, il motore imballa!!
Wooooooowww, :lol: ci vorrà una forte dose di calma qui :roll:
Non conoscete per caso qualche rito per riuscire a migliorare la situazione?? Ve ne sarei profondamente grato!!
Animo y fuerza

Nico
espansione

Messaggio da espansione »

tieni duro nico
Avatar utente
Nico
Curandero
Messaggi: 843
Iscritto il: mar 23 giu 2009, 18:16
Località: Monopoli, Brescia

Messaggio da Nico »

Tranq espansione.
Come ho già detto, queste prove rinforzano e sto imparando ad affrontarle nel modo giusto. :wink:
Grazie.
Animo y fuerza

Nico
Hathor

Messaggio da Hathor »

@ Tsunki

E' molti istruttivo leggere le tue interpretazioni dei sogni perchè riusciamo a capire il "meccanismo" che ci sta dietro.

Spesso conosciamo il significato dei singoli oggetti ma quando li mettiamo insieme.......qualcosa non va e l'interpretazione risulta scorretta o non precisa.

Dobbiamo esercitarci a trovare "la chiave" del sogno ma questo non sempre è semplice, almeno per me :lol: così, quando leggo le tue interpretazioni, queste mi aiutano a capire un po' di piu'.

Grazie.
Rispondi