Lupo e Campi

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Lupo e Campi

Messaggio da Salali »

Un paio di giorni fa, durante la notte (mattina presto) ho avuto una visione.

Uno squarcio di foresta, sullo sfondo in lontananza, alberi dal tronco chiaro con foglie verde scuro. C'è un piccolo spiazzo. Sulla destra 1 albero (credo un faggio) sempre tronco chiaro e foglie verde scure, sulla sinistra parallelamente, una roccia. Tutto ( compresi gli alberi lontani ) era innevato. Da dietro la roccia spunta un Lupo dal manto Grigio e Bianco. Si ferma in mezzo, resta in piedi rivolto completamente a dx con lo sguardo oltre l'albero.

Subito dopo mi sono addormentata ed ho fatto un sogno molto lungo e complesso ma ricordo bene solo una piccolissima parte.

Ci sono due campi adiacenti di forma quadrata. Quello a destra è solo prateria, quello a sinistra è invece fitto di vegetazione. Però entrambi hanno un colore neutro, sul beige, come la prateria indiana.

Io nel sogno sono un'investigatrice (deriva dal resto del sogno che non ricordo) sono seduta nel campo di prateria, illuminato dal sole, un pò aspetto, un pò cerco e studio gli indizi fino a che mi addormento.
Al risveglio mi trovo nell'altro campo, sdraiata. Mio fratello è in piedi che mi osserva (aspettava il mio risveglio), "dove sono?", mi risponde "ti ho portata io qui" mi guardo intorno ed è pieno di piante (formano una cupola), molto fitto e poco luminoso, tanto che non vedo nemmeno il cielo.
Da uno squarcio grosso tra le foglie, come fosse l'entrata al campo, vedo il campo di prateria. Scocciata gli dico "ma perchè mi hai portata qui?" e lui con aria preoccupata mi risponde "perchè è più sicuro", mi alzo di scatto arrabbiata, mi volto verso il campo di prateria "no no, devo andare" ed avviandomi verso il passaggio, indico il campo di prateria e dico "quella è casa mia!".

Preciso che prima di avere la visione e di addormentarmi, pensavo al mio eventuale percorso sciamanico chiedendomi se ero sulla strada giusta e se potevo farcela.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Il sogno non riesco a vederlo bene per ora, e non riesco a individuarne l'ambito anche perché non conosco il significato di detective. Se ne hai altri dello stesso perido e puoi postarli magari ci possono aiutare a orientarci meglio.

Hai un fratello in questa realtà?

Se hai un fratello fratello, il fratello del sogno potrebbe materializzarsi in questa realtà in tuo fratello, ma è probabile che si materializzi anche nel tuo compagno, o nella vita famigliare sicura.
Non mi pare ci siano elementi per leggere il sogno come contrario.
Quindi per me il sogno non è positivo per il colore del prato che indica che ci sono spiriti ostili intorno a te. Inontre tuo fratello ti avverte che quel posto non è sicuro. Faresti bene a prestare ascolto a quello che ti viene detto e a stare attenta a non intraprendere nuove iniziative.

Però non so né confermare né escludere che il sogno faccia riferimento a un tuo eventuale percorso sciamanico.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Grazie Paolo!
Si si ho un fratello in questa realtà.

Io avevo interpretato invece, al di là del colore, che il prato fitto fosse (seppur ricco di vegetazione) una sorta di soffocamento, niente luce, niente cielo, niente spazio. Perciò potrebbe intendersi il rimanere aggrappati ad una realtà ormai satura, chiusa dal vissuto e dalle paure.

Quindi al contrario, che il campo libero, fosse un qualcosa su cui creare ex novo, aperto alla luce, alle novità, alla conoscenza (investigazione) e quindi anche liberato da quei legami e modalità imposte.

Mio fratello come dici potrebbe essere un mio attaccamento alla sicurezza di ciò che conosco, ma è strano che nel sogno io mi arrabbi con lui che invece cerca solo di proteggermi. Di solito se la mia famiglia mi mette sull'avvisaglia sono la prima che si fa tanti scrupoli e si fa prendere dalla paura, quì però non lo faccio.
L'ho avvertito più come un cercare (da parte sua) di trattenermi ed impedirmi d'evolvere, al quale mi sono ribellata, la mia reazione è stata per la serie "ho fatto tanto per arrivare lì e tu mi riporti quì?".

Non so, probabile che mi sbagli e sia un'interpretazione troppo pensata la mia, perciò rifletterò sicuramente sulla tua.
Però se quel che dici è corretto, potrebbe voler dire che non sono pronta per intraprendere un percorso sciamanico. Troppo pericoloso?

Grazie ancora. :wink:

Se qualcun altro vuol dirmi la sua... è sempre più che ben accetta!! :D
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Salali ha scritto: Mio fratello come dici potrebbe essere un mio attaccamento alla sicurezza di ciò che conosco, ma è strano che nel sogno io mi arrabbi con lui che invece cerca solo di proteggermi. Di solito se la mia famiglia mi mette sull'avvisaglia sono la prima che si fa tanti scrupoli e si fa prendere dalla paura, quì però non lo faccio.
L'ho avvertito più come un cercare (da parte sua) di trattenermi ed impedirmi d'evolvere, al quale mi sono ribellata, la mia reazione è stata per la serie "ho fatto tanto per arrivare lì e tu mi riporti quì?".
I sogni non si interpretano così, l'altra realtà non funziona come questa. Lo sembra soltanto perché il nostro cervello si sforza di leggere coi criteri che conosce (ma se uno guarda ai sogni di potere molto alto - che di solito avvengono nel cuore della notte - avvengono cose di cui non si capisce niente...). Ad es. arrabbiarsi con una persona cara spesso è presagio di vantaggi in arrivo.
Se cerchi di interpretare come vedo fai ottieni solo delle letture psicologiche che sembrano giuste solo perché dicono cose che già sai, tipo che tu vuoi fare cambiamenti, ma tuo fratello ti trattiene per proteggerti...
Sono letture perfette, ma anche perfettamente inutili :wink:
C'è un'osservazione di paolo da considerare: il colore della vegetazione. Capisco che la prateria possa essere giallina, ma... anche la zona fitta? Sono alberi beige? Alberi secchi? :?
ánimo y fuerza

Tsunki
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Grazie M°Tsunki, come sempre molto chiaro ed istruttivo.

La vegetazione era tutta dello stesso colore, (un beige piuttosto vivo quasi dorato), ma comunque non secca.
Nella prateria le piantine e l'erba erano ondulate e dall'aspetto fluente, morbido (come quando c'è leggero venticello, si separano e s'inchinano seguendo la linea del vento) e il sole era alto.
Nel campo di vegetazione fitta, invece, vista dal di fuori (visuale dall'alto) era tutto prosperoso ed anche lì non secco; da dentro invece, ero in penombra quindi la vegetazione (per lo più fogliame anche grosso) era in ombra appunto, scuro, non ricordo la presenza di altri colori.
Rispondi