Casa su spiaggia, onde e altri elementi riguardo il mare

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Casa su spiaggia, onde e altri elementi riguardo il mare

Messaggio da Chaìr »

Di un lunghissimo sogno ricordo solo che ero in una stanza uguale al soggiorno di dove vivevo prima. Sul divano c'era seduto un amico, apro la tapparella e dal vetro scorgo fuori che c'è una spiaggia con due auto parcheggiate su una specie di rialzo compatto. Poco più in la c'è la sabbia vera e propria e poi il mare.

All'inizio il mare è calmo, piatto e azzurro chiaro, sembra il crepuscolo, ma poi si increspa, le onde si fanno veramente forti e diventa blu sempre più scuro. Poi arriva un'ondata enorme che bagna tutta la casa ma dopo di essa è come se si placcasse e inizia a trasparire il Sole forte che lo vedo dritto in faccia.

Non riesco a ricordare se l'acqua entra, mi sembra di no però ho comunque i piedi a mollo. Io tendo ad agitarmi un po' per tutta quell'acqua che c'è sul pavimento (ma forse questo è il solito disturbo razionale), il mio amico invece sembra non curarsene troppo.


La cosa singolare è che il mio amico comparsomi in sogno, la notte seguente, ha fatto un sogno dove si trasferiva in una casa nuova sulla spiaggia. Altri dettagli non li darò visto che non gli ho chiesto il permesso.

Anche io non è l'unico sogno che sto facendo dove faccio varie cose sulla spiaggia, gli unici dettagli comuni sono la luce crepuscolare, la spiaggia e le automobili parcheggiate. Altri dettagli però non riesco a ricordarne se non che a volte compaiono altre persone che nel sogno sono amiche, oppure che c'è una zona con un canneto e una piccola valle a ridosso della spiaggia dove nel vialetto per accedervi ci sono sempre auto parcheggiate.

In un altro sogno che a me sembra in linea c'è una piccola città, sospesa ad un'altezza enorme come se fosse su una montagna, dalla piazza principale si vede il mare da un'altezza enorme. Anche in questo sogno c'è il Sole mentre in tutti gli altri è il crepuscolo.

In quasi tutti questi sogni io compio varie missioni eplorative dei luoghi.

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento su cosa *potrebbero* significare questi elementi?

grazie
Fabio
Rispondi